1.     Mi trovi su: Homepage #9178315
    Allora è da tempo immemorabile che non scrivo una recensione ma questo gioco merita davvero. Sto parlando di Heavy Rain.
    ho aspettato per molto tempo prima di comprarlo perchè avevo altri giochi in testa e perchè non ne ero sicuro ma un giorno mi sono deciso e l'ho preso.
    Il titolo del 3d dice tutto: Heavy Rain è come un film interattivo ed è anche meglio.
    Vi saranno quattro personaggi principali: un padre a cui è stato rapito il figlio, un detective privato, una giornalista e un criminologo dell'Fbi. Ad accomunarli tutti vi è l'assassino dell'origami: un serial killer che rapisce bambini per farli trovare pochi giorni dopo morti affogati.
    Detto questo non mi dilungo molto sulla trama che è il pezzo forte del gioco.
    il gioco infatti è tutto un filmato nel quale vi dovrete muovere ed interagire con oggetti e personaggi. ed è questo il bello: ogni azione che compirete avrà ripercussioni sull'intero gioco. Essere aggressivi o ragionevoli? Sparare o no? Quale direzione prendere? Cosa fare? Sono tutte domande che si presenteranno a voi durante la storia. A volte tirerete un sospire di sollievo, altre volte vi dannerete l'anima perchè non riuscirete a fare qualcosa perchè non avrete premuto i pulsanti giusti del joistick oppure lo avrete fatto troppo tardi. Alcune scene vi emozzioneranno tantissimo (in una mi stava scappando una lacrima). In altre avrete una carica adrenalinica addosso enorme.
    Le scielte morali sono all'ordine del giorno come sottointeso. Salvare quella persona o ucciderla? fino a che punto siete pronti a rischiare la vita del vostro avatar?
    Mi potrei dilungare all'infinito con questa descrizione perchè Heavy Rain non ha veramente fine.
    detto questo è meglio passare ai voti:
    GRAFICA: 96,5. i personaggi sono fantastici e gli ambienti delineati benissimo. Peccano un po' le scene di massa ovvero le scene in cui vi sono 20 o più soggetti (si intende comparse, polizia ecc...) e non aspettatevi le animazioni facciali di L.A. Noire.
    SONORO: 99 le musiche sono perfette e così anche i vari rumori, unica cosa sono i suoni delle armi che sembrano un po' strane ma sono comunque bellissime. Il doppiaggio in italiano è fatto moooolto bene ma la voce di uno dei protagonisti vi lascerà un po' stupefatti almeno all'inizio. Infatti la voce del padre è fatta da quello che fa le pubblicità dei vari videogiochi il chè all'inizio lascia un po' perplessi ma poi ci si abitua.:lol:
    DIVERTIMENTO: 100. Heavy Rain si può descrivre in una sola parola: infinito. Anche quando avrete terminato per la prima volta la storia. Anche quando saprete il nome del colpevole sarete spronati a ricominciare tutto da capo per vedere cosa sarebbe successo se aveste fatto altre scelte o se foste riusciti a vincere quel combattimento o quella sfida o che so io. I personaggi sono tutti carismatici e ben delineati. Unica microscopica pecca è il fatto che forse gli sviluppatori hanno giocato un filino sporco ma lascio a voi capire il perchè.
    LONGEVITà: 100. Vedi sopra. è infinito e solo per concluderlo una volta ci vorranno ad occhio non meno di 25 ore senza contare tutte le volte che lo riavvierete per rifare tutto da capo.

VOTO FINALE: 98 Heavy Rain si avvcina pericolosamente alla perfezione da tutti i punti di vista perchè è un gioco "corridoio" ma contemporaneamente non lo è. Vi ci immergerete e non vorrete più uscirne fuori. io l'ho fatto con il dualschok ma credo che con io move si guadagni qualcosa. Contate che il prezzo ormai è stracciato e che platinarlo è un piacere (giocandolo una sola volta ho sbloccato il 38% dei trofei... fate voi).

Che aspettate a prendere questo capolavoro? un altro gioco con queste caratteristiche non lo vedrete per un bel po' ve lo assicuro:laugh:
    Quote:

Originally Posted by detto da solid93 in una partita di kino der toten

Niko ti nomino ufficialmente secchione della worst

Quote:

Originally Posted by Ogihci Shirosaki

Finalmente cominci a ragionare come un vero scrittore! Bravo Niko! Ti meriti proprio un Bel 10 e lode!

KURO TORNA PRESTO NOI TI ASPETTIAMO
    grazie mille a krona per la firma^^

2.     Mi trovi su: Homepage #9178317
    bellissima recensione, e che devo dire, bellissimo gioco!
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage #9178318
    bella recensione! sono d'accordo con te uno dei migliori giochi che abbia fatto! io non sono solito platinare i giochi ma questo ho voluto farlo perchè è davvero un piacere ammirarne tutte le sfumature

grazie a kuro per la firma ^_^

la mia collezione http://playgen.it/showthread.php?t=12652

PLATINI: Assassin's Creed 2, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Bornout Paradise, Dante's Inferno, Uncharted: Drake's Fortune, Mafia II, The Sims 3, Heavy Rain

4.     Mi trovi su: Homepage #9178320
    Do-You.Frankbella e appassionata recensione! bravo

grazie mille:laugh:
    credo che non ci sia mai stato un gioco che mi abbia appassionato così tanto. Neanche GTA IV o RDR e quelli li adoro:laugh:
    non vedo l'ora di ricominciarlo:yummie2:
    Quote:

Quote:

Finalmente cominci a ragionare come un vero scrittore! Bravo Niko! Ti meriti proprio un Bel 10 e lode!

5.     Mi trovi su: Homepage #9178322
    holkone111ahhh che bello heavy rain

ti piace o è una battuta?

gente alcune parole che ho scritto sono state sottolineate e rimandano a dei siti... io non ho fatto niente... è normale?
    Quote:

Quote:

6.     Mi trovi su: Homepage #9178324
    Niko Petrenko 94ti piace o è una battuta?

gente alcune parole che ho scritto sono state sottolineate e rimandano a dei siti... io non ho fatto niente... è normale?

mi piace,mi piace :D
    https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net..._1701518_n.jpg[/URL]

IL 90% DELLA POPOLAZIONE ASCOLTA MUSICA SPAZZATURA COME TECHNO E HOUSE; IL 10% ROCK, GRUNGE E METAL. SE SEI IN QUEL 10 % COPIA QUESTA FIRMA.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9178325
    Ottima rece Niko :laugh: Concordo su tutto, di capolavori del genere purtroppo ce ne sono pochi, e HR ha una delle trame più belle (pur con qualche difetto) mai fatte, soprattutto per le emozioni che riesce a trasmettere :D

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  8.     Mi trovi su: Homepage #9178326
    Non posso far altro che condividere e farti i complimenti per la rece. Giochi più che belli questa rece ce ne ha regalati (Rdr, Uncharted 2, Mass Effect 2, io ci metto anche Castlevania, Batman AA ecc) ma un gioco che avesse il potere di catturare in questo modo non è stato prodotto da nessun'altro. Heavy Rain regala emozioni più di un film perchè in esso sei tu il protagonista, tu decidi cosa fare. Inoltre il fatto che non ci sia mai un game over, che anche se qualcuno muore la storia proceda comunque, semplicemente modificata da tale avvenimento, è semplicemente sublime. Non vedo l'ora Quantic Dream annunci un altro videogioco sulla falsa riga di questo capolavoro!
    People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all,
    and I fake them very well. That's my burden, I guess. [Dexter Morgan]

Platinati: Uncharted 2
    Trepidante attesa per: Mass Effect 3
    Playing: Alan Wake (pc) e FIFA 12
    La mia recensione di Castlevania
    La mia recensione di Enslaved
  9.     Mi trovi su: Homepage #9178327
    Anche io ho finito con tutti i finali Heavy Rain e mi permetto di dissentire su alcuni voti che hai dato, alcuni decisamente troppo alti.
    1-Dare 100 alla longevità non mi sembra per niente giusto, anzi opterei per una decina di punti in meno. Io per vedere tutti e 22 i finali non ci ho impiegato più di 8 ore (dopo averlo già finito una volta), e nonostante la pubblicità che si è fatto i bivi significativi si riducono ad una manciata.
    2-Il sonoro. Il doppiaggio italiano è sopra la media è vero, ma non è perfetto. Basta sentire la versione inglese per accorgesene.
    3-Il divertimento è alto durante il primo giro, ma poi cala quando è il momento di rifare sequenze già affrontate.

Il gioco è comunque ottimo e coinvolgente ma non gli darei più di 92-93.

Giocando a: Uncharted 3 (wow!)
    Platinando: Resistance 3
    Aspettando: ACR, Skyrim
  10.     Mi trovi su: Homepage #9178329
    killotherAnche io ho finito con tutti i finali Heavy Rain e mi permetto di dissentire su alcuni voti che hai dato, alcuni decisamente troppo alti.
    1-Dare 100 alla longevità non mi sembra per niente giusto, anzi opterei per una decina di punti in meno. Io per vedere tutti e 22 i finali non ci ho impiegato più di 8 ore (dopo averlo già finito una volta), e nonostante la pubblicità che si è fatto i bivi significativi si riducono ad una manciata.
    2-Il sonoro. Il doppiaggio italiano è sopra la media è vero, ma non è perfetto. Basta sentire la versione inglese per accorgesene.
    3-Il divertimento è alto durante il primo giro, ma poi cala quando è il momento di rifare sequenze già affrontate.

Il gioco è comunque ottimo e coinvolgente ma non gli darei più di 92-93.

concordo tutto anche se rimane sempre un ottimo gioco unico nel suo genere ...e bravo ottima recensione

Come un film... meglio di un film

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina