1.     Mi trovi su: Homepage #9177672
    Ho appena finito questa gioco e questa è la mia personale recensione (vi ricordo che per me è la prima,quindi non siate troppo cattivi).

ALICE: MADNESS RETURNS
    Recensione by saro8596

Cover:

Genere:Action-Adventure/Platform
    Data di uscita:17 giugno 2011
    Sviluppatore: Spicy Horse
    Prezzo: 69.90€ (dai siti UK:dalle 20 alle 30 £)
    DLC:Weapons of Madness and Dresses Pack (4 armi e 6 vestiti al prezzo di 1.99€)

Avete bene in mente il Paese delle Meraviglie?Con i suoi colori,personaggi stravaganti e divertenti?Bene,dimenticatelo completamente e date spazio ad un mondo oscuro e pieno di follia.Ora avete capito l'ambientazione di Madness Returns.

TRAMA
    [ATTENZIONE:POSSIBILE SPOILER]Il gioco ci porterà due anni più tardi dalle vicende narrate dal primo gioco di American Mcgee's(che potrete scaricare gratuitamente grazie ad un codice contenuto nella confezione,ma attenzione!Il codice scade a dicembre 2021,muovetevi! LOL):Alice,dopo essere stata rinchiusa nel Manicomio Rutledge in seguito alla morte della sua famiglia causata da un incendio avvampato in casa,lotta tra la pazzia e la sanità mentale.

Le vicende sono raccontate sia da video col motore di gioco,sia da cut-scenes in stile "cartoon" davvero ben fatte.

La nostra nuova avventura inizia in un collegio londinese,ove Alice viene mandata dopo essere stata "liberata" dal manicomio,dove la ragazza è sotto la supervisione del Dottor Bumby.La ragazza,però,ha ancora delle visioni che la riporteranno nella pazzia,è così che inizia un nuovo viaggio nel Paese delle Meraviglie.

Guardate che bel faccino...

GAMEPLAY
    Il gameplay fonde fasi classiche da adventure a fasi platform ed enigmi piuttosto semplici.
    La maggior parte del gioco ci ritroveremo a combattere contro nemici "corrotti" con una delle 6 armi disponibili,tutte piuttosto stravaganti (una testa di cavallo usata nel corpo a corpo,un ombrello per parare gli attacchi nemici,un macinapepe usato a mò di mitraglia...)e tutte potenziabili grazie ai Denti (moneta di gioco).Usare l'arma giusta a seconda del nemico è di vitale importanza per far sì che i combattimenti abbiano un buon esito.In caso di difficoltà sopraggiunge una nuova "arma",la modalità Isteria,nella quale Alice è invulnerabile agli attacchi nemici e fa più danni.Le fasi platform sono piuttosto congegnate e divertenti e si basano sulla possibilità di rimpicciolire Alice,in modo da entrare in luoghi altrimenti inaccessibili e scoprire sentieri nascosti.

Alice non perdona.

Sparsi per il Paese delle Meraviglie ci sono centinaia di collezionabili,alcuni ci permetteranno di scoprire alcuni retroscena della trama mentre altri (come ad esempio i Grugni) ci permetteranno di scoprire sentieri nascosti e stanze segrete nelle quali sarà possibili aumentare le Rose di Energia,ovvero la "vita" di Alice.

GRAFICA
    Artisticamente il gioco è eccezionale,il design di personaggi e ambientazioni è davvero ottimo,peccato che non si possa dire lo stesso della realizzazione tecnica,che seppur faccia il suo dovere non eccelle (anche se non manca qualche scorcio interessante).

Ecco lo Stregatto.Come potete vedere lo stile è davvero unico.

SONORO
    Il sonoro è di ottimo livello:il gioco è completamente doppiato in italiano e le musiche si adeguano molto bene alle atmosfere cupe del gioco.

LONGEVITA'
    I gioco è suddiviso in 5 capitoli per un totale di 15-20 ore per finire l'avventura,poi ci sono da trovare centinaia di collezionabili ed extra.

PREGI : )
    Direzione artistica e design dei personaggi di pregevole fattura...
    Grande longevità e varietà
    Doppiaggio in italiano di buon livello
    2 giochi in 1!

DIFETTI : (
    ...ma tecnicamente non al Top

Commento finale:Alice:Madness Returns è un ottimo gioco caratterizzato da un design dei personaggi fantastico e una longevità molto alta.
    Se vi piace il genere fatelo vostro!

Passiamo alle votazioni:
    Grafica: 82
    Sonoro: 91
    Divertimento: 90
    Longevità: 90

VOTO: 88

Difficoltà platino (ho voluto inserirlo per i cacciatori di trofei più incalliti):
    Per platinare il gioco basterà potenziare al massimo le armi e finire il gioco al massimo livello di difficoltà,poi ci sono altri trofei che chiedono di uccidere un numero di nemici con una determinata arma o mossa,niente di troppo difficile.
    L'unica scocciature è trovare tutti i collezionabili che,come ho ripetuto più volte,sono numerosissimi.

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9177674
    A me questo gioco è piaciuto fin dai trailer. Condivido in pieno sia i giudizi che il voto!
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9177676
    saro8596Ho appena finito questa gioco e questa è la mia personale recensione (vi ricordo che per me è la prima,quindi non siate troppo cattivi).

ALICE: MADNESS RETURNS
    Recensione by saro8596

Cover:

Genere:Action-Adventure/Platform
    Data di uscita:17 giugno 2011
    Sviluppatore: Spicy Horse
    Prezzo: 69.90€ (dai siti UK:dalle 20 alle 30 £)
    DLC:Weapons of Madness and Dresses Pack (4 armi e 6 vestiti al prezzo di 1.99€)

Avete bene in mente il Paese delle Meraviglie?Con i suoi colori,personaggi stravaganti e divertenti?Bene,dimenticatelo completamente e date spazio ad un mondo oscuro e pieno di follia.Ora avete capito l'ambientazione di Madness Returns.

TRAMA
    [ATTENZIONE:POSSIBILE SPOILER]Il gioco ci porterà due anni più tardi dalle vicende narrate dal primo gioco di American Mcgee's(che potrete scaricare gratuitamente grazie ad un codice contenuto nella confezione,ma attenzione!Il codice scade a dicembre 2021,muovetevi! LOL):Alice,dopo essere stata rinchiusa nel Manicomio Rutledge in seguito alla morte della sua famiglia causata da un incendio avvampato in casa,lotta tra la pazzia e la sanità mentale.

Le vicende sono raccontate sia da video col motore di gioco,sia da cut-scenes in stile "cartoon" davvero ben fatte.

La nostra nuova avventura inizia in un collegio londinese,ove Alice viene mandata dopo essere stata "liberata" dal manicomio,dove la ragazza è sotto la supervisione del Dottor Bumby.La ragazza,però,ha ancora delle visioni che la riporteranno nella pazzia,è così che inizia un nuovo viaggio nel Paese delle Meraviglie.

Guardate che bel faccino...

GAMEPLAY
    Il gameplay fonde fasi classiche da adventure a fasi platform ed enigmi piuttosto semplici.
    La maggior parte del gioco ci ritroveremo a combattere contro nemici "corrotti" con una delle 6 armi dispobili,tutte piuttosto stravaganti (una testa di cavallo usata nel corpo a corpo,un ombrello per parare gli attacchi nemici,un macinapepe usato a mò di mitraglia...)e tutte potenziabili grazie ai Denti (moneta di gioco).Usare l'arma giusta a seconda del nemico è di vitale importanza per far sì che i combattimenti abbiano un buon esito.In caso di difficoltà sopraggiunge una nuova "arma",la modalità Isteria,nella quale Alice è invulnerabile agli attacchi nemici e fa più danni.Le fasi platform sono piuttosto congegnate e divertenti e si basano sulla possibilità di rimpicciolire Alice,in modo da entrare in luoghi altrimenti inaccessibili e scoprire sentieri nascosti.

Alice non perdona.

Sparsi per il Paese delle Meraviglie ci sono centinaia di collezionabili,alcuni ci permetteranno di scoprire alcuni retroscena della trama mentre altri (come ad esempio i Grugni) ci permetteranno di scoprire sentieri nascosti e stanze segrete nelle quali sarà possibili aumentare le Rose di Energia,ovvero la "vita" di Alice.

GRAFICA
    Artisticamente il gioco è eccezionale,il design di personaggi e ambientazioni è davvero ottimo,peccato che non si possa dire lo stesso della realizzazione tecnica,che seppur faccia il suo dovere non eccelle (anche se non manca qualche scorcio interessante).

Ecco lo Stregatto.Come potete vedere lo stile è davvero unico.

SONORO
    Il sonoro è di ottimo:il gioco è completamente doppiato in italiano e le musiche si adeguano molto bene alle atmosfere cupe del gioco.

LONGEVITA'
    I gioco è suddiviso in 5 capitoli per un totale di 15-20 ore per finire l'avventura,poi ci sono da trovare centinaia di collezionabili ed extra.

PREGI : )
    Direzione artistica e design dei personaggi di pregevole fattura...
    Grande longevità e varietà
    Doppiaggio in italiano di buon livello
    2 giochi in 1!

DIFETTI : (
    ...ma tecnicamente non al Top

Commento finale:Alice:Madness Returns è un ottimo gioco caratterizzato da un design dei personaggi fantastico e una longevità molto alta.
    Se vi piace il genere fatelo vostro!

Passiamo alle votazioni:
    Grafica: 80
    Sonoro: 91
    Divertimento: 90
    Longevità: 90

VOTO: 88

Difficoltà platino (ho voluto inserirlo per i cacciatori di trofei più incalliti):
    Per platinare il gioco basterà potenziare al massimo le armi e finire il gioco al massimo livello di difficoltà,poi ci sono altri trofei che chiedono di uccidere un numero di nemici con una determinata arma o mossa,niente di troppo difficile.
    L'unica scocciature è trovare tutti i collezionabili che,come ho ripetuto più volte,sono numerosissimi.

Bella recensione. Io aspetterò una scesa di prezzo. Per adesso ci sono altri giochi da comprare e giocare.:closedeyes:
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  4.     Mi trovi su: Homepage #9177677
    Bella recensione, abbaastanza breve ma piacevole da leggere. L'idea di inserire delle immagini è ottima, bravo! Se volessimo essere pignoli, però, hai fatto un piccolissimo errore quando hai parlato del sonoro:
    saro8596Il sonoro è di ottimo:il gioco è completamente doppiato in italiano e le musiche si adeguano molto bene alle atmosfere cupe del gioco.

In pratica ti sei mangiato un "livello" dopo "ottimo": nulla di grave, la frase si capisce lo stesso, ma mi andava di segnalartelo.
    In loop: Eyes of Flame (Cave Story), La Mer (Suikoden IV)
    Playing: Cave Story; Suikoden IV

5.     Mi trovi su: Homepage #9177681
    Come prima recensione è buona, senz'altro migliore della mia prima recensione :lol:

Sono d'accordo, è un ottimo gioco e quell'88 lo merita :D

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  6.     Mi trovi su: Homepage #9177683
    Altair97Bella recensione, io il gioco lo prenderò quando scenderà di prezzo perché oggi come ora non mi attire per alcune scelte di Gamplay...niente boss? Maddai...

Grazie :laugh:

Se ne hai la possibilità acquistalo on-line,io l'ho pagato 22£

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9177686
    per essere la prima recensione è davvero eccellente, complimenti!
    non credo che prenderò il gioco, ne ho già troppi da finire e altri da prendere,
    magari quando cala di prezzo:closedeyes:.......

Questo non è un videogioco, questa è arte.

P.S Se stai guardando questa firma e non hai ancora giocato a Journey, corri a scaricarlo.SUBITO.

[saro8596]Alice: Madness Returns

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina