1.     Mi trovi su: Homepage #9167704
    Oggi è partito il Tour de France , la corsa a tappe più prestigiosa della stagione che si concluderà il 24 luglio.

Ecco l'elenco delle tappe:

Tappa 1 :Passage du Gois La Barre-de-Monts > Mont des Alouettes Les Herbiers (191,5 km )

Tappa 2 : Les Essarts > Les Essarts ( cronometro a squadre - 23 km )

Tappa 3 : Olonne-sur-Mer > Redon ( 198 km )

Tappa 4 : Lorient > Mûr-de-Bretagne ( 172,5 km )

Tappa 5 : Carhaix > Cap Fréhel ( 164.5 km )

Tappa 6 : Dinan > Lisieux ( 226.5 km )

Tappa 7 : Le Mans > Châteauroux ( 218 km )

Tappa 8 : Aigurande > Super-Besse Sancy ( 189 km )

Tappa 9 : Issoire > Saint-Flour ( 208 km )

Tappa 10 : Aurillac > Carmaux ( 158 km )

Tappa 11 : Blaye-les-Mines > Lavaur ( 167.5 km )

Tappa 12 : Cugnaux > Luz-Ardiden ( 211 km )

Tappa 13 : Pau > Lourdes ( 152.5 km )

Tappa 14 : Saint-Gaudens > Plateau de Beille ( 168.5 km )

Tappa 15 : Limoux > Montpellier ( 192.5 km )

Tappa 16 : Saint-Paul-Trois-Châteaux > Gap ( 162.5 km )

Tappa 17 : Gap > Pinerolo ( 179 km )

Tappa 18 : Pinerolo > Galibier Serre-Chevalier ( 200.5 km )

Tappa 19 : Modane Valfréjus > Alpe-d’Huez 109.5 km

Tappa 20 : Grenoble > Grenoble ( cronometro individuale 42.5 km )

Tappa 21 : Créteil > Paris Champs-Élysées ( 95 km ).

Ed ecco invece le classifiche delle maglie ad oggi.

Classifica generale:

1 HUSHOVD Thor TEAM GARMIN-CERVELO (GRM) 13:58:25
    2 EVANS Cadel BMC RACING TEAM (BMC) +1
    3 SCHLECK Frank LEOPARD TREK (LEO) +4
    4 MILLAR David TEAM GARMIN-CERVELO (GRM) +8
    5 KLÖDEN Andreas TEAM RADIOSHACK (RSH) +10
    6 WIGGINS Bradley SKY PROCYCLING (SKY) +10
    7 THOMAS Geraint SKY PROCYCLING (SKY) +12
    8 BOASSON HAGEN Edvald SKY PROCYCLING (SKY) +12
    9 SCHLECK Andy LEOPARD TREK (LEO) +12
    10 FUGLSANG Jakob LEOPARD TREK (LEO) +12
    11 MARTIN Tony HTC-HIGHROAD (THR) +13
    12 VELITS Peter HTC-HIGHROAD (THR) +13
    13 VAN GARDEREN Tejay HTC-HIGHROAD (THR) +13
    14 HORNER Christopher TEAM RADIOSHACK (RSH) +18
    15 LEIPHEIMER Levi TEAM RADIOSHACK (RSH) +18
    16 BRAJKOVIC Janez TEAM RADIOSHACK (RSH) +18
    17 GESINK Robert RABOBANK CYCLING TEAM (RAB) +20
    18 VINOKOUROV Alexandre PRO TEAM ASTANA (AST) +20

La classifica dei big è la seguente: Evans, Wiggins a 3", Schleck a 4", Kloden a 9", Gesink a 11", Vinokourov a 31", Van den Broeck a 38", Basso a 56", Contador a 1'41", Sanchez a 2'38".

2.     Mi trovi su: Homepage #9167705
    Ma poi oggi ha vinto Gilbert? Per tutta la tappa hanno detto che era il favorito, se non ha vinto mi incazzo :lol:

I favoriti secondo me sono principalmente due: Contador e A. Schleck. Poi forse si può inserire il nostro Ivan Basso :laugh:

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  3.     Mi trovi su: Homepage #9167706
    Prima tappa.

Prima tappa vinta del belga Gilbert partito in risposta di Cancellara quando mancavano ben 600 m all'arrivo. Alla fine lo Svizzero cede ed esce dal gruppo Cadel Evans che si classifica secondo. Il primo gruppetto viene regolato dal campione del mondo Thor Hushovd.
    La tappa è stata però caratterizzata da due grandi cadute. La prima a 10 km dal traguardo quando un corridore dell'Astana colpisce una spettatrice al bordo della strada. Solo 78 corridori superano questa caduta indenni , tra i corridori attardati si segnalano gli spagnoli Alberto Contador e Samuel Sanchez che arriveranno poi a 1 minuto e venti secondi da Gilbert. Nella seconda caduta ( avvenuta però a 2 km dal traguardo e quindi neutralizzatla ) sono invece rimasti coinvolti Ivan Basso e Andy Schleck.

Ordine d'arrivo:

1 GILBERT Philippe OMEGA PHARMA-LOTTO (OLO) 4:41:31
    2 EVANS Cadel BMC RACING TEAM (BMC) +3
    3 HUSHOVD Thor TEAM GARMIN-CERVELO (GRM) +6
    4 ROJAS GIL Jose Joaquin MOVISTAR TEAM (MOV) +6
    5 VAN DEN BROECK Jurgen OMEGA PHARMA-LOTTO (OLO) +6
    6 THOMAS Geraint SKY PROCYCLING (SKY) +6
    7 KLÖDEN Andreas TEAM RADIOSHACK (RSH) +6
    8 TAARAMAE Rein COFIDIS, LE CREDIT EN LIGNE (COF) +6
    9 HORNER Christopher TEAM RADIOSHACK (RSH) +6
    10 MARTIN Tony HTC-HIGHROAD (THR) +6

4.     Mi trovi su: Homepage #9167707
    Ah ecco, allora ha vinto.

La caduta a 2km dall'arrivo non l'ho vista, si è fatto male qualcuno?

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9167708
    _HibrydTheory_Ah ecco, allora ha vinto.

La caduta a 2km dall'arrivo non l'ho vista, si è fatto male qualcuno?

No , però è ancora da chiarire se i corridori coinvolti in quest'ultima caduta verrano portati all'arrivo con un ritardo di 6 secondi o di 19 secondi da Gilbert. In ogni caso almeno basso ha guadagnato un minuto su Contador :D.

Come favoriti comunque oltre a quelli che hai nominato tu aggiungerei Evans.

6.     Mi trovi su: Homepage #9167709
    ale9441No , però è ancora da chiarire se i corridori coinvolti in quest'ultima caduta verrano portati all'arrivo con un ritardo di 6 secondi o di 19 secondi da Gilbert. In ogni caso almeno basso ha guadagnato un minuto su Contador :D.

Come favoriti comunque oltre a quelli che hai nominato tu aggiungerei Evans.

Un minuto è davvero prezioso!

Evans dici? Può darsi.

7.     Mi trovi su: Homepage #9167711
    _HibrydTheory_Un minuto è davvero prezioso!

Evans dici? Può darsi.

Si , un minuto non è uno scherzo. Poi su Contador che è e rimane il favorito numero uno. Certo anche Schleck è molto pericoloso per Basso , ma almeno non va fortissimo a cronometro. Per quanto riguarda Evans oggi è stato molto bravo ad arrivare a 3 secondi da Gilbert , sembra in ottima forma. Io lo metterei come quarto favorito. Ivan Basso potenzialmente potrebbe anche arrivare secondo , ma la sua condizione è ancora da vedere.

8.     Mi trovi su: Homepage #9167713
    ale9441Oggi c'è la cronosquadre , dove Contador dovrebbe perdere ancora qualcosa sia da Basso che da Schleck :D.

L'unico punto debole di Contador è proprio la squadra. Forse è proprio questo che lo fregherà al Tour. Dopotutto Basso e Schleck sono su un altro livello rispetto a Nibali e Scarponi (senza nulla togliere intendiamoci).

9.     Mi trovi su: Homepage #9167714
    _HibrydTheory_L'unico punto debole di Contador è proprio la squadra. Forse è proprio questo che lo fregherà al Tour. Dopotutto Basso e Schleck sono su un altro livello rispetto a Nibali e Scarponi (senza nulla togliere intendiamoci).

Si certo Basso e Schleck sono gli unici in grado di contrastarlo. Purtroppo però Basso va forte sulle pendenze estreme che in questo tour non sono molto presenti , quindi dubito che riuscirà a staccare tutti. Inoltre il suo punto debole sono sempre stati gli scatti , e potrebbe patire qualche scatto deciso degli altri due. Schleck invece per caratteristiche è più adatto a questo tour e sarà un serio pericolo...

10.     Mi trovi su: Homepage #9167715
    ale9441Si certo Basso e Schleck sono gli unici in grado di contrastarlo. Purtroppo però Basso va forte sulle pendenze estreme che in questo tour non sono molto presenti , quindi dubito che riuscirà a staccare tutti. Inoltre il suo punto debole sono sempre stati gli scatti , e potrebbe patire qualche scatto deciso degli altri due. Schleck invece per caratteristiche è più adatto a questo tour e sarà un serio pericolo...

Può darsi che Ivan si sia allenato per le pendenze meno forti e per gli scatti...voglio dire, se uno si allena cerca di migliorarsi.

11.     Mi trovi su: Homepage #9167716
    _HibrydTheory_Può darsi che Ivan si sia allenato per le pendenze meno forti e per gli scatti...voglio dire, se uno si allena cerca di migliorarsi.

Si , infatti si è allenato su quello ma dobbiamo ancora vederlo in azione :D.
    Poi ieri Cassani diceva che non è al top ma che potrebbe raggiungere il picco di condizione quando arriveranno le salite , speriamo che abbia ragione.

12.     Mi trovi su: Homepage #9167717
    Seconda tappa.

La cronosquadre di ieri è stata abbastanza determinante.

Ecco qui l'ordine d'arrivo.

ORDINE D'ARRIVO
    1 Team Garmin - Cervelo 0:24:48
    2 BMC Racing Team 0:00:04
    3 Sky Procycling
    4 Team Leopard-Trek
    5 HTC - Highroad 0:00:05
    6 Team Radioshack 0:00:10
    7 Rabobank Cycling Team 0:00:12
    8 Saxo Bank Sungard 0:00:28
    9 Pro Team Astana 0:00:32
    10 Omega Pharma - Lotto 0:00:39
    11 FDJ 0:00:46
    12 Team Europcar 0:00:50
    13 AG2R La Mondiale 0:00:53
    14 Quick Step Cycling Team 0:00:56
    15 Liquigas-Cannondale 0:00:57
    16 Saur-Sojasun 0:01:02
    17 Lampre - Isd 0:01:04
    18 Katusha Team
    19 Movistar Team 0:01:09
    20 Vacansoleil-Dcm 0:01:15
    21 Cofidis Le Credit En Ligne 0:01:20
    22 Euskaltel - Euskadi 0:01:22

La maglia gialla è passata a Hushovd che ora ha solo un secondo di vantaggio su Evans. L'australiano si conferma in grande forma trascinando la sua squadra al secondo posto. Contador è riuscito a limitare i danni , mentre ci si attendeva di più dalla Liquigas di Basso.

13.     Mi trovi su: Homepage #9167718
    Davvero, la liquigas poteva senz'altro fare meglio. La tua teoria su Evans sta prendendo forma, l'australiano sembra davvero in ottime condizioni.

Tour de france 2011.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina