1.     Mi trovi su: Homepage #9179401
    Sto per comprarmi una ps3 slim (presumibilmente da 160 gb) e volevo sapere alcune "precauzioni" per scongiurare e prevenire problemi come surriscaldamenti eccessivi e YLOD.
    Le solite avvertenze sono queste o sbaglio qualcosa?

- Pulirla con un aspirapolvere di piccole dimensione (aspirabriciole) per eliminare la polvere dentro annidatasi.
    - Evitare di giocare per troppe ore di fila (soprattutto con questa afa) e posizionarla in uno spazio arieggiato *. Quando si gioca è consigliabile arieggiarla con un ventilatore da spegnere a sessione di gioco ultimata,al fine di evitare cambi improvvisi di temperatura e,di conseguenza,problemi gravi.
    - Ripulire ogni tanto l'Hard Disk da dati ormai non più interessanti ed effettuare regolarmente l'aggiornamento firmware.

*La mia ps3,purtroppo,prenderà il posto della ps2,ovvero in uno spazio angustissimo. E' praticamente situata in un pertugio di media altezza con sopra la mia tv HD e sotto i giochi (ovviamente è preclusa sopra e sotto da ripiani di legno fissati). Purtroppo è l'unico posto disponibile. Può darmi problemi? Comunque è un posto abbastanza ventilato,soprattutto di sera,se apro la finestra, la brezza cade proprio sullo scaffale dei videogiochi e quindi sulla ps2/ps3 in primis.
    È nell'indifferenza che un uomo,un uomo vero,muore davvero.
    Sto giocando Valkyria Chronicles,Valkyria Chronicles II,Corpse Party,Tactics Ogre LUCT
  2. Aimless Outcast  
        Mi trovi su: Homepage #9179403
    Blowing_Winds[...]
    *La mia ps3,purtroppo,prenderà il posto della ps2,ovvero in uno spazio angustissimo. E' praticamente situata in un pertugio di media altezza con sopra la mia tv HD e sotto i giochi (ovviamente è preclusa sopra e sotto da ripiani di legno fissati). Purtroppo è l'unico posto disponibile. Può darmi problemi? Comunque è un posto abbastanza ventilato,soprattutto di sera,se apro la finestra, la brezza cade proprio sullo scaffale dei videogiochi e quindi sulla ps2/ps3 in primis.

se la zona posteriore la ps3 è abbastanza ampia e arieggiata da permettere all'aria calda di non sostare nei dintorni della console accumulandosi non dovresti avere problemi
    "All females belong to my soft dic..tator"

3.     Mi trovi su: Homepage #9179404
    Blowing_Winds
    - Evitare di giocare per troppe ore di fila (soprattutto con questa afa) e posizionarla in uno spazio arieggiato *. Quando si gioca è consigliabile arieggiarla con un ventilatore da spegnere a sessione di gioco ultimata,al fine di evitare cambi improvvisi di temperatura e,di conseguenza,problemi gravi.

Non esagerare fa sempre bene ma 4/5 ore non sono troppe per la ps3. Evitiamo di spegnere e riaccendere rispegnere e riaccendere anche perchè la vera causa dell'Ylod non è tanto il calore quanto lo sbalso termico che si ha da ON a OFF!

Rimanete sempre 10/15 minuti nel menù principale della ps3 prima di spegnerla dopo una sessione di gioco (lunga quanto volete, evitate di starci incollati 10 ore...).
  4.     Mi trovi su: Homepage #9179406
    Teräs Käsise la zona posteriore la ps3 è abbastanza ampia e arieggiata da permettere all'aria calda di non sostare nei dintorni della console accumulandosi non dovresti avere problemi

scusa,quanto spazio deve esserci dietro la play?

By eziokratos: kill il matelatico del forum :troll:
  5.     Mi trovi su: Homepage #9179407
    Hardware94Non esagerare fa sempre bene ma 4/5 ore non sono troppe per la ps3. Evitiamo di spegnere e riaccendere rispegnere e riaccendere anche perchè la vera causa dell'Ylod non è tanto il calore quanto lo sbalso termico che si ha da ON a OFF!

Rimanete sempre 10/15 minuti nel menù principale della ps3 prima di spegnerla dopo una sessione di gioco (lunga quanto volete, evitate di starci incollati 10 ore...).

4/5 ore?e io che rimporvero mio fratello se ci sta 3:30-4 ore:lol:

By eziokratos: kill il matelatico del forum :troll:

Prevenzione ps3.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina