1.     Mi trovi su: Homepage #9177375
    Salve a tutti.Ho aperto questo Thread per far si che, chiunque ne abbia voglia, possa consigliare a me, ma anche agli altri, un bel OAV che, sia o no doppiato in Italiano, merita davvero di essere visto per la Grafica, le Emozioni, i Personaggi e quant' altro lo renda grande . . . . . .
    Tra le mie categorie preferite, per esempio, ci sono quelle che, oltre a possedere una bella trama, contengono una storia sentimentale ben congegnata, che sia essa amore oppure solo amicizia . . . . . .
    Di recente ho visto, con queste caratteristiche, " La ragazza che saltava nel tempo " di Mamoru Hosoda, che vi consiglio di vedere . . . . . .
    Ora sta a voi . . . . . .
  2.     Mi trovi su: Homepage #9177377
    lambo-63
    Di recente ho visto, con queste caratteristiche, " La ragazza che saltava nel tempo " di Mamoru Hosoda, che vi consiglio di vedere . . . . . .
    Ora sta a voi . . . . . .


    Ho letto il manga de "la ragazza che saltava nel tempo".. entrambe le serie che sono state create.. Al piu presto devo vedere anche l'OAV >.<

    Comunque io ti consiglio di fare una cosa: Aprire google, scrivere "Hayao Miyazaki" e vedere tutti i film da lui ideati.. sono tutti stupendi..
    Tra i miei preferiti ci sono: Il castello errante di Howl (mi fà piangere ogni volta :lol: ), la città incantata, La principessa Mononoke, il mio vicino Totoro.. e molti altri..
    E quando finisci questii ci sono anche i film del figlio Goro... ^^
    Ultimamente poi ho visto "paprika, sognango un sogno" (non ricordo chi sia l'autore) e anche quello è molto bello e ben fatto :D
    LA MIA COLLEZIONE!!1!1!!1!!Grazie al mio Nipotazzo Nero :3

    Quote:





    Originally Posted by Genesis_94


    Ecco la dea, suprema spargitrice di flood dove ce n'è bisogno.





    Quote:





    Originally Posted by Nero1010100


    Giulietta e Manuelo: la storia d'amore (o meglio il porno) che ha fatto piangere [venire] moltissime persone.





    Quote:





    Originally Posted by Chisnef


    adesso dovremo chiamarti giulia passione recensioni. LOL




  3.     Mi trovi su: Homepage #9177380
    Do-You.Frankun bellissimo film anime è "Il Castello errante di Howl"... spettacolare, ed emozionante


    Non a caso è uno dei miei cinque film preferiti di sempre:D. Ad ogni modo, anche Metropolis (la versione anime del 2001) e Summer Wars (2009) mi sono particolarmente piaciuti.
    Io sono...il GdRista!



    Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)


    Io NON sto con Anonymous
  4.     Mi trovi su: Homepage #9177382
    daniel97Anch'io ti consiglio "Il Castello Errante di Howl",fantastico *_*


    Quoto.E' una capolavoro dell' animazione giapponese,semplicemente stupendo *_*

    Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9177383
    Ho visto anchio " Il castello errante di Howl " e, come dite voi, è davvero un grande OAV sotto molti punti di vista, ma mi chiedevo, per chi lo avesse visto, se il " Porco Rosso " ( altro lavoro di Miyazaki ) fosse bello almeno quanto il lavoro qui sopra citato, soprattutto per quanto riguarda il protagonista . . . . . ?
  6.     Mi trovi su: Homepage #9177384
    Appena visto anche Summer Wars, altro grande lavoro di Mamoru Hosoda.
    Credo che una bella caratteristica di questo OAV sia come, nello svolgersi della trama, si riesca a dare il giusto peso narrativo ad ogni personaggio, riuscendo ad ottenere una buona caratterizzazione dei protagonisti in generale . . . .
    Qualcun altro l' ha visto ?
    Che ne pensate ?
  7.     Mi trovi su: Homepage #9177387
    uno con un rapporto di amicizia è piano forest, è molto carino ^^

    poi i "soliti" xD, tipo "La città incantata" e "Il castello errante di howl", o comunque i film di hayao miyazaki (studio ghibli) in generale ^^
    &#9829; &#9829; &#9829; &#9829;

    &#9829; &#9829; &#9829; &#9829;
  8.     Mi trovi su: Homepage #9177388
    Ho visto di recente 2 grandi OAV, " 5cm per second " e " La voce delle stelle ", ambedue di Makoto Shinkai.
    Sono fatti davvero molto bene, sia tecnicamente che, soprattutto, a livello narrativo, anche se, per arrivare a capire a fondo i temi che vogliono esprimere, bisogna lavorare un pò di deduzione, ma ne vale sicuramente la pena . . . . . .
    Poi vi volevo chiedere, secondo voi è necessario seguire una serie per riuscire a capire l' OAV tratto da essa , come per esempio i film di " Ghost in the Shell " . . . . ?
  9.     Mi trovi su: Homepage #9177389
    Anchio ho visto " La Principessa Mononoke " poco tempo fa e devo dire che concordo pienamente, è un capolavoro : una caratteristica che, a mio parere, in questo OAV risalta più delle altre è la perfetta combinazione tra reale e finto, tra storia e fantasia, cosa d' altrocanto, riscontrabile in altre opere di Miyazaki . . . . . .

  Grandi OAV per grandi Emozioni . . . . . .

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina