1.     Mi trovi su: Homepage #9156463
    GRAFICA- 79: I personaggi, come il loro vestiario, sono riprodotti abbastanza bene, anche se i dettagli potevano essere più curati. Gli scenari sono molto vari e sono ugualmente riprodotti a quelli della saga originale, ma la grafica è un po’ legnosa e vecchiotta. Inoltre non sono stati curati i nemici che sono uguali in ogni singolo livello, cioè vestiti uguali e con la stessa forza. E’ vero che sullo schermo appaiono davvero tanti nemici, ma la clonazione è stata un po’ esagerata. Appare solo qualche volta un nemico diverso, ma non mi sono mai trovato davanti a delle sorprese apparte i boss finali come il Re Stregone o il Balrog che sono curati molto bene sia fisicamente che in “comportamento”. Tutto sommato, comunque, la grafica non è per niente sgradevole, ma non si può negare che si poteva fare molto di più!!

SONORO- 89: Questo alza la media generale di questo gioco, infatti la colonna sonora è quella dei film originali e, oltre al missaggio che è stato compiuto divinamente, l’abbinamento di una certa musica in una situazione specifica è sempre molto azzeccata e curata. Gli effetti sonori, però, non sono stati curati altrettanto: il rumore delle armi (tranne lo scoccare delle frecce che è stato reso abbastanza bene) e i rumori “d’urto” sono stati un po’ tralasciati lasciando spazio, però, a degli effetti sonori molto buoni in ambito di voci fuori campo, voci in battaglia e versi di creature.

DIVERTIMENTO- 81: Non appena si inizia a giocare non si trova una grande emozione nel gioco. L’azione generale è piuttosto monotona, anche se i pochi QTE e l’uccisione di bersagli più ostici e divertenti da mandare al tappeto riescono a divertire un po’ di più. E’ creata bene “l’atmosfera di battaglia”, infatti più di qualche volta sembra di essere proprio dentro a delle battaglie vere. Ben pensato l’inserimento della Campagna del Male che, oltre ad aumentare la longevità del gioco, diverte molto. Anche il multiplayer a schermo condiviso è pensato bene perché questo gioco non è molto divertente in singolo, ma con un amico raddoppia l’emozione.

LONGEVITA’- 82: La storia principale dura davvero troppo troppo poco (non ho calcolato, ma credo che in tre orette si finisca), però l’aggiunta della Campagna del Male aumenta di un po’ la longevità e rende il gioco più interessante. Inoltre il gioco è piuttosto rigiocabile e il multi ti diverte per un bel po’ di tempo.

In generale, questo gioco mi è piaciuto, ma forse solo perché sono un appassionato matto del Signore degli Anelli; infatti, non mi spingerei nel consigliare questo gioco a coloro che non sono fan. Il gioco diverte, ma tecnicamente non è il massimo, ma soprattutto dura poco e se non si hanno due joypad l’acquisto potrebbe risultare poco conveniente. E’ da dire: c’è di meglio sulla piazza, ma nel caso lo trovaste a pochi spiccioli un occhiatina gliela darei ;)

VOTO FINALE: 82 :coool:
  2.     Mi trovi su: Homepage #9156464
    Io lo avevo, ho giocato tutti i giochi del Signore degli Anelli (pure lo sfortunato La Terza Era, che mi è piaciuto da matti) e ho giocato anche Star Wars Battlefront, a cui questo gioco si rifà. Star Wars secondo me è meglio, ma La Conquista non è niente male, molto carino e non troppo "impegnativo" come gioco.

Comunque bella recensione!
  3.     Mi trovi su: Homepage #9156466
    LutherGRAFICA- 79: I personaggi, come il loro vestiario, sono riprodotti abbastanza bene, anche se i dettagli potevano essere più curati. Gli scenari sono molto vari e sono ugualmente riprodotti a quelli della saga originale, ma la grafica è un po’ legnosa e vecchiotta. Inoltre non sono stati curati i nemici che sono uguali in ogni singolo livello, cioè vestiti uguali e con la stessa forza. E’ vero che sullo schermo appaiono davvero tanti nemici, ma la clonazione è stata un po’ esagerata. Appare solo qualche volta un nemico diverso, ma non mi sono mai trovato davanti a delle sorprese apparte i boss finali come il Re Stregone o il Balrog che sono curati molto bene sia fisicamente che in “comportamento”. Tutto sommato, comunque, la grafica non è per niente sgradevole, ma non si può negare che si poteva fare molto di più!!

SONORO- 89: Questo alza la media generale di questo gioco, infatti la colonna sonora è quella dei film originali e, oltre al missaggio che è stato compiuto divinamente, l’abbinamento di una certa musica in una situazione specifica è sempre molto azzeccata e curata. Gli effetti sonori, però, non sono stati curati altrettanto: il rumore delle armi (tranne lo scoccare delle frecce che è stato reso abbastanza bene) e i rumori “d’urto” sono stati un po’ tralasciati lasciando spazio, però, a degli effetti sonori molto buoni in ambito di voci fuori campo, voci in battaglia e versi di creature.

DIVERTIMENTO- 81: Non appena si inizia a giocare non si trova una grande emozione nel gioco. L’azione generale è piuttosto monotona, anche se i pochi QTE e l’uccisione di bersagli più ostici e divertenti da mandare al tappeto riescono a divertire un po’ di più. E’ creata bene “l’atmosfera di battaglia”, infatti più di qualche volta sembra di essere proprio dentro a delle battaglie vere. Ben pensato l’inserimento della Campagna del Male che, oltre ad aumentare la longevità del gioco, diverte molto. Anche il multiplayer a schermo condiviso è pensato bene perché questo gioco non è molto divertente in singolo, ma con un amico raddoppia l’emozione.

LONGEVITA’- 82: La storia principale dura davvero troppo troppo poco (non ho calcolato, ma credo che in tre orette si finisca), però l’aggiunta della Campagna del Male aumenta di un po’ la longevità e rende il gioco più interessante. Inoltre il gioco è piuttosto rigiocabile e il multi ti diverte per un bel po’ di tempo.

In generale, questo gioco mi è piaciuto, ma forse solo perché sono un appassionato matto del Signore degli Anelli; infatti, non mi spingerei nel consigliare questo gioco a coloro che non sono fan. Il gioco diverte, ma tecnicamente non è il massimo, ma soprattutto dura poco e se non si hanno due joypad l’acquisto potrebbe risultare poco conveniente. E’ da dire: c’è di meglio sulla piazza, ma nel caso lo trovaste a pochi spiccioli un occhiatina gliela darei ;)

VOTO FINALE: 82 :coool:

io avrei abbassato la longevità a 50 massimo perche l'online e chiuso...5 ore di gioco sono misere......xo bella rece bravo ;)

Il Signore degli Anelli- La Conquista

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina