1.     Mi trovi su: Homepage #9158624
    Killzone 3 e' uno sparatutto futuristico sviluppato da Guerrilla e ambientato ancora una volta sull'inospitale pianeta Helghan; la trama riprende dal finale di killzone 2, al fine del quale Sev e le truppe ISA erano riusciti ad assassinare il leader degli helghast, Scolar Visari; tuttavia, nonostante il vuoto di potere venuto a crearsi con l'assassino di Visari, l'esercito Helghast riuscira' a riorganizzarsi in fretta e a contrastare una volta di piu' le truppe ISA; nei panni di Sev, quindi, dovremo contrastare i nuovi leader degli Helghast e fermare la loro avanzata.
    Mentre la trama di Killzone 3 e' molto banale, con il solito manipolo di eroi decisi contrastare un nemico superiore, la grafica del gioco appare eccellente: i modelli dei personaggi e degli altri elementi di gioco sono ottimi, nonostante qualche occasionale calo di fluidità; il comparto sonoro e' buono, con musiche sempre in tema e un ottimo doppiaggio in italiano.
    La longevita' e' probabilmente l'aspetto peggiore del gioco : la campagna dura tra le cinque e le sette ore e il finale lascia l'amaro in bocca; che dire poi dell'online: nonostante abbia subito modifiche discutibili( prima fra tutte la disposizione delle classi), rimane sempre fluido e aggiunge rispetto agli altri sparatutto una serie di oggetti come gli esoscheletri o il jetpack che contribuiscono a rendere un'esperienza unica e appagante ogni partita.
    In sostanza, Killzone 3 e' un ottimo sparatutto e un acquisto piu' che consigliato.
    VOTI:
    Grafica 95- ottima sotto ogni aspetto, soprattutto nel dettaglio dei modelli, nonostante qualche calo di fluidita'.
    Longevità 89- la campagna non dura molto, ma l'online puo' tenere impegnati a lungo soprattutto per chi ha apprezzato le nuove modifiche.
    Sonoro 95- il doppiaggio in italiano e' ottimo e la colonna sonora contribuisce a rendere piu' spettacolare l'azione.
    Divertimento 97- l'ottima varieta' dell'azione contribuisce a rendere ogni livello un'esperienza unica.
    PREGI: l'ottima grafica, la varieta' dell'azione e l'ottima colonna sonora.
    DIFETTI: il multiplayer ha subito modifiche discutibili e la campagna e' molto breve.
    VOTO COMPLESSIVO: 94
    Spero vi sia piacuta la mia prima recensione di un videogioco.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9158625
    Per essere la tua prima recensione è davvero ottima,complimenti :laugh:

Avrei abbassato un paio di punti il sonoro per la discutibile decisione,nella versione italiana,di utilizzare frasi riciclate da Killzone 2 (cosa molto fastidiosa soprattutto perchè il doppiatore di Rico è diverso da quello dello scorso capitolo) :sleep:

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9158626
    saro8596Per essere la tua prima recensione è davvero ottima,complimenti :laugh:

Avrei abbassato un paio di punti il sonoro per la discutibile decisione,nella versione italiana,di utilizzare frasi riciclate da Killzone 2 (cosa molto fastidiosa soprattutto perchè il doppiatore di Rico è diverso da quello dello scorso capitolo) :sleep:

grazie, comunque non ho abbassato il punteggio per il sonoro perchè non ho giocato a Killzone 2 e quindi non ho notato la differenza con Killzone 3 per quanto riguarda il doppiaggio.....
  4.     Mi trovi su: Homepage #9158627
    simone97Killzone 3 e' uno sparatutto futuristico sviluppato da Guerrilla e ambientato ancora una volta sull'inospitale pianeta Helghan; la trama riprende dal finale di killzone 2, al fine del quale Sev e le truppe ISA erano riusciti ad assassinare il leader degli helghast, Scolar Visari; tuttavia, nonostante il vuoto di potere venuto a crearsi con l'assassino di Visari, l'esercito Helghast riuscira' a riorganizzarsi in fretta e a contrastare una volta di piu' le truppe ISA; nei panni di Sev, quindi, dovremo contrastare i nuovi leader degli Helghast e fermare la loro avanzata.
    Mentre la trama di Killzone 3 e' molto banale, con il solito manipolo di eroi decisi contrastare un nemico superiore, la grafica del gioco appare eccellente: i modelli dei personaggi e degli altri elementi di gioco sono ottimi, nonostante qualche occasionale calo di fluidità; il comparto sonoro e' buono, con musiche sempre in tema e un ottimo doppiaggio in italiano.
    La longevita' e' probabilmente l'aspetto peggiore del gioco : la campagna dura tra le cinque e le sette ore e il finale lascia l'amaro in bocca; che dire poi dell'online: nonostante abbia subito modifiche discutibili( prima fra tutte la disposizione delle classi), rimane sempre fluido e aggiunge rispetto agli altri sparatutto una serie di oggetti come gli esoscheletri o il jetpack che contribuiscono a rendere un'esperienza unica e appagante ogni partita.
    In sostanza, Killzone 3 e' un ottimo sparatutto e un acquisto piu' che consigliato.
    VOTI:
    Grafica 95- ottima sotto ogni aspetto, soprattutto nel dettaglio dei modelli, nonostante qualche calo di fluidita'.
    Longevità 89- la campagna non dura molto, ma l'online puo' tenere impegnati a lungo soprattutto per chi ha apprezzato le nuove modifiche.
    Sonoro 95- il doppiaggio in italiano e' ottimo e la colonna sonora contribuisce a rendere piu' spettacolare l'azione.
    Divertimento 97- l'ottima varieta' dell'azione contribuisce a rendere ogni livello un'esperienza unica.
    PREGI: l'ottima grafica, la varieta' dell'azione e l'ottima colonna sonora.
    DIFETTI: il multiplayer ha subito modifiche discutibili e la campagna e' molto breve.
    VOTO COMPLESSIVO: 94
    Spero vi sia piacuta la mia prima recensione di un videogioco.

Ottima recensione, bravo ^^

saro8596Per essere la tua prima recensione è davvero ottima,complimenti :laugh:

Quoto. Oppure alcune volte accadeva che quando Rico era a due passi da te, sembrava che parlasse da Kilometri di distanza :lol:

Un grazie a Chris!

Torna presto, Gabriele.

Recensione killzone3 by simone97

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina