1.     Mi trovi su: Homepage #9185012
    sony veramente non sta studiando un casco, ma degli occhialini per la realtà virtuale che dovrebbero essere implementati nei videogiochi,ma il progetto pur essendo in una fase sufficientemente avanzata probabilmente sarà implementata su una prossima ps4... sicuramente però sarà una tecnologia molto costosa almeno inizialmente(diciamo una specie di 3d)... altro dubbio sono le difficoltà di utilizzo,infatti è possibile che non siano esattamente salutari per la vista(e indossando occhiali da vista preferisco non commentare più di tanto)

    Articolo inerente:
    Il 3D Head Mounted Display è in uno stadio avanzato di sviluppo e ben presto potrebbe essere implementato nei videogames.

    Probabilmente qualcuno di voi ricordera che durante il CES di quest'anno Sony ha presentato un visore capace di mostrare ambienti tridimensionali. Il rivoluzionario prodotto di cui abbiamo già parlato in quest'articolo, si chiama 3D Head Mounted Display, un apparecchiatura in grado di generare la realtà virtuale servendosi dell'utilizzo di un paio di occhiali in stile "Robocop" per raggiungere i risuProbabilmente molti di voi penseranno che per poter toccare con mano questo prodotto saranno necessari anni ed anni di sviluppo, ma stando alle recenti dichiarazioni di Mick Hocking, direttore anziano dei Sony World Wide Studios, la compagnia sta effettuando dei test per usare questa tecnologia con diversi progetti videoludici che includono uno sparatutto in prima persona e che attualmente i ricercatori sono impegnati per implementare la rilevazione dei movimenti della testa.
    Sembrerebbe quindi che lo sviluppo di questa meraviglia tecnologica stia procedendo a gonfie vele e che molto presto avremo la possibilità di immergerci in un mondo virtuale che ci permetterà di ammirare i nostri giochi preferiti da un punto di vista nettamente differente. A rafforzare l'ipotesi che l'avvento di questa tecnologia sia molto vicino si aggiunge un ulteriore dichiarazione del dirigente Sony secondo il quale allo stato attuale delle cose, abbiamo già la capacità computazionale e la risoluzione necessaria a tale dispositivo. Per il momento è tutto, ma rimanete sintonizzati con noi per avere un'esperienza full immersion nel mondo dei videogiochi senza l'ausilio di avanzate tecnologie.

    ne parlavamo anche qui

  2.     Mi trovi su: Homepage #9185015
    alessioMah...sai su i blog del genere quante se nè leggono?non escludo che ci possa essere in futuro,ma in futuro....


    no no, questa cosa è stata annunciata anche su testate e siti seri, solo che al pubblico la cosa nn è ancora venuta fuori ma ti posso assicurare che nn è di certo una bufala o una cosa buttata li tanto per far notizia.


    LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html

  Caschi per il virtuale?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina