1.     Mi trovi su: Homepage #9178298

[FONT="Arial Black"]Intro[/FONT]
    L.A. Noire è un brillante videogame prodotto dal Team Bondi e distribuito da Rockstar Games disponibile per tutte le home console dal 20 Maggio scorso.
    [FONT="Arial Black"]Detective Cole Phelps Badge 1247[/FONT]
    L.A. Noire ci calerà nei panni del neo agente di polizia Cole Phelps durante la sua scalata all'interno delle gerarchie della LAPD ( Los Angeles Police Departement). Dopo essere diventati dei "Detective" a tutti gli effetti dovremmo occuparci della risoluzione di vari casi assegnatici di volta in volta, e se riusciremo nel nostro arduo compito potremo essere promossi all'interno delle varie sezioni della polizia losangelina ( Pattuglia, Traffico, Omicidi, Narcotici, Incendi Dolosi ) con conseguente cambio di partner. La Trama è molto ben scritta e i personaggi sono caratterizzati al punto tale che attraggono verso di loro amore oppure odio, a seconda delle situazioni questo ci fa capire inoltre quanto il Team Bondi abbia lavorato bene sotto questo aspetto. Tuttavia sono presenti alcuni cali di ritmo, un vero peccato considerata la bontà della trama.
    [FONT="Arial Black"]E Questo Cosa Ci Fa Qui ?[/FONT]

Essendo Cole un detective per risolvere gli intricati casi proposti dovremo recarci sulla scena del crimine e esaminarla a fondo alla ricerca di indizi cruciali che ci aiuteranno a incastrare il colpevole di turno. La presenza di oggetti fondamentali ci verrà segnalata con un uso sapiente della vibrazione ( che può essere disattivata ) e attraverso una melodia di sottofondo che andrà man mano ad affievolirsi fino alla completa scomparsa dopo aver ritrovato tutti gli indizi. Dopo aver esaminato la situazione da vicino ci toccherà interrogare i malcapitati. Il nostro compito sarà quello di giudicare le risposte alle nostre domande e decidere se :
    - Con il tasto X giudicheremo Vera la risposta
    - Con il tasto quadrato la metteremo in Dubbio
    - E con il tasto triangolo la dichiareremo Menzogna, ma la nostra affermazione andrà supportata con le prove da noi raccolte in precedenza.
    Oltre alle fasi investigative sono presenti delle fasi di azione, che però nella maggior parte dei casi si risolveranno con delle sparatorie o con degli inseguitementi ( nota di demerito per il modello di guida che all'atto pratico appare scivoloso e a mio avviso mal calibrato, ereditato ovviamente da quello di Gta 4 ). Purtroppo al posto del divertimento in alcuni casisubentra la noia, data da una notevole ripetitività delle situazioni che si risolveranno quasi tutte nello stesso modo.
    [FONT="Arial Black"]Los Angeles, Mai Stata Piu' Bella[/FONT]
    Graficamente L.A. Noire è un gioco impressionante, l'intera città è liberamente esplorabile ed è riprodotta in maniera certosina, curata fin nei più insignificanti dettagli dalla modellazione dei personaggi alla cura riposta nella realizzazione degli edifici e nella riproduzione delle auto d'epoca. Ma tutta l'avventura del nostro generoso e coraggioso cole non sarebbe stata realizzabile grazie alla nuova tecnlogia ideata dai produttori. Il MotionScan infatti rende tutte le espressioni dei personaggi in maniera pressochè perfetta aiutandoci notevolmente durante gli interrogatori, suggerendoci se un determinato soggetto mente o sta affermando il vero. Da notare la pochissima presenza di aliasing e i ridotti tempi di caricamento.
    [COLOR="Black"][FONT="Arial Black"]Il Sonoro[/FONT][/COLOR]
    Il comparto sonoro di L.A. Noire è di primissimo livello, con un doppiaggio semplicemente mastodontico e una cura per le melodie di sottofondo pressochè maniacale. Non è presente un doppiaggio italiano ma l'avventura del detective phelps è localizzata magnificamente, probabilmente una delle maggiori pecche del prodotto sono proprio i sottotitoli che ci distraggono durante gli interrogatori dalle espressioni degli interrogati.
    [FONT="Arial Black"][B]Detective Ad Ore[/B][/FONT]
    L'avventura di cole dura circa 13 ore molte di più per i trofei, sono presenti anche dei dlc che allungano ancora di più la lunghezza del gioco.
    [FONT="Arial Black"]Commento Finale[/FONT]
    Un bellissimo prodotto che mi ha stupito particolarmente, per la sua struttura e per la sua trama. Peccato per una ripetitività incombente che ricade a mio parere troppo pesantemente sul fattore rigiocabilità inficandone anche il voto finale. Tutto sommato una bellissima esperienza, grazie a rockstar e al team bondi per avercela regalata.[FONT="Arial Black"]
    Voti + Pro e Contro
    [/FONT]
    - Grafica 94
    - Sonoro 90
    - Divertimento 85
    - Longevità 89
    - Voto Finale 90
    [FONT="Arial Black"]Pro :[/FONT]
    Avventura innovativa, graficamente superba e con un comparto sonoro eccezionale. Personaggi Carismatici.[FONT="Arial Black"]
    Contro :[/FONT]

Abbastanza ripetitivo, qualche calo di ritmo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9178303
    Ottima recensione,bravo :laugh:
    Non posso esprimere i miei pareri sul gioco dato che non l'ho giocato,cercherò di rimediare al più presto.

Gian_lorenzo97Bella recensione. Secondo me è uno dei giochi più belli del 2011 e sopratutto uno dei più innovativi. Sinceramente gli alzerei di un po' il voto.

La tua firma è TROPPO grande,l'immagine di Batman,da sola,super il limite consentito dal forum ^^"

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9178310
    Il DucaPer curiosità, quali ?

Allora:
    Divertimento io avrei dato 94, visto che è bellissimo ragionare per risolvere ogni caso, rivedere prove, osservare le espressioni... E alcune fasi d'azione sono memorabili, specie quelle che non sono semplici sparatorie.
    Grafica: concordo con il 96 di Playgen, le animazioni facciali sono una gioia per gli occhi, ed è recitato benissimo (eh già con questo gioco dobbiamo vedere sia la recitazione visiva che sonora).
    Il sonoro per me si prende 96, le musiche (sia quelle originali, che quelle d'epoca) sono fantastiche, il doppiaggio invece è semplicemente fantastico.
    Longevità: per me un 94 se lo prende... Perchè lasciando stare la 15-17 ore che ci vogliono per finirlo, è un piacere ricominciare i casi e vedersi ogni minimo retroscena della trama.
    Il voto totale per me è 96. :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #9178311
    /Raiden/Allora:
    Divertimento io avrei dato 94, visto che è bellissimo ragionare per risolvere ogni caso, rivedere prove, osservare le espressioni... E alcune fasi d'azione sono memorabili, specie quelle che non sono semplici sparatorie.
    Grafica: concordo con il 96 di Playgen, le animazioni facciali sono una gioia per gli occhi, ed è recitato benissimo (eh già con questo gioco dobbiamo vedere sia la recitazione visiva che sonora).
    Il sonoro per me si prende 96, le musiche (sia quelle originali, che quelle d'epoca) sono fantastiche, il doppiaggio invece è semplicemente fantastico.
    Longevità: per me un 94 se lo prende... Perchè lasciando stare la 15-17 ore che ci vogliono per finirlo, è un piacere ricominciare i casi e vedersi ogni minimo retroscena della trama.
    Il voto totale per me è 96. :)

Non concordo, ovviamente :biggrin:
  5.     Mi trovi su: Homepage #9178312
    Bella Recensione :laugh:

<<La MIA CollEZioNe :" La Raffica di Colpi " di fifa.peppe98>>

ID PSN per BF3 : xFeniix_NPL
    ID PSN: el_cava7
    AGGIUNGETEMI ^^
    Giochi a cui sto giocando: GoW 3, Fifa 12, Fifa Street e BF 3 Multiplayer.
    Giochi che sto aspettando: CoD BO 2, AC 3 .
    Ultimi Acquisti: Fifa Street

Quote:

Originally Posted by pasquo

da oggi sei peppe lo spacciatore

Fascino Noire

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina