1.     Mi trovi su: Homepage #9159431

Si lo so, sono passati diversi mesi dall'uscita di questo gioco, e il forum è stato infestato di recensioni del suddetto.
    Io non sono molto incline nello scrivere recensioni, sia perchè non ho mai tempo, sia perchè non mi piace scrivere, ma su Crysis2, beh devo fare un' eccezione perchè è un vero concentrato di tecnologia videoludica e mi ha lasciato letteralmente senza fiato.
    Parto con un piccolo accenno alla trama dicendo che "calziamo" la super-iper-tamarra-ultimo grido tuta da combattimento Nanosuite 2.0 lasciataci da Prophet, un soldato speciale, gravemente malato e ormai destinato a morire.
    Ci troviamo in una New York sotto assedio, blindata, distrutta e con un'epidemia in corso causata da degli alieni non proprio amichevoli che come sempre voglio sterminarci e fare i loro porchi comodi.
    Qui entriamo in scena noi, vestiti di tutto punto con la tuta, scopriamo che non è solo un semplice esoscheletro, ma un vero e proprio carroarmato ambulante, infatti può renderci invisibili e già qui è una figata perchè dà un tocco stealth al gioco, ma può anche condensare ogni atomo che la compone e creare una corazza esterna impenetrabile che resiste anche ai colpi delle armi da fuoco più grosse!!!. In più ci rende più forzuti, più agili facendoci fare dei balzi fuori misura, e ci fa correre più velocemente tanto che gli autovelox ci multano per eccesso di velocità:D.
    Come il più classico degli FPS, avremo a che fare con una buona dozzina di armi (modificabbili in tempo reale con mirini, silenziatori e opzioni da sottocanna), sia classiche (mitra, fucili a pompa, pistole) che futuristiche, come un mitra che spara globi elettrici e il mio preferito, il fucile a microonde:ohmy: che farà esplodere (tipo come fa ken shiro) i malcapitati.
    I nemici sono sia i sopracitati alieni CEF (più forti sul punto di vista bellico in ogni singola unità ma poco tattici), che i soldati del reparto speciale CELL, (tattici e letali se affrontati tutti insieme ma da soli si rivelano di bassa qualità) creati apposta sia per sopprimere i civili infetti restanti che per bloccare l'avanzata nostra e degli alieni. Dalla nostra avremo sia i poteri della nanotuta, che i marines che dopo aver capito che non siamo cattivi, ci appoggeranno e aiuteranno nelle missioni.
    Il gioco dispone di una modalità Multiplayer che personalmente non ho provato ma sentendo il parere di alcuni miei amici, sembra alquanto divertente. Il motore grafico dà il meglio di se regalandoci scorci di New York distrutta veramente fotorealistici e non fa una piega neanche con i personaggi secondari o in punti più affollati durante i combattimenti. Stessa cosa sono le tracce audio degne di un colossal di Cameron o i vari suoni e rumori, curati con un'infinita pazienza. Anche il doppiaggio in italiano è veramente ben fatto e che apprezzo moltissimo. Per non dilungarmi troppo e di roba da scrivere ce n'è;), passo alla votazione e lascio a voi il compito di affermare o criticare quello che ho scritto:closedeyes:.

GRAFICA: 95 ottima, la migliore e per il momento nulla da dire.
    SUONO: 95 anche questo perfetto, anche se dopo un pò la voce che ci dice che corazza e occultamento sono attivati tende a essere odiata:D
    GAMEPLAY: 85 avrei preferito la possibilità di portare con me tutte le armi perchè avvolte risulta difficile fare qualche scelta, però fa parte del lato tattico del gioco e non mi lamento.
    LONGEVITA': 80 qui conta molto il livello di difficoltà che impostiamo, cmq resta il fatto che dura dalle 6/7 ore a livello facile alle 15/20 a veterano e superiore e se si perde tempo a prendere trofei e divertirsi a maciullare i nemici. Rigiocabilissimo!
    DIVERTIMENTO: 100+. Che dire, apparte gli alieni più grandicelli o " Bud Spencer" come li chiamo io che ci fanno fare la cacchetta addosso perchè dopo 4 missili e diversi caricatori stanno ancora in piedi, il gioco è uno spasso dall'inizio alla purtroppo fine e poi vestire una nanotuta non ha prezzo

VOTO: 90 Capolavoro da giocare per forza e consigliato sia a chi ama gli sparatutto e a chi non ci fa tanto, poi adesso su Amazon costa 27 euro, quindi che aspettate correte ad ordinarlo!!!!!!
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

2. *Sa che ezioleon lo osserva*  
        Mi trovi su: Homepage #9159435
    Non sono d'accordo su 3 cose:
    1. A difficoltà massima non dura per niente 15/20 ore .-.
    2. Il voto del Gameplay è troppo basso, e il fatto di portarsi dietro solo 2 armi non è un difetto :nosmile:
    3. Il voto della Longevità è troppo troppo basso, data la diversità d'approccio alle missioni la rigiocabilità è elevata come in pochi giochi.
    Inoltre il Multi è divertente.

P.S. Di solito non si valuta il Gameplay :nosmile:
    Manca il voto al sonoro .-.

Love videogames, not consoles.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9159436
    Lukision97Ottima recensione. Il voto della longevità dovrebbe essere un po' più alto. ^^

grazie per l'ottima rece, a prescindere che per me 80 non è basso cmq mi sono basato su un livello di difficoltà basso (facile) e ci ho impiegato, circa 5ore e 45 ovvio che poi quando l'ho rifinito a veterano ho superato le 11 ore quasi, perchè mi sono fermato a combattere quasi sempre, mo domani lo inizio a supersoldato e ti faccio sapere quanto ci impiego a farlo

ale9441Buona rece.
    PS: Io non ho il gioco ma comunque il voto dato al divertimento mi sembra eccessivo :lol:.

Ci sono giochi con grafica miglior :D.

grazie anche a te, cmq si ho voluto esagerare con il voto al divertimento, perchè è il primo FPS, che mi ha tenuto incollato alla play e che domani inizio per la terza volta di seguito, anche COD che mi piace tanto, massimo 2 volte e poi lo accantono, invece questo mi piace tantissimo e non mi ha mai annoiato:biggrin:
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

4.     Mi trovi su: Homepage #9159437
    :winkie2:
    Fernando2012Non sono d'accordo su 3 cose:
    1. A difficoltà massima non dura per niente 15/20 ore .-.
    2. Il voto del Gameplay è troppo basso, e il fatto di portarsi dietro solo 2 armi non è un difetto :nosmile:
    3. Il voto della Longevità è troppo troppo basso, data la diversità d'approccio alle missioni la rigiocabilità è elevata come in pochi giochi.
    Inoltre il Multi è divertente.

P.S. Di solito non si valuta il Gameplay :nosmile:
    Manca il voto al sonoro .-.

per il sonoro gli ho dato 95 e se leggi lo trovi, le 15/20 ore sempre se leggi bene ho scritto che ci dura se ti metti a fare tutti i trofei, il fatto che ci sono due armi non ho detto che è un difetto, ma che a me sarebbe piaciuto averle tutte, però accetto la cosa, il voto alla giocabilità l'ho inventato io quindi?:tongue_smilie:. 80 alla longevità è basso come voto?:001_huh: e comunque, sempre se leggi bene ho scritto rigiocabilissimo, a me sembra che invece di aver letto la rece sei andato a vedere i voti finali e basta

5.     Mi trovi su: Homepage #9159439
    Manu the bestUna bella recensione. :D I voti sono molto "personali". Complimenti per il "coraggio". :D

A parte il 100+ al divertimento mi sembrano normali come voti

6.     Mi trovi su: Homepage #9159440
    Buona recensione. Il voto al divertimento è decisamente troppo alto :D

In ogni caso, devo dire che il tipo di Gameplay mi è piaciuto davvero moltissimo, ma la campagna in singolo mi ha detto poco o niente; non è riuscita a catturarmi pienamente.

Un grazie a Chris!

Torna presto, Gabriele.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9159441
    gianluc23Buona recensione. Il voto al divertimento è decisamente troppo alto :D

In ogni caso, devo dire che il tipo di Gameplay mi è piaciuto davvero moltissimo, ma la campagna in singolo mi ha detto poco o niente; non è riuscita a catturarmi pienamente.

in fatto di trama ok è la classica infatti neanche mi interessa più di tanto, ma il divertimento è qualcosa di epico in un gioco così, è un vero spasso sia per gli occhi che per la mente e da qui deduci perchè ho messo 100+:D

8.     Mi trovi su: Homepage #9159442
    gians88in fatto di trama ok è la classica infatti neanche mi interessa più di tanto, ma il divertimento è qualcosa di epico in un gioco così, è un vero spasso sia per gli occhi che per la mente e da qui deduci perchè ho messo 100+:D

Sisi, sul divertimento sono d'accordo, e ho apprezzato moltissimo anche la varietà di gameplay, dato che potevi decidere l'approccio da utilizzare in una determinata situazione. L'unica cosa che, come ho detto, mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca è stata proprio la trama, che lo trovato un pò complessa e "forzata".

Un grazie a Chris!

Torna presto, Gabriele.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9159443
    gianluc23Sisi, sul divertimento sono d'accordo, e ho apprezzato moltissimo anche la varietà di gameplay, dato che potevi decidere l'approccio da utilizzare in una determinata situazione. L'unica cosa che, come ho detto, mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca è stata proprio la trama, che lo trovato un pò complessa e "forzata".

rimanendo in tema di Crysis, volevo chiederti se anche a te, durante il combattimento contro quel bestione alla stazione dei treni, ti dava problemi per sparare con i missili, e il C4, perchè anche se avevo 4 missili non me li faceva sparare:sad: è forse un bug?

10.     Mi trovi su: Homepage #9159444
    Ottima recensione, abbastanza ben scritta e molto scorrevole :laugh:

Sul voto al divertimento, è un parere personale quindi preferisco non esprimermi. Sul voto alla longevità, per quanto 80 sia un signor voto, mi sembra poco per un gioco con una campagna discretamente longeva e rigiocabile e con un multi abbastanza divertente e comunque vario :laugh:
    gians88rimanendo in tema di Crysis, volevo chiederti se anche a te, durante il combattimento contro quel bestione alla stazione dei treni, ti dava problemi per sparare con i missili, e il C4, perchè anche se avevo 4 missili non me li faceva sparare:sad: è forse un bug?

Strano, io non ho avuto problemi. Riprova adesso che lo rigiochi a Supersoldato e facci sapere :laugh:
  11.     Mi trovi su: Homepage #9159445
    gians88rimanendo in tema di Crysis, volevo chiederti se anche a te, durante il combattimento contro quel bestione alla stazione dei treni, ti dava problemi per sparare con i missili, e il C4, perchè anche se avevo 4 missili non me li faceva sparare:sad: è forse un bug?

No, a me non ha dato questo tipo di problema sai ?
    Sinceramente non so a cosa possa essere dovuto.

Un grazie a Chris!

Torna presto, Gabriele.

Crysis2 secondo Gians

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina