1.     Mi trovi su: Homepage #9165082

Nome: InFamous2
    Genere: Action-Adventure
    Producer: Sucker Punch
    Publisher: Sony
    Uscita: 8/6/11
    ED.Normale: 69.90
    ED. Speciale: 69.90(molto consigliata, ha lo stesso prezzo della normale e avete una cover lenticolare più alcuni contenuti aggiuntivi)
    Hero Edition: 129.90(consigliata,la fattura della beg e dell’Action figure è molto buono, inoltre ci sono vari contenuti esclusivi,come la colonna sonora, da scaricare però)
    Giocatori:1
    Online: creazione e condivisioni di missioni
    Testi: Ita
    Parlato: ita
    Installazione: 700Mb minimo
    Risoluzione: 720p

Nel mondo dei videogiochi ormai veniamo bombardati dai anonimi titoli, che di sorprendente hanno ben poco e sembrano tutti troppo simili tra loro, per questo motivo è naturale che si distinguano dal mucchio titoli con un certo appeal, e i ragazzi di Sucker Punch ce ne hanno dato prova nel 2009 con Infamous, titolo sorprendente, impreziosito da poteri elettrici e da un sistema di scelte morali. Ed eccoci nel 2011 con il suo sequel nel quale torniamo ad impersonare Cole MacGrath, che dopo aver ricevuto una sonora batosta dalla Bestia, colpevole della distruzione di Empire City. Detto “Ciao,ciao” ad Empire City, o almeno a quello che ne resta, Cole & Co. arrivano a New Marines, città molto colorita, a tratti stravagante (un edificio a forma di barca e per di più sopra c’è un palo da lap dance?! E dove sono finito? In Saints Row??). Qui Cole cerca di divenire abbastanza potente per battere la bestia e per usare l’ RFI,(l’inibitore di forza radiale). Queste le premesse per una trama complessivamente buona, che potrà sorprendervi e potrete seguire piacevolmente.
    Sin dai primi istanti di gioco emergono le prime migliorie apportate da Sucker Punch, dal punto di vista del gameplay, il nuovo fulcro dell’azione è l’amplificatore, un conduttore di energia elettrica che ci permette di annientare i nostri nemici. Proprio in questi attacchi emerge una rinnovata spettacolarità con tanto di Slow time e visuale che si sposta… purtroppo le animazioni non sono molte, e lo stesso sistema adottato per farne risaltare la spettacolarità, mette in luce queste mancanze. Colpendo i nemici più volte si riempie una barra grazie alla quale è possibile eseguire un attacco finale. Ritornano ancora una volta i poteri elettrici, abbastanza numerosi, alcuni nuovi altri vecchi,(i miei preferiti sono il lancio di ghiaccio e la granata appiccicosa) che variano in base al Karma e alle vostre scelte come l’interazione con alcuni personaggio, sceglierete Nix o Kuo? . Per sbloccarne alcuni sarà necessario compiere delle uccisioni particolari. Avrete quindi a diposizione tutti questi strumenti per affrontare i vari nemici che gli si pareranno davanti,nemici che sono molto vari. Si passa infatti dai semplici miliziani,agli sgherri mutanti di piccole e grandi dimensioni, per passare a soldati di ghiaccio fino ad arrivare ad enormi boss, eliminabili soltanto colpendo i loro punti deboli. Ripreso dal primo capitolo ritorna il sistema di scelte karmatiche, seguendo il quale bisognerà scegliere se essere cattivo o buono, e comportarsi di conseguenza compiendo delle scelte morali. Purtroppo questo rimane un sistema superficiale, dove la maggior parte delle missioni sembra troppo incline al bene, e non vi è un vero rapporto tra azione e conseguenza. Rimane inalterata la struttura open world del precedente capitolo,con una città interamente esplorabili con un buon numero di collezionabili come i file audio,legati a dei piccioni che dovrete abbattere senza ucciderli, così facendo sarà possibile far luce su particolari della trama sia del prequel che del sequel. Saranno sparsi inoltre per le due isole, divise in quattro quartieri, i frammenti dell’esplosione grazie ai quali Cole potrà assorbire un maggior numero di energia(alla faccia tua dura cell, adesso chi è che dura di più ?!).
    Dal punto di vista grafico gli scenari risultano alquanto particolareggiati, piuttosto vari nel loro insieme che spaziano da quartieri a luci rosse(ma non aspettatevi niente di sconcio) a zone palustri fino ad arrivare a veri e proprie centri industriali. Il design dei personaggi è ben riuscito specialmente quello di Kuo, originale quello di Nix, sportivo quello di Cole. Al contrario il design di alcuni sgherri è discutibile e si sa di già visto. L’esperienza è arricchita da un ottimo sonoro, con musiche piacevoli che si adattano bene alle varie situazioni, ma a tratti ripetitive e un doppiaggio in italiano ben realizzato, specialmente in alcuni casi dove si avverte un ottima recitazione, peccato per alcuni problemi di sincronia labiale. Grazie a questi punti positivi è possibile godersi un ottima esperienza,che è in grado di tenere impegnati per molto grazie alle due campagne,alla struttura open world e alla creazione e condivisione di missioni. Quest’ultimo offre un offerta abbastanza semplice,senza troppe opzioni,ma che è in grado di regalare qualche soddisfazione.

Pregi: il gameplay, le scelte morali, il doppiaggio, la creazione di missioni e la loro condivisione
    Difetti: il design di alcuni nemici è deludente, telecamera un po’ birichina negli attacchi in mischia
    Grafica: ottima sia per gli scenari che per i personaggi
    Sonoro: musiche ottime come il doppiaggio, peccato per problemi di sincronia labiale
    Divertimento: il gameplay fluido diverte e le missioni sono varie, anche le secondarie(almeno rispetto al prequel)
    Longevità: buona varietà, struttura open world, missioni da creare tiene impegnato a lungo
    Voto:90 Un ottimo sequel,non introduce chissà quali novità ma rimane un titolo consigliato a tutti coloro che hanno giocato il primo(tanto con il WB l’hanno giocato in molti) e più in generale a tutti gli amanti degli action-adventure
    E voi avendone la possibilità il mondo lo salvereste o lo distruggereste? Bhè, io lo distruggerei…

2.     Mi trovi su: Homepage #9165084
    Bellissima Recensione!!!! Quoto tutto :laugh:

<<La MIA CollEZioNe :" La Raffica di Colpi " di fifa.peppe98>>

ID PSN per BF3 : xFeniix_NPL
    ID PSN: el_cava7
    AGGIUNGETEMI ^^
    Giochi a cui sto giocando: GoW 3, Fifa 12, Fifa Street e BF 3 Multiplayer.
    Giochi che sto aspettando: CoD BO 2, AC 3 .
    Ultimi Acquisti: Fifa Street

Quote:

Originally Posted by pasquo

da oggi sei peppe lo spacciatore
  3.     Mi trovi su: Homepage #9165085
    Ottima recensione,bravo! :laugh:
    Concordo con tutto.

Parlando del gioco,mi è piaciuto davvero molto,tant'è che sto cercando di platinarlo (mi manca solo quell'odioso trofeo dei poteri -.-").

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9165087
    saro8596Ottima recensione,bravo! :laugh:
    Concordo con tutto.

Parlando del gioco,mi è piaciuto davvero molto,tant'è che sto cercando di platinarlo (mi manca solo quell'odioso trofeo dei poteri -.-").

Bhè il trofeo di per sè non è difficile,ci vuole solo tempo per raggiungerlo, e non è essattamente divertente:closedeyes:

InFamou2, Buono o cattivo?...questo è il problema

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina