1.     Mi trovi su: Homepage #9173825
    Dragon age 2 è (come si può intuire )il secondo capitolo della saga iniziata con origins dalla bioware.Non voglio rovinare il finale di origins e per questo dico solo che finisce con la classica lotta dell'eroe superfigo aiutato dai compagni ,che riesce a sconfiggere il suo nemico,in questo caso il ''flagello''.
    Il secondo capitolo invece riprende la trama di origins ma da un altro punto di vista,cioè voi sarete un umano/umana che deve scappare da lothering(nome già noto per chi ha giocato origins)con la sua famiglia e durante il tragitto incontrerete subito una vostra futura alleata,comunque mi fermo qui per non dire altro.La storia viene narrata in una modo un pò diverso,infatti quello che farete viene presentato come un enorme flashback che andrà a formare la vostra storia e che verrà narrata da un vosro collaboratore circa 10 anni dopo l'inizio della vostra avventura.(non so se mi sono espresso bene ma non voglio fornire maggiori dettagli per non rovinarvi l'avventura).
    Prima di entrare nei particolari ci tengo a dire che chi proverà dragon age 2 dopo origins si ritroverà un pò spiazzato per l'impostazione dei combattimenti che saranno più action .(questo può piacere o meno)Io ho ho gradito in parte questa cosa nel senso che il sistema è buono ma è abbastanza diverso dal primo capitolo.Senza contare che le opzioni dei dialoghi sono praticamente uguali a mass effect,ma sorvoliamo...

GRAFICA:allora la grafica è senza dubbio migliorata ma non l'ho trovata così eccezionale e soprattutto gli scenari sono tutti uguali ,c'è poca varietà e sarete molto spesso all'interno di una sola città.Di conseguenza l'ambientazione sarà quasi uguale.Ripetività a parte,i personaggi sono modellati bene a mio parere.Voto:87
    SONORO:il doppiaggio è in inglese ed è buono a mio parere e può essere apprezzato se si mastica un pò di inglese perchè se si leggono i sottotitoli si perde parte del lavoro di doppiaggio.Le musiche non mi hanno entusiasmato però in generale vanno bene.Voto:85
    DIVERTIMENTO-personalmente credo che questo sia un pò l'aspetto più debole del gioco,perchè la prima volta l'ho giocato è stato veramente emozionante però origins presentava situazioni più varie e MOLTE più varietà di personaggi poichè qui si può essere solo umani nobili.Infatti giocarlo una seconda volta è stato abbastanza noioso perchè principalmente la scelta sarà:sei a favore dei maghi o dei templari?In più nel 2 puoi esplorare principalmente una sola città mentre in origins avevi molti più luoghi,questo mi ha dato un pò fastidio perchè è un passo indietro.Comunque voto 85
    LONGEVITà:La lunghezza si aggira a livello normale intorno alle 20 ore per la storia principale con le secondarie si arriverà intorno alla trentina,non è un numero spropositato di ore ma è comunque abbastanza.Voto:90

Voto finale:87
    In conclusione direi che dragon age 2 sia un buon gioco e lo consiglierei a chi piace il genere fantasy ,piacierà magari meno a coloro che hanno giocato ad origins come me ad esempio .Il gioco non è da buttare via ma personalmente mi aspettavo qualcosa in più .

Se ti piace il genere gdr ''occidentale''prova
    -oblivion(capolavoro)
    -mass effect 2
    -fallout 3
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9173826
    Ottima recensione. Io possiedo Origins e mi piace molto, nonostante il genere GDR non mi piaccia tantissimo. Questo lo provato per poco tempo, ma credo che sia uno degli aquisti che farò entro l'autunno.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  3.     Mi trovi su: Homepage #9173827
    aleki8Dragon age 2 è (come si può intuire )il secondo capitolo della saga iniziata con origins dalla bioware.Non voglio rovinare il finale di origins e per questo dico solo che finisce con la classica lotta dell'eroe superfigo aiutato dai compagni ,che riesce a sconfiggere il suo nemico,in questo caso il ''flagello''.
    Il secondo capitolo invece riprende la trama di origins ma da un altro punto di vista,cioè voi sarete un umano/umana che deve scappare da lothering(nome già noto per chi ha giocato origins)con la sua famiglia e durante il tragitto incontrerete subito una vostra futura alleata,comunque mi fermo qui per non dire altro.La storia viene narrata in una modo un pò diverso,infatti quello che farete viene presentato come un enorme flashback che andrà a formare la vostra storia e che verrà narrata da un vosro collaboratore circa 10 anni dopo l'inizio della vostra avventura.(non so se mi sono espresso bene ma non voglio fornire maggiori dettagli per non rovinarvi l'avventura).
    Prima di entrare nei particolari ci tengo a dire che chi proverà dragon age 2 dopo origins si ritroverà un pò spiazzato per l'impostazione dei combattimenti che saranno più action .(questo può piacere o meno)Io ho ho gradito in parte questa cosa nel senso che il sistema è buono ma è abbastanza diverso dal primo capitolo.Senza contare che le opzioni dei dialoghi sono praticamente uguali a mass effect,ma sorvoliamo...

GRAFICA:allora la grafica è senza dubbio migliorata ma non l'ho trovata così eccezionale e soprattutto gli scenari sono tutti uguali ,c'è poca varietà e sarete molto spesso all'interno di una sola città.Di conseguenza l'ambientazione sarà quasi uguale.Ripetività a parte,i personaggi sono modellati bene a mio parere.Voto:87
    SONORO:il doppiaggio è in inglese ed è buono a mio parere e può essere apprezzato se si mastica un pò di inglese perchè se si leggono i sottotitoli si perde parte del lavoro di doppiaggio.Le musiche non mi hanno entusiasmato però in generale vanno bene.Voto:85
    DIVERTIMENTO-personalmente credo che questo sia un pò l'aspetto più debole del gioco,perchè la prima volta l'ho giocato è stato veramente emozionante però origins presentava situazioni più varie e MOLTE più varietà di personaggi poichè qui si può essere solo umani nobili.Infatti giocarlo una seconda volta è stato abbastanza noioso perchè principalmente la scelta sarà:sei a favore dei maghi o dei templari?In più nel 2 puoi esplorare principalmente una sola città mentre in origins avevi molti più luoghi,questo mi ha dato un pò fastidio perchè è un passo indietro.Comunque voto 85
    LONGEVITà:La lunghezza si aggira a livello normale intorno alle 20 ore per la storia principale con le secondarie si arriverà intorno alla trentina,non è un numero spropositato di ore ma è comunque abbastanza.Voto:90

Voto finale:87
    In conclusione direi che dragon age 2 sia un buon gioco e lo consiglierei a chi piace il genere fantasy ,piacierà magari meno a coloro che hanno giocato ad origins come me ad esempio .Il gioco non è da buttare via ma personalmente mi aspettavo qualcosa in più .

Se ti piace il genere gdr ''occidentale''prova
    -oblivion(capolavoro)
    -mass effect 2
    -fallout 3

bella rece!io nn ho ne origins ne il 2 perke mi hanno detto ke origins è molto complicato e i giochi molto difficili mi annoiano...

FORZA NAPOLI!!
    IL MIO CANALE:http://www.youtube.com/user/kratosDESTROYall95
  4.     Mi trovi su: Homepage #9173828
    Gian_lorenzo97Ottima recensione. Io possiedo Origins e mi piace molto, nonostante il genere GDR non mi piaccia tantissimo. Questo[/U][U] lo provato per poco tempo, ma credo che sia uno degli aquisti che farò entro l'autunno.

se lo trovi a un buon prezzo prendilo,come ho detto si discosta un pò dal primo capitolo.(emm lo?)
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9173829
    Io lo stò finendo in questi giorni, credo di essere proprio alla fine, sono arrivato SPOILER ho appena fatto la missione in cui devo catturare i 3 maghi scappati dal circolo e riportarli a Meredith Il gioco sentivo venisse spesso criticato oltremisura e quasi sempre solo per sentito dire, allora amando tantissimo Origins l'ho preso e ok, non è ai livelli del primo, ma comunque è un ottimo gioco, un grandissimo difetto che ho riscontrato e non hai detto, è quello dei dungeon sempre uguali e riciclati
  6.     Mi trovi su: Homepage #9173830
    s1lent17Io lo stò finendo in questi giorni, credo di essere proprio alla fine, sono arrivato SPOILER ho appena fatto la missione in cui devo catturare i 3 maghi scappati dal circolo e riportarli a Meredith Il gioco sentivo venisse spesso criticato oltremisura e quasi sempre solo per sentito dire, allora amando tantissimo Origins l'ho preso e ok, non è ai livelli del primo, ma comunque è un ottimo gioco, un grandissimo difetto che ho riscontrato e non hai detto, è quello dei dungeon sempre uguali e riciclati

si è vero mi sono dimenticato ,comunque è piaciuto anche a me e non voglio dire che sia un gioco brutto,anzi lo consiglio ma non lo ritengo un capolavoro.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9173833
    Bella Recensione :laugh:

<<La MIA CollEZioNe :" La Raffica di Colpi " di fifa.peppe98>>

ID PSN per BF3 : xFeniix_NPL
    ID PSN: el_cava7
    AGGIUNGETEMI ^^
    Giochi a cui sto giocando: GoW 3, Fifa 12, Fifa Street e BF 3 Multiplayer.
    Giochi che sto aspettando: CoD BO 2, AC 3 .
    Ultimi Acquisti: Fifa Street

Quote:

Originally Posted by pasquo

da oggi sei peppe lo spacciatore
  8.     Mi trovi su: Homepage #9173836
    ottima recensione, complimenti.
    io l'ho comprato e devo dire che mi è piacuto(in particolare la trama), mentre anche il primo mi era piacuto ma non avevo gradito il sistema di combattimento, troppo statico per i miei gusti.
    comunque ho giocato e finito tutti e due(che tra l'altro ho ancora) e mi sono piacuti entrambi.

Questo non è un videogioco, questa è arte.

P.S Se stai guardando questa firma e non hai ancora giocato a Journey, corri a scaricarlo.SUBITO.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9173837
    lorythebest54Bella recensione bravo, io proprio ieri l'ho comprato :lol:

grazie gustatelo
    fifa.peppe98Bella Recensione :laugh:

grazie:D
    solid.snakebella rece!io nn ho ne origins ne il 2 perke mi hanno detto ke origins è molto complicato e i giochi molto difficili mi annoiano...

potresti provarli,comunque grazie
    gianluc23Bella recensione, compllimenti. Non ho provato né Origins né tantomeno questo, dato che i GDR non sono proprio i miei preferiti. ^^

grazie mille:biggrin:
    Leon997ottima recensione, complimenti.
    io l'ho comprato e devo dire che mi è piacuto(in particolare la trama), mentre anche il primo mi era piacuto ma non avevo gradito il sistema di combattimento, troppo statico per i miei gusti.
    comunque ho giocato e finito tutti e due(che tra l'altro ho ancora) e mi sono piacuti entrambi.

grazie ancora.

Dragon age 2:recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina