1.     Mi trovi su: Homepage #9166281

    Sir Daniel Fortesque è un soldato (sotto forma di scheletro vivente) protagonista della serie di videogiochi MediEvil. Egli è uno scheletro vivente privo di un occhio e della mascella il quale ha il compito di risvegliarsi dal suo sonno eterno, ogni volta che la terra in cui giace, viene minacciata dalle forze del male. Da MediEvil II in poi viene chiamato con l'abbreviativo Dan."Tanto tempo fa, viveva nel regno di Gallowmere uno stregone chiamato Zarok. Uomo arrogante e spietato, Zarok odiava i suoi concittadini per i loro costumi semplici e pacifici. Decise quindi di radunare un esercito di demoni e partì alla conquista del regno. Il campione del Re, Sir Daniel Fortesque, cappeggiò le milizie contro l'orda degli empi demoni. Ancora oggi il popolo canta ballate che raccontano di come guidò la carica contro la schiera maledetta, di come i demoni cadevano ai suoi piedi come spighe di fronte alla falce, e di come alla fine, benché ferito a morte, annientò lo stregone. Fortesque entrò nella storia quel giorno come l'eroe di Gallowmere, le sue gesta inaugurarono un periodo di pace che sarebbe durato cent'anni... fino a quando lo stregone tornò...": queste sono le meravigliose storie che i menestrelli raccontavano su Fortesque e narrano che fosse stato lui ad uccidere Zarok a costo della vita. Ma Daniel in realtà era diventato campione solo per la sua simpatia e non sapeva nulla su una battaglia, ed era morto colpito dalla prima freccia nella battaglia. Cento anni dopo, Zarok tornò più potente che mai e usò le sue nuove conoscenze per oscurare il cielo trasformando Gallowmere in un luogo di malvagità e follia. Rubò le anime degli abitanti del regno per ampliare i suoi poteri ed evocare i più terribili demoni che dalla notte dei tempi attendono di essere liberati dalle loro prigioni di roccia e risvegliò gli antenati degli abitanti, trasformandoli in zombi.
    Tra i morti riportati in vita al cimitero, Zarok risveglia involontariamente la salma di Sir Daniel Fortesque. Il capitano della guardia reale riceve così una nuova possibilità per sconfiggere lo stregone e salvare il suo regno, possibilità che non ha avuto in vita.




    Nemesis è un personaggio della serie Resident Evil e, più precisamente, è il nemico principale di Resident Evil 3
    Nemesis è una tra le più avanzate B.O.W. create dall'Umbrella Corporation. Con l'intento di distruggere ed eliminare ogni prova o testimone che avrebbe potuto rivelare i retroscena riguardanti la corporazione, la fazione europea dell'Umbrella Corporation decise di inviare Nemesis a Raccoon City, con obiettivo primario quello di eliminare qualsiasi agente rimasto del corpo speciale S.T.A.R.S.. Su richiesta dei capi della misteriosa organizzazione per cui lavora, Albert Wesker, operando nell'ombra, riesce a carpire diverse informazioni su di lui, soprattutto nelle fasi di combattimento.A differenza di una qualsiasi altra creatura, Nemesis presenta un'intelligenza nettamente superiore. Anzitutto, è in grado di utilizzare un'arma come il lanciarazzi, e inoltre è in grado di aprire le porte e salire le scale, diventando così l'unico nemico in grado di seguire il protagonista da una stanza all'altra. Nonostante abbia un fisico possente, è anche nettamente più veloce dei comuni zombie, e presenta una resistenza ai colpi davvero impressionante, oltre alla capacità di ferire con dei particolari tentacoli che fuoriescono dalle sue mani.

    (Nella foto, Liquid Ocelot)
    Revolver Ocelot (chiamato anche Shalashaska o semplicemente Ocelot) è un personaggio delle serie di videogiochi Metal Gear, è il figlio di The Boss e di The Sorrow. È un abile pistolero e specialista degli interrogatori. Faceva parte delle Spetsnaz durante l'invasione sovietica dell'Afghanistan. In questo periodo diventa conosciuto tra i mujahedeen per il suo sadismo e per questo lo soprannominano "Shalashaska" una parola che nello slang russo significa prigione. Nel primo titolo della saga era alto 182 cm.Ocelot è famoso per la sua ossessione per le armi, per i film cowboy e gli spaghetti-western. Questo si nota anche dai suoi abiti, dal suo nome in codice e dalle sue armi che usa abitualmente, due (e qualche volta addirittura tre) revolver Colt Single Action Army, che maneggia con abilità quasi sovrumane, ed è maestro del rimbalzo e in fantasiose tecniche di rotazione delle pistole; nel periodo di Metal Gear Solid 2, sembra che abbia raggiunto la preoccupante capacità di estrarre la sua arma e colpire il cuore di un obiettivo in un secondo. Usa anche una tecnica conosciuta come "fanning" (ventilazione), che consiste nel tenere, con una mano sola, il grilletto del revolver abbassato e con l'altra di colpire ripetutamente il cane del revolver, che permette di sparare rapidamente.
    Ocelot ha iniziato ad usare i revolver dopo il suo primo incontro con Big Boss. Boss, sotto il nome in codice di "Naked Snake", quando ancora Ocelot usava una pistola, la Makarov PM, disse a Ocelot che la sua tecnica sarebbe stata più adatta applicata su un revolver. La volta successiva che Ocelot e Snake s'incontrarono, Ocelot aveva una versione cesellata della Colt Single Action Army. Viene un po' insultato da Big Boss che dice che le decorazioni non sono un vantaggio in battaglia. In seguito decide di usare la Single Action Army standard, che usa ancora oggi. Durante Shadow Moses, dopo lo scontro tra Snake e Vulcan Raven dentro il carro armato, Raven chiama Ocelot "Generale Ivan" (come un semplice insulto etnico sull'origine russa di Ocelot).
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

    - Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  2.     Mi trovi su: Homepage #9166283
    Indecisione colossale, uno dei migliori antagonisti, se proprio vogliamo renderlo tale, della storia; o un protagonista che ho nel cuore?

    Un doppio/triplo giochista dall'intelligenza e abilità suprema, o un cavaliere mezzo rincoglionito dall'umorismo spaziale?


    Ci penso su :ohmy:
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

    - Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  3.     Mi trovi su: Homepage #9166286
    Mi sono deciso: ho votato Revolver Ocelot.


    Non lo prendere come un tradimento Dan, ma Ocelot, oltre che star perdendo (ingiustamente poi alla fine :lol:); è un personaggio che far rimanere ancora, persino i più accaniti fan di MGS, a porsi domanda sulla sua personalità, sui suoi veri obbiettivi, da quale parte stia veramente.
    Ocelot è un personaggio leggendario, è un personaggio davvero unico. Studiato e ristudiato alla perfezione, con una profondità davvero scoinvolgente.

    Per chi volesse avvicinare un po' a questo personaggio, o si gioca tutti i MGS, o si mette a leggere con una buona tazza di tè la sua pagina su Wikipedia, perchè è davvero tanta roba. Cose che la mente umana fatica a comprendere per complessità e incredibilità.
    Quindi voto, come lo chiamo io, il triplo/quadriplo giochista.
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

    - Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  4.     Mi trovi su: Homepage #9166291
    Voto Sir Daniel, troppo carismatico.
    Io sono...il GdRista!



    Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)


    Io NON sto con Anonymous
  5.     Mi trovi su: Homepage #9166295
    Io voto il mitico Revolver: uno dei migliori antagonisti mai creati per caratterizzazione psicologica, intelligenza ed abilità



    A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

    The Legend of Zelda Skyward Sword

    Grazie mille a Nero per avatar e firma

  [Il Gran Torneo] ROUND 8: SECONDA FASE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina