1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9167477
    Negli ultimi anni ci siamo abituati negli ultimi anni a titoli tratti da film mediocri e raramente sapevano divertire chi li giocava. Ma alcuni giochi di 007, almeno secondo me, fanno eccezione. Blood Stone è stato sviluppato da Bizarre Creations e pubblicato da Activision. Gli sviluppatori sono conosciuti per titoli automobilistici come Blur o Project Gotham Racing, ma recentemente Activision ha chiuso Bizarre Creations.
    Blood Stone è un gioco su 007, che utilizza come protagonisti James Bond (interpretato da Daniel Craig, protagonista anche degli ultimi 2 film) e Nicole(interpretata per la prima volta da Joss Stone, autrice anche della classica sigla dei film di 007). La storia è piuttosto semplice e vede 007 nell'impresa di sventare un traffico di armi biologiche, che dovrebbero essere usate per alcuni attacchi terroristici. Nonostante la trama sia poco importante e banalissima, i personaggi classici della serie come Bond o M, risultano carismatici come nei film e grazie a filmati dal taglio cinematografico e sezioni di gameplay spettacolari risulta quasi un film di questa saga ed è sicuramente consigliato a chi ama questi film. Il gameplay di gioco abbandona quello usato in Quantum of Solace ovvero FPS con brevi sezioni stealth e invece adopera un ibrido tra Gears of War e Splinter Cell. Infatti le coperture saranno molto importanti nelle sparatorie e anche nelle sezioni stealth quando per non farci scoprire dovremo sgattaiolare da un riparo all'altro per uccidere silenziosamente i numerosi nemici. Avvicinandoci ai nemici premendo un pulsante effetueremo un takedown, ovvero un esecuzione corpo a corpo molto spettacolare. Questi takedown ci riforniranno di un attacco speciale che mirerà automaticamente alla testa dei nemici. Le animazioni di James Bond sono realizzate davvero bene anche perchè lo stuntman di Daniel Craig ha collaborato in questo lavoro. Peccato però che spesso ci capiterà che anche non essendo a riparo i nemici sparino altrove o che non attacchino per niente. Infatti in questo gioco l'Idiozia Artificiale raggiunge livelli difficilmente arrivabili. Il gioco però pecca nell'originalità infatti il 99,9% degli elementi è stato preso da altri giochi come Splinter Cell, Gears of War e altri action famosi come anche Enslaved. Ci saranno presenti in ogni fine livello sezioni di guida che risultano molto spettacolari ma davvero ingiocabili a causa di uno sterzo troppo leggero che ci farà facilmente sbagliare. Sono presenti anche parti in cui per inseguire qualcuno bisognerà usare le doti atletiche di James Bond. La longevità del gioco è bassa infatti dura circa 6 ore e il multiplayer sembra quasi assente visto che nessuno ci gioca. Tecnicamente il lavoro svolto è buono e nonostante non raggiunga i livelli di Uncharted o altri gioconi risulta piacevole grazie a una buona realizzazione dei personaggi principali, buone animazioni e alcune location suggestive come giungle o città orientali. Il comparto sonoro è orecchiabile ma quello che mi ha dato più sui nervi è che non ci sia nè doppiaggio nè sottotitoli in italiano e pur essendo banale, i sottotitoli avrebbero aiutati per chi come me non è un genio in inglese a capire i dialoghi.
    Grafica: 85, buona ma non eccellente.
    Sonoro: 80, a causa della mancata localizzazione italiano ho dovuto abbassare il voto.
    Divertimento: 90, nonostante sia davvero poco originale il gioco risulta divertente dall'inizio alla fine.
    Longevità:82, poco longevo ma abbastanza rigiocabile per i facili trofei.
    Voto finale: 86, a parer mio il miglior gioco su 007 di questa generazione. Un buon action che nonostante sia un copia incolla di molti altri giochi risulta divertente.
    Lo consiglio: Nì, lo consiglio a coloro che sono fan di 007 e a chi cerca un action divertente ma con poche pretese.
    PRO: -Molto divertente
    -Il carisma dei personaggi
    -Gameplay facile e intuitivo
    -A tratti sembra un bond-movie
    CONTRO:-Davvero poco originale
    -Completamente in inglese
    -Multiplayer di contorno
    -I.A. Deficitaria
    -Non molto lungo
    -Sezioni di guida frustranti
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #9167479
    Gian_lorenzo97a parer mio il miglior gioco su 007 di questa generazione

Recensione molto buona, ma per me non è il migliore.

http://www.wiinintendo.net/wp-content/uploads/2010/06/z4.png
    Questo è secondo solo al Goldeneye originale, quindi imho è lui il migliore della gen.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!

007 Blood Stone Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina