1. ....  
        Mi trovi su: Homepage #9159364
    Il titolo che andro' a recensire è Enslaved: odyssey to the west (ps3 e xbox 360)
    azione/avventura sviluppato da ninja theory, pubblicato da namco bandai.

TRAMA E PERSONAGGI

In un futuro non precisato(circa 200 anni)i pochi superstiti abbandonate le città ormai decadenti e raggruppati in piccole comunità,devono vedersela con orde di robot in cerca di schiavi da trasportare chissà dove per mezzo di enormi astronavi.E' proprio qui' che il nostro protagonista incontrerà Trip,affascinante quanto intelligente ragazza con il quale inizierà una cooperazione forzata: Trip infatti fissera' sulla testa di Monkey una fascia per schiavi che gli impedirà di allontanarsi da lei,costringendolo ad intraprendere un lungo viaggio per far tornare la giovane nel suo villaggio;dovremmo stare attenti ad un piccolo fatto: se Trip dovesse morire,moriremmo anche noi.
    E' essenziale dunque proteggerla e tenerla sempre sott'occhio: potremmo impartirle dei semplici ordini quali:
    moviti/fermati
    diversivo: Trip distrarrà i robot tiratori da permetterci cosi' di passare inosservati per qualche istante
    azione: talvolta nel gioco Trip dovrà abbassare leve o altri marchingegni
    cura: potremmo essere curati da Trip a patto di avere le apposite fiale.
    interessante è il sistema di potenziamenti,molto ampio,sbloccabili attraverso i tecnoglobi disseminati per la mappa.I potenziamenti includono:
    scudi: Monkey possiede degli scudi che assorbono temporaneamente i proiettili e con i quali puo' parare un determinato numero di colpi per poi attendere la loro rigenerazione
    Combattimento/bastone:l'arma di Monkey,con il quale puo' eseguire attacchi rapidi,o pesanti,oppure sparare plasma o proiettili stordenti.
    salute:la salute si rigenerà nel tempo acquistando i potenziamenti,oppure attraverso dei kit medici che troveremo nella mappa.
    Le fasi di combattimento sono intervallate da alcuni punti di platforming,puzzle solving,e sezioni sulla "nuvola" di monkey.

GRAFICA

Certamente molto valida,ci permetterà di attraversae scenari ben realizzati e molto vasti.I modelli poligonali sono ben realizzati,cosi' come le texture,carenti solo in alcuni punti,che comunque non cambiano l'ottima visione di insieme.
    Ottime anche le espressioni facciali,al livello di Heavy Rain,e stupefacenti le animazioni dei combattimenti.Tuttavia i cali di frame rate non sono occasionali nei momenti piu' congestionati.
    I paesaggi lasceranno a bocca aperta,il team si è concentrato infatti sulla vastità e sulla spettacolarità dei luoghi.

VOTI:

Grafica 95: piccole imprecisioni che tuttavia non ledono alla resa finale
    Sonoro 93: ottime le musiche e da brividi gli affetti ambientali e il doppiaggio in italiano
    Divertimento 83 la cooperazione e la varietà dell'azione lo rendono un titolo molto divertente,con appena qualche sezione piu' noiosa.
    Longevità 80: livello di sfida particolarmente basso nel complesso e addirittura nullo nel platforming,visto che basterà indirizzare la levatta verso gli oggetti "luminosi" per vedere Monkey arrampicarsi.Per completare i 14 capitoli sono necessarie circa 10/12 ore

VOTO: 87

Enslaved: odyssey to the west è a suo modo un capolavoro,alcune sezoini tuttavia potevano essere migliori,ma la narrazione,lo stile e il ritmo si fondono in un insieme piu'unico che raro.Sinceramente consigliabile a chiunque.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9159368
    HUNKma infatti è a grandi linee,poi è ovvio che puo' non piacere.
    Ho fatto la recensione in modo obbiettivo;pregi e difetti !
    Per il voto,ho fatto la media dei 4 voti...Grafica E sonoro meritano davgvero tanto.
    Comunque 87 o 85 stiamo li,la sostanza non cambia.

Giusto. Non sono d'accordo sulla grafica pero', è vero che i paesaggi sono vari, colorati ecc... pero' il lato tecnico scadente influenza un po' tutto. Per il resto nulla da dire. Buona recensione.
  3. ....  
        Mi trovi su: Homepage #9159371
    foxhound24Giusto. Non sono d'accordo sulla grafica pero', è vero che i paesaggi sono vari, colorati ecc... pero' il lato tecnico scadente influenza un po' tutto. Per il resto nulla da dire. Buona recensione.

si,ma infatti anche la grafica presenta alcune imperfezioni.(inevitabili,non ho ancora visto un gioco con grafica perfetta)..ma secondo me sono riusciti nel loro intento.
    Hanno creato una bellissima New York desolata e distrutta.
    Le animazioni sono davvero ben fatte:la corsa,le arrampicate,i combattimenti...
  4. ....  
        Mi trovi su: Homepage #9159372
    aleki8prego, comunque tutti quei globosferi potevano risparmiarseli...avrebbero potuto fare non so tipo delle sfide o concentrarsi sul gioco.

è vero,magari puo' sembrare noioso andare in giro per la mappaa recuperarli,ma secondo me è in linea con il gioco,cioè avventura...
    Alla fine sarebbe sufficiente recuperare queloli dei nemici sconfitti,ma se vuoi vivere a pieno il gioco ti fai un bel giretto e li prendi tutti :D
  5.     Mi trovi su: Homepage #9159373
    Bella recensione,bravo :laugh:

Questo gioco,quando lo acquistai,mi sorprese molto.A mio parere gli unici due difetti sono il basso livello di sfida e alcuni problemi dal punto di vista tecnico,per il resto è un ottimo gioco :D

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9159377
    bella la rece, ma il gioco non lo digerisco proprio:closedeyes:
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

Enslaved: odyssey to the west

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina