1.     Mi trovi su: Homepage #9172171
    Il Dante secondo EA:
    Premesso che considerare Dante’s Inferno un gioco basato sulla Divina Commedia è ridicolo passiamo alla trama. La storia prende inizio con un nerboruto Dante crociato -.- intento a cucirsi sulla pelle un croce di stoffa raffigurante i suoi peccati -.- successivamente il nostro protagonista dopo aver combattuto duramente l’ultima crociata ( era questo il periodo di Dante?...NO) per espiare i suoi peccati fa ritorno al suo villaggio dove però trova soltanto morte e desolazione, preoccupato per l’incolumità della sua amata si precipita a casa e vede a terra il corpo di Beatrice senza vita. Preso dalla desolazione Dante vede anch’esso la morte (si, è una battuta) ricevendo una pugnalata alle spalle da un soldato. Qui ha inizio il suo viaggio e dopo aver strappato dalle mani (…ossa) della morte una enorme falce e dopo aver ricevuto da Beatrice una croce chiamata “Flagello Divino” compie una turbinosa discesa negli Inferi per salvare la sua amata dalle grinfie di Lucifero.
    Comparto tecnico e Longevità:
    Riguardo al comparto tecnico gli sviluppatori hanno svolto un lavoro tutto sommato buono. Infatti il motore grafico è solido e non presenta quasi mai sbavature o rallentamenti anche se non raggiunge mai picchi di eccellenza così come il comparto sonoro, buono ma leggermente sottotono (un’altra battuta).Discorso totalmente diverso per la longevità, l’aspetto peggiore del gioco che escludendo i collezionabili ( facilissimi da trovare ) si può tranquillamente completare in ¾ ore.
    Giocabilità:
    Come dicevo nella parte dedicata alla trama Dante’s Inferno non si può definire un gioco basato sulla Divina Commedia poiché l’opera su cui è basato non è letteraria bensì video ludica ,in particolare mi riferisco a God of War; infatti il sistema di controllo è preso di forza dal gioco targato Sony con un tasto adibito ad un attacco rapido, uno ad un attacco potente e uno ad una presa oltre alle immancabili magie. L’unica novità è rappresentata dal flagello divino, una croce che funziona come arma dalla distanza. L’evoluzione del personaggio è affidato alla raccolta di anime, che potranno poi essere spese per avanzare in due percorsi distinti: Empietà e Santità che potenziano le caratteristiche di Dante e sbloccano nuove combo per la falce o il flagello divino, inoltre ci sono delle reliquie legate al percorso che abbiamo deciso di seguire che vanno a potenziare ulteriormente il protagonista.
    Giudizio finale:
    Dante’s Inferno è un gioco che non porta nulla di originale, inoltre è a volte ripetitivo e la longevità e veramente scarsa, tuttavia una buona realizzazione tecnica e un sistema di controllo che, pur essendo palesemente copiato, è ormai collaudato lo salvano dalla bocciatura
    Grafica: 80
    Sonoro: 70
    Divertimento: 68
    Longevità: 50
    Totale: 69
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9172172
    A me è piaciuto abbastanza come gioco, anche se non ci gioco da più di un anno ed è sullo scaffale a prendere polvere. Comunque non condivido le tue opinioni visto che nonostante sia un God of War venuto male, è divertente alla prima passata e se l'idea della Divina Commedia è buona. Spero che Visceral Games pensi a fare un nuovo capitolo fatto MOLTO meglio. Potrebbe raggiungere i capisaldi di questo genere come God of War, Bayonetta o Darksiders.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  3.     Mi trovi su: Homepage #9172173
    bella recensione, condivido, a me non diverte per niente, la prima volta che l'ho giocato da un mio amico mi è sembrato di giocare a gow3 da quanto è simile, però è più brutto
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  4.     Mi trovi su: Homepage #9172174
    allora, sicuramente il fatto che dante's inferno sia una copia fatta male di god of war gli fa perdere originalità e carisma, ma dargli 69 è eccessivo: prima di tutto, come puoi dare 80 alla grafica se hai appena detto che è buona?e se il sistema di controllo è decente, perchè dai 68 al divertimento? inoltre, tu stesso dici che il gioco si salva dalla bocciatura, ma dargli 69 è come dire che fa schifo.

Questo non è un videogioco, questa è arte.

P.S Se stai guardando questa firma e non hai ancora giocato a Journey, corri a scaricarlo.SUBITO.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9172176
    Leon997allora, sicuramente il fatto che dante's inferno sia una copia fatta male di god of war gli fa perdere originalità e carisma, ma dargli 69 è eccessivo: prima di tutto, come puoi dare 80 alla grafica se hai appena detto che è buona?e se il sistema di controllo è decente, perchè dai 68 al divertimento? inoltre, tu stesso dici che il gioco si salva dalla bocciatura, ma dargli 69 è come dire che fa schifo.

A quanto pare c'è qualcuno che non ha capito come funzionano i voti :nosmile:
    80 è un ottimo voto (quando a scuola prendi un 8 non sei felice?).Il divertimento è soggettivo per cui...69 è OLTRE la sufficienza,una bocciatura sarebbe stato dargli un 50 o un 55 :nosmile:

Comunque bella recensione,sono COMPLETAMENTE d'accordo con te.
    Il gioco mi ha fatto davvero schifo,non è altro che la brutta copia di GoW,longevità al limite del decente (l'ho finito in meno di 6 ore alla prima partita) e a volte ultra-ripetitivo :nosmile:

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9172177
    A me Dante's Inferno (l'ho comprato prima di God of War III perchè è uscito prima) mi è piaciuto abbastanza e secondo me merita sull'80:thumbsup:mentre la longevità, putroppo, come hai detto te, da un platino che è una passeggiata e da collezionabili facilissimi da trovare non è molto alta, ma con i tormenti di Santa Lucia acquista più originalità aggiungendo il multigiocatore ad un gioco di avventura:anmuziek:
    KING OF CALL OF DUTY, LOVE & PEACE
  7.     Mi trovi su: Homepage #9172179
    condivido 80 se lo merita ma non è ancora al altezza di god of war e altri simili manca qualcosina per avvicinarsi l ambientazioni non sono un granche e la storia manca il vero tocco della divina commedia cosi è solo un po un accozzaglio di mostri da smembrare lungo il percorso il tocco forte è la scelta di perdonare o no mi è piaciuto molto questa opzione e alcune "fatality" per uccidere i mostri sono ottime spero che dante 2 aggiungano qualcosa di piu e si ispirano maggiormente al dante vero

8.     Mi trovi su: Homepage #9172181
    La cosa che non mi è piaciuta di questo gioco (l'ho giocato TUTTO su 360 da un amico) è la storia,va bene che si doveva vivacizzare un pò la divina commedia,ma un crociato... Invece il sistema di combattimento,i QTE e i boss erano buonissimi,anche se ipercopiati da GOW. Forse per questo mi piaceva moderatamente.
    Comunque condivido il voto ma l'avrei alzato fino al 72-73.
    È nell'indifferenza che un uomo,un uomo vero,muore davvero.
    Sto giocando Valkyria Chronicles,Valkyria Chronicles II,Corpse Party,Tactics Ogre LUCT
  9.     Mi trovi su: Homepage #9172182
    una recensione poco poco imparziale ne -.-" questo gioco 69 non se lo merita marita molto di più! la storia non è affatto brutta la modalità di gioco è ben fatta anche se copiata da god of war e la giocabilità è ottima la grafica non è delle migliori però è bella! secondo me un 85-88 se li merita tutti esprimendo un voto imparziale se esprimo un voto secondo i miei gusti arriverei a dargli 90-95
    Don't you see Gabriel? (citazione di caslevania)

10 platini ^^
    - GOW 3
    - AC2
    - Dante's Inferno
    - Castlevania lords of shadow
    - Prince of persia
    - Ratchet e clank a spasso nel tempo
    - Prince of persia le sabbie dimenticate
    - Bayonetta
    - Darksiders
    - Dark Souls
  10.     Mi trovi su: Homepage #9172184
    Bella Rece :laugh:

<<La MIA CollEZioNe :" La Raffica di Colpi " di fifa.peppe98>>

ID PSN per BF3 : xFeniix_NPL
    ID PSN: el_cava7
    AGGIUNGETEMI ^^
    Giochi a cui sto giocando: GoW 3, Fifa 12, Fifa Street e BF 3 Multiplayer.
    Giochi che sto aspettando: CoD BO 2, AC 3 .
    Ultimi Acquisti: Fifa Street

Quote:

Originally Posted by pasquo

da oggi sei peppe lo spacciatore

Dante's Inferno

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina