1.     Mi trovi su: Homepage #9171573
    Finalmente dopo tempo dall'acquisto (ben 3 mesi), sono qui a recensire il titolo che ho acquistato nel 2011 e che mi ha colpito di più in quest'ultimo mio periodo videoludico, DEMON'S SOULS.

Come molti di voi sapranno è un rpg molto arduo, sia per le meccaniche sia per la crudeltà che i creatori hanno dato al gioco.

Partiamo dal gameplay, la parte più importante a mio avviso in un rpg.

GAMEPLAY Il gioco ha in sè le meccaniche classiche dell'rpg, cioè le classi, la possibilità di far crescere il personaggio secondo le proprie necessità e un nemico da sconfiggere, in questo caso dei demoni che sono li per farti decisamente molto male.
    Le meccaniche sono classiche ma consolidate, la possibilità di usare archi, balestre, magie, miracoli e melee attack è ben equilibrata e rende il gioco piacevole. I dungeon sono caratteristici da mondo a mondo garantendo sempre qualche novità (si poteva comunque fare di più, forse a scapito dell'online?).

Una grande novità è l'introduzione di una modalità online veramente ben fatta a mio avviso, ora la illustro brevemente:
    i giocatori si possono lasciare messaggi d'aiuto lungo i vari percorsi ed è pure possibile vedere come sono morti gli altri Slayer of Demons online.
    Si possono inoltre evocare gli altri giocatori per aiutarvi nel compiere la vostra missione oppure per entusiasmanti 1 VS 1.

In conclusione il gameplay è su livelli alti, e l'elevata difficoltà garantisce frustrazione ma di conseguenza grande soddisfazione al conseguimento del proprio obiettivo.

GRAFICA La grafica a mio avviso non è un elemento fondamentale in un gdr, tuttavia quando è piacevole l'impatto finale è migliore.

In DS la grafica è di buona fattura, senza dubbio.
    Tuttavia alcune luci/ombre e alcune texture lasciano un pochino a desiderare, anche se, come ho già detto, non rendono questo rpg meno bello e accattivante.

SONORO Visto che la recensione è totale ho messo pure questo punto.
    Sul sonoro di DS non c'è nulla da dire, è sicuramente ben fatto, ne sono dimostrazione i vari suoni emessi dalle ali dei draghi ad esempio, o dall'acqua quando ci si cammina sopra. Le musiche si alternano bene, garantendo sempre alta la suspense e il timore del giocatore di morire (cosa che succede spesso).

LONGEVITA' E' un rpg decisamente ostico. Per completarlo ci vogliono circa 40h, per completarlo in maniera "completa" (tutti gli oggetti ecc.) che ne vogliono 50h minimo.
    Vi assicuro che una volta finito lo vorrete rigiocare per vedere com'è il mondo fuori dal Nexus utilizzando un'altra classe.
    Inoltre l'online lo rende ancor più longevo e vi spronerà a diventare più forti per impressionare i giocatori di tutti il mondo.

In conclusione Demon's Souls è il gioco più difficile ma allo stesso tempo più appagante a cui abbia mia giocato, il suo seguito Dark Souls sarà mio al D1!

GAMEPLAY 95

GRAFICA 89

SONORO 90

LONGEVITA' 96

TOTALE 93

PLATINI : Fallout 3 - Battlefield: Bad Company 2 - Borderlands - DirT 2
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9171574
    Gran bella recensione, non capisco perchè nessuno l'abbia ancora commentata (mentre ne ho viste alcune molto peggiori con moltissimi commenti)...:winkie2:

Quote:

Originally Posted by RED_KiLLeR_XD

Mr_loro, sei ufficialmente FUCK YEAH!1!1!!!11!! come lo sono io, bravo ragazzo
  3.     Mi trovi su: Homepage #9171577
    Molto bella la recensione, cosi come il gioco, il miglior dungeon crawler degli ultimi 10 anni.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  4.     Mi trovi su: Homepage #9171579
    Leon997ottima recensione, complimenti, peccato che abbiano chiuso i server online:sad:

Nope :laugh: Aperti fino al 6-7 ottobre ;)

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  5.     Mi trovi su: Homepage #9171582
    Anche Dark Souls sarà mio al D1 °ç°.
    Comunque,ottima,ottima recensione,ma ti consiglio di non fare la suddivisione "Grafica/Sonoro ecc." per dargli un aspetto più formale e da rivista. Per il resto,tutto buonissimo (;
    È nell'indifferenza che un uomo,un uomo vero,muore davvero.
    Sto giocando Valkyria Chronicles,Valkyria Chronicles II,Corpse Party,Tactics Ogre LUCT
  6.     Mi trovi su: Homepage #9171587
    come non commentare una rece sul mio gioco preferito?
    beh che dire rece superlativa anche se per me DS va oltre il 100:lol:
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch

Recensione Demon's Souls

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina