1.     Mi trovi su: Homepage #9174236
    Zico:« Dopo Pelè il migliore è stato Zico. » (Karl Heinz Rummenigge)
    Arthur Antunes Coimbra meglio noto come Zico (Rio de Janeiro, 3 marzo 1953) è un ex calciatore, allenatore di calcio e dirigente sportivo brasiliano.
    Considerato uno dei migliori talenti del calcio mondiale, partecipò a diverse edizioni del Mondiale, intraprendendo poi fruttuosamente la carriera di allenatore e dirigente. Fu eletto Pallone d'Oro sudamericano per tre volte (1977, 1981, 1982). Occupa la nona posizione nella classifica dei migliori giocatori del XX secolo redatta da France Football.
    In totale ha giocato 750 partite ufficiali segnando 516 gol; contando anche le partite non ufficiali giocate il suo totale sale a 1180 presenze e 826 gol, per cui è considerato uno dei migliori cannonieri della storia del calcio.

    Paolo Maldini: « In 23 anni di carriera non si è mai allontanato da un senso della morale, del dovere, della fedeltà e dell'etica che ne fanno una delle icone del calcio. »
    (L'Équipe nel 2007)

    Paolo Cesare Maldini (Milano, 26 giugno 1968) è un ex calciatore italiano, di ruolo difensore.
    Figlio di Cesare e difensore di statura mondiale, tra i migliori nella storia del calcio, nel corso della sua lunga carriera, durata 25 anni, ha vestito solo la maglia del Milan, con cui ha vinto 26 trofei: 7 scudetti, 1 Coppa Italia, 5 Supercoppe italiane, 5 Coppe dei Campioni/Champions League (con il record di 8 finali giocate, a pari merito con Francisco Gento), 5 Supercoppe europee, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del mondo per club FIFA. Si è ritirato dall'attività agonistica al termine della stagione 2008-2009.Conta 126 presenze con la Nazionale italiana con la quale ha militato per 14 anni, dal 1988 al 2002, quando si è ritirato dopo esserne stato il capitano per otto anni. Ha detenuto il record di presenze nella Nazionale italiana fino al 2009, quando è stato superato da Fabio Cannavaro, e ne è stato anche il primatista di presenze come capitano (74) fino al 2010, quando è stato superato, anche in questa occasione, da Cannavaro. Con l'Italia è stato vice-campione del Mondo nel 1994 e vice-campione d'Europa nel 2000.
    Detiene il record di presenze in Serie A (647), nelle competizioni UEFA per club (174) ed è il giocatore con più presenze con la maglia del Milan (902). È inoltre giunto terzo nella classifica del Pallone d'oro 1994 e in quella del 2003 ed è stato inserito nella FIFA 100, la lista dei 125 migliori calciatori redatta in occasione del centenario della FIFA.

    Michel Platini: « L'abbiamo comprato per un tozzo di pane e lui ci ha messo sopra il foie gras. »(Gianni Agnelli) Michel François Platini (Jœuf, 21 giugno 1955) è un ex calciatore, allenatore di calcio e dirigente sportivo francese, presidente dell'UEFA dal 26 gennaio 2007.Legò il suo nome a quello della Juventus, con cui giocò dal 1982 al 1987, quando terminò la carriera, dopo aver conquistato numerosi trofei, a soli 32 anni.Ottenne grandi soddisfazioni anche con la maglia della nazionale francese che nel 1984 vinse il campionato di calcio europeo, disputatosi proprio in Francia. Fu il primo grande traguardo ottenuto dalla Nazionale francese, grazie anche ai gol di Platini che si laureò capocannoniere del torneo con 9 gol in 5 partite. Con i bleus disputò inoltre da protagonista tre edizioni dei Campionati mondiali, centrando il quarto posto nel 1982 e il terzo nel 1986, e le Olimpiadi di Montréal 1976.Nominato Calciatore francese del XX secolo dalla rivista France Football (2000), è l'unico calciatore ad aver vinto il Pallone d'Oro per tre anni consecutivi (dal 1983 al 1985). Anche Johan Cruijff e Marco van Basten riuscirono a conquistare il trofeo tre volte, ma non consecutive. Nella graduatoria del 1983 segna il massimo distacco in percentuale dal secondo classificato nella storia del premio, totalizzando ben 5 volte (110 contro 26) il punteggio di Kenny Dalglish, centrocampista del Liverpool. Platini ha anche ottenuto due palloni di bronzo quale terzo classificato negli anni 1977 e 1980, cosa che nella classifica "all time" del pallone d'oro lo colloca al secondo posto dietro al tedesco Franz Beckenbauer.L'Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, organizzazione riconosciuta dalla FIFA, lo ha inserito al 7º posto nella classifica dei migliori calciatori del XX secolo (quinto fra i giocatori europei e primo fra i calciatori francesi). In una lista simile, la rivista di calcio inglese World Soccer lo ha inserito al 5º posto nella classifica dei migliori calciatori del secolo (primo calciatore francese). Ha anche raggiunto la percentuale di voto più alta nella votazione del premio "Calciatore dell'anno" assegnata dalla stessa rivista: nell'anno d'oro 1984 ottenne il 54% delle preferenze, risultando tuttora l'unico giocatore ad aver superato la soglia del 50%.

    Francesco Totti:Francesco Totti (Roma, 27 settembre 1976) è un calciatore italiano, attaccante e trequartista della Roma. Campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006.Nel corso della sua carriera ha sempre militato nella Roma, squadra della quale è anche capitano. Per la squadra romana è il miglior realizzatore di tutti i tempi e l'uomo con più presenze nell'intera storia giallorossa, sia per quanto riguarda il campionato sia per le coppe europee.
    È attualmente al quinto posto della classifica dei marcatori della Serie A e primo tra i giocatori in attività.Nel 2004 è stato incluso nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi, selezionata da Pelé e dalla FIFA in occasione delle celebrazioni del centenario della federazione. Nel campionato di Serie A 2006-2007 ha vinto la classifica dei marcatori e la Scarpa d'oro come miglior realizzatore di tutti i campionati europei di calcio con 26 gol.Con la maglia della Nazionale ha segnato 9 reti, e l'ultima presenza (la 58ª) è stata la finale del campionato del mondo 2006, vinta contro la Francia.
    È stato il Migliore calciatore italiano nel 2000, 2001, 2003, 2004 e nel 2007, votato dall'Associazione Italiana Calciatori
    My collectionIl torneo per decidere chi è il miglior calciatore al mondo

    Quote:





    Originally Posted by Kurosaki_Ichigo


    Ok, sei il re delle immagini Onizukiane...





    Quote:





    Originally Posted by Crash_pgl


    Era il perfetto connubio tra uno stupratore e un prof.
    Lo chiamavano...
    LO STUPROF





    Quote:





    Originally Posted by Dragon90


    già tu sei il professore onnipresente, con la f*ga sempre in mente .-.





    Quote:





    Originally Posted by K2Andreas


    Ti nomino primo padre fondatore degli stupratori




  2.     Mi trovi su: Homepage #9174237
    Scelta dura ma alla fine tra Zico e Platini ho votato quest'ultimo :closedeyes:
    My collectionIl torneo per decidere chi è il miglior calciatore al mondo

    Quote:





    Originally Posted by Kurosaki_Ichigo


    Ok, sei il re delle immagini Onizukiane...





    Quote:





    Originally Posted by Crash_pgl


    Era il perfetto connubio tra uno stupratore e un prof.
    Lo chiamavano...
    LO STUPROF





    Quote:





    Originally Posted by Dragon90


    già tu sei il professore onnipresente, con la f*ga sempre in mente .-.





    Quote:





    Originally Posted by K2Andreas


    Ti nomino primo padre fondatore degli stupratori




  3.     Mi trovi su: Homepage #9174245
    Ovviamente Totti, miglior attaccante italiano di sempre...

    Non è vero?! Guardate il numero di gol, e cosa ancor più importante, è stato (ed lo è ancora) troppo importante per il gioco della sua squadra, la squadra senza di lui fa poco.. imprescindibile.


    Manu the bestSorpassato da Totti ._.

    giannjNon ho più parole :nooo:

    :nosmile:

    :nosmile:

    :nosmile:

    :nooo:
  4. Superstite di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9174249
    Manu the bestPaolo Maldini! Capitano sempre nel cuore! :crying:


    ho votato il capitano :D:D:D

    KRONA THANK YOU

    ID PSN : g1ammy987

    DETTO DA fifa.peppe98 : Giammy Ti nomino Ufficialmente il maniaco dei soldi

    DETTO DA C.Shepard : Sei un mito!

    DETTO DA manuelrallydirt : eccolo e ritornato giammy il diavoletto del forum

    DETTO DA diablos1996 : Signore e signori, un applauso per lui, il solo e unico Capitan Ovvio

    DETTO DA diablos1996 : Ci sono due nuovi sceriffi in città: Diablos e Giammy

  Il miglior calciatore al mondo(Ottavi di finale) [Girone 4]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina