1.     Mi trovi su: Homepage #9156468
    inFAMOUS 2

Scheda tecnica:

• Genere: Azione
    • Sviluppatore: Sucker Punch
    • Produttore: Sony
    • Prezzo: 70€
    • Giocatori: 1 Giocatore

La serie inFAMOUS torna dopo aver esordito nel 2009 in esclusiva PS3. Il protagonista è lo stesso del precedente episodio, Cole Mcgrath ex fattorino che dopo aver ricevuto alcuni poteri con l'esplosione della cosiddetta Raggiosfera si trova a dover combattere orde di nemici ad Empire City che però all'inizio del gioco viene rasa al suolo dalla Bestia, una minaccia che si dirige lungo la costa orientale degli Stati Uniti, così il protagonista è costretto a ripiegare su New Maraias, città ispirata a New Orleans, che sarà il teatro della nuova avventura di Cole. La Bestia non è però l'unica a dar grattacapi al ragazzo, ci pensa Bertrand, personaggio politico dalle mire dittatoriali, a dare luogo a numerosi scontri durante l'avventura. La trama, molto fitta e piena di intrecci, è davvero ben realizzata e coinvolgente ed è narrata o attraverso le sequenze a fumetto già presenti nel primo capitolo o per mezzo di scene in computer grafica decisamente più immersive delle prime. Se il gameplay non è cambiato eccessivamente rispetto al primo inFAMOUS è nel bilanciamento dei vari generi che la seconda avventura si differenzia dalla prima. Ora le missioni sono decisamente più action, troveranno poco spazio le missioni in cui mettere in mostra le doti fisiche di Cole. Questo, se da un lato rende il ritmo più sostenuto, dall'altro tende ad annoiare verso le ultime missioni, per fortuna però la noia non raggiunge mai l'apice grazie ai boss, visto che la durata del gioco è nella media. Il comparto che maggiormente ha subito modifiche è quello grafico, da subito si possono notare i balzi in avanti rispetto ad inFAMOUS, anche se non si raggiunge mai la qualità di Uncharted 2, Cole e Zeke infatti sono molto dettagliati, specialmente nei volti, ma gli altri personaggi sentono il bisogno di qualche limata grafica. New Maraias è decisamente più luminosa e meno cupa di Empire City, sono inoltre presenti numerose strutture distruttibili. Qualche critica va però fatta in chiave fluidità, nei tratti più concitati sono chiaramente visibili dei fastidiosi scatti nei quali il frame rate scende di molto oltre la soglia del sopportabile. Il comparto sonoro ha finalmente raggiunto un piano di primissima importanza durante le missioni, la colonna sonora che si ascolta durante i titoli di coda è inoltre decisamente azzeccata e molto evocativa, specialmente durante il finale da Eroe, infatti sono presenti due finali differenti a seconda delle scelte svolte durante la partita, anche se la scelta che andrà poi a decidere il finale è in un punto molto avanzato dell'avventura. Anche il sistema del karma è decisamente meglio realizzato e le scelte più credibili, non dobbiamo più decidere quale manifesto appendere per la città (!). Novità di grande rilievo in inFAMOUS 2 è l'implementazione di un editor di livelli simile a quello di LittleBigPlanet che rende l'esperienza ancora più longeva, inizialmente è difficile da usare, ma con un po' di pratica si posso creare vere meraviglie. inFAMOUS 2 quindi non si discosta troppo dal primo episodio se non per una migliore realizzazione tecnica e per una trama molto molto appassionante, ma riesce a migliorarsi nel complesso, nonostante l'eccellenza non sia ancora stata raggiunta.

Pregi: Storia magnifica, grandioso comparto tecnico, scelte morali ben realizzate.

Difetti: Cali di fluidità, inspiegabili bug e una leggera ripetitività.

Grafica: 94. In generale eccellente, ma con qualche pesante calo di fluidità.
    Sonoro: 97. Musiche eccellenti, doppiaggio più che distinto.
    Divertimento: 92. I corpo a corpo sono divertentissimi, ma tende ad annoiare dopo un po'.
    Longevità: 94. Storia nella media, numerose missioni secondarie e milioni di missioni degli utenti.

Voto: 94. La storia è eccezionale così come il comparto tecnico, evitando qualche errore sarebbe stato uno dei migliori giochi di sempre.
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION
  2.     Mi trovi su: Homepage #9156469
    Ottima recensione,curata e abbastanza approfondita :laugh:

A mio parere,però,nell'ultima frase hai esagerato:"La storia è eccezionale così come il comparto tecnico, evitando qualche errore sarebbe stato uno dei migliori giochi di sempre.".Non voglio dire che inFamous 2 non sia un ottimo gioco,ma da qui a diventare uno dei migliori giochi di sempre ce ne vuole :sleep:

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9156470
    ibracadabrainFAMOUS 2

Scheda tecnica:

La serie inFAMOUS torna dopo aver esordito nel 2009 in esclusiva PS3. Il protagonista è lo stesso del precedente episodio, Cole Mcgrath ex fattorino che dopo aver ricevuto alcuni poteri con l'esplosione della cosiddetta Raggiosfera si trova a dover combattere orde di nemici ad Empire City che però all'inizio del gioco viene rasa al suolo dalla Bestia, una minaccia che si dirige lungo la costa orientale degli Stati Uniti, così il protagonista è costretto a ripiegare su New Maraias, città ispirata a New Orleans, che sarà il teatro della nuova avventura di Cole. La Bestia non è però l'unica a dar grattacapi al ragazzo, ci pensa Bertrand, personaggio politico dalle mire dittatoriali, a dare luogo a numerosi scontri durante l'avventura. La trama, molto fitta e piena di intrecci, è davvero ben realizzata e coinvolgente ed è narrata o attraverso le sequenze a fumetto già presenti nel primo capitolo o per mezzo di scene in computer grafica decisamente più immersive delle prime. Se il gameplay non è cambiato eccessivamente rispetto al primo inFAMOUS è nel bilanciamento dei vari generi che la seconda avventura si differenzia dalla prima. Ora le missioni sono decisamente più action, troveranno poco spazio le missioni in cui mettere in mostra le doti fisiche di Cole. Questo, se da un lato rende il ritmo più sostenuto, dall'altro tende ad annoiare verso le ultime missioni, per fortuna però la noia non raggiunge mai l'apice grazie ai boss, visto che la durata del gioco è nella media. Il comparto che maggiormente ha subito modifiche è quello grafico, da subito si possono notare i balzi in avanti rispetto ad inFAMOUS, anche se non si raggiunge mai la qualità di Uncharted 2, Cole e Zeke infatti sono molto dettagliati, specialmente nei volti, ma gli altri personaggi sentono il bisogno di qualche limata grafica. New Maraias è decisamente più luminosa e meno cupa di Empire City, sono inoltre presenti numerose strutture distruttibili. Qualche critica va però fatta in chiave fluidità, nei tratti più concitati sono chiaramente visibili dei fastidiosi scatti nei quali il frame rate scende di molto oltre la soglia del sopportabile. Il comparto sonoro ha finalmente raggiunto un piano di primissima importanza durante le missioni, la colonna sonora che si ascolta durante i titoli di coda è inoltre decisamente azzeccata e molto evocativa, specialmente durante il finale da Eroe, infatti sono presenti due finali differenti a seconda delle scelte svolte durante la partita, anche se la scelta che andrà poi a decidere il finale è in un punto molto avanzato dell'avventura. Anche il sistema del karma è decisamente meglio realizzato e le scelte più credibili, non dobbiamo più decidere quale manifesto appendere per la città (!). Novità di grande rilievo in inFAMOUS 2 è l'implementazione di un editor di livelli simile a quello di LittleBigPlanet che rende l'esperienza ancora più longeva, inizialmente è difficile da usare, ma con un po' di pratica si posso creare vere meraviglie. inFAMOUS 2 quindi non si discosta troppo dal primo episodio se non per una migliore realizzazione tecnica e per una trama molto molto appassionante, ma riesce a migliorarsi nel complesso, nonostante l'eccellenza non sia ancora stata raggiunta.

Pregi: Storia magnifica, grandioso comparto tecnico, scelte morali ben realizzate.

Divertimento: 92. I corpo a corpo sono divertentissimi, ma tende ad annoiare dopo un po'.
    Longevità: 94. Storia nella media, numerose missioni secondarie e milioni di missioni degli utenti.

Voto: 94. La storia è eccezionale così come il comparto tecnico, evitando qualche errore sarebbe stato uno dei migliori giochi di sempre.

Aspettando la recensione di playgen ho letto la tua...che dire...realizzata benissimo,poi parlando del gioco ho visto il gameplay sul tubo e mi convince di più del primo....non giudicate male eh....intendevo che già il primo raggiunge ottimi livelli,anche se il 2° capitolo di questa serie,come già ho detto nel topic ufficiale di inFAMOUS è migliorato sotto il punto di vista tecnico.....^^
    Grafica su tutto.

VOGLIAMO PG NON VG!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #9156471
    ibracadabrainFAMOUS 2

Scheda tecnica:

bella rece ma se dici questo : nonostante l'eccellenza non sia ancora stata raggiunta. e poi dai 94 che è un signor voto allora abbassalo di 4-5 punti ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #9156473
    scusa ma io i cali di fluidità non li ho visti ^^" e dire che di situazioni caotiche ne ho causate parecchie :lol: bella rece comunque, lunga ed esauriente :smile:

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  6.     Mi trovi su: Homepage #9156474
    saro8596Ottima recensione,curata e abbastanza approfondita :laugh:

A mio parere,però,nell'ultima frase hai esagerato:"La storia è eccezionale così come il comparto tecnico, evitando qualche errore sarebbe stato uno dei migliori giochi di sempre.".Non voglio dire che inFamous 2 non sia un ottimo gioco,ma da qui a diventare uno dei migliori giochi di sempre ce ne vuole :sleep:

Infatti ho detto "Correggendo i difetti" che non sono cose da nulla :D
    solid93scusa ma io i cali di fluidità non li ho visti ^^" e dire che di situazioni caotiche ne ho causate parecchie :lol: bella rece comunque, lunga ed esauriente :smile:

In alcune missioni secondarie c'erano momenti in cui la fluidità andava a farsi benedire :lol:
  7.     Mi trovi su: Homepage #9156476
    ibracadabraIn alcune missioni secondarie c'erano momenti in cui la fluidità andava a farsi benedire :lol:

Boh, a me è sempre rimasto stabile... a 'sto punto non vorrei che fossero altri i motivi, per esempio a me FF XIII scattava un sacco sulla vecchia TV, quindi non vorrei fosse per un motivo non inerente al gioco :laugh:

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  8.     Mi trovi su: Homepage #9156477
    cricco09Bella rece,complimenti!!!Comunque questa rece non fa che confermare cio che avevo visto nella demo ovvero un gran gioco!!Prima o poi lo prendero e non vedo l'ora che arrivi quel giorno :smile:

alessioAspettando la recensione di playgen ho letto la tua...che dire...realizzata benissimo,poi parlando del gioco ho visto il gameplay sul tubo e mi convince di più del primo....non giudicate male eh....intendevo che già il primo raggiunge ottimi livelli,anche se il 2° capitolo di questa serie,come già ho detto nel topic ufficiale di inFAMOUS è migliorato sotto il punto di vista tecnico.....^^
    Grafica su tutto.

Grazie :D :D :D :D :D
  9.     Mi trovi su: Homepage #9156478
    nathan.drakebella rece ma se dici questo : nonostante l'eccellenza non sia ancora stata raggiunta. e poi dai 94 che è un signor voto allora abbassalo di 4-5 punti ;)

Per me l'eccellenza è dal 95 al 99, un gioco da 94 è un ottimo titolo, ottimo non eccellente.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9156479
    infamous (l'1) è stato davvero un bel gioco, e sicuramente comprerò il 2, bella recensione.Non vedo l'ora di prendermela con i poveri passanti x le strade XD.
    .P.S. grande l'idea dell'online :smile: TU gioco IO gioco Gli sviluppatori nn devono creare necessariamente delle espansioni. By ivan fulco (non io, nn fraintendete, 'ho letto su playgen):smile:
  11.     Mi trovi su: Homepage #9156481
    Molto bella la recensione, anche se credo sia ben lungi dall'essere uno dei migliori giochi di sempre. :laugh:
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  12.     Mi trovi su: Homepage #9156482
    Ottima recensione. :laugh:

ibracadabraPer me l'eccellenza è dal 95 al 99, un gioco da 94 è un ottimo titolo, ottimo non eccellente.

Secondo me no, 90 è per i titoli veramente spettacolari.
    Infatti secondo me in questo senso anche playgen sbaglia, si tende a dare votoni a troppi giochi, in questo senso perdono completamente valore.

inFAMOUS 2 [Recensione]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina