1.     Mi trovi su: Homepage #9185016
    SPOILER

Non sò che dire, Yates è un imbecille, un incompetente, un regista assolutamente scadente. Tra tagli agghiaccianti, una pessima regia e una padronanza delle scene nulla.
    La storia di HP si sà, è bellissima, ma se tu, regista, non riesci a farmi emozionare da questa storia bellissima è perchè sei scarso tu.
    L'unica scena in cui mi sono emozionato (UNICA) in questi ultimi 3 film, che mi ha tenuto incollato allo schermo, in preda all'odio e alla tristezza è stata la morte di Silente, ma solo perchè è difficile sbagliare con attori di tale calibro.
    Ma tutto il resto è immondizia, la morte di Fred Weasly? Una diapositiva di 5 secondi. Cristo ma è stato un personaggio importante, mi ci ero affezionato parecchio e Yates non mi da manco il tempo di dispiacermi per lui, bastava un minuto con qualche colonna sonora strappalacrime, ma lui nooo....
    Poi Greyback che stava mangiando la faccia della ex di Ron non me lo fa proprio capire! Bisogna leggerlo da Wikipedia!
    La battaglia finale, il momento che aspettavamo da 10 anni ci ha ripagati?
    NO! CERTO CHE NO!
    Le scene di assedio sono corte e poco esaltanti, i combattimenti tra i maghi si vedono appena sfocati quando il ciccione di Nevil si sveglia e taglia la testa al serpente. Ma vabbè, non importa.
    Noi siamo concentrati sulla sfida tra Harry e Voldemort che, beh, delusione assurda! Ma partiamo dall'inizio, Harry Potter è morto, Hagrid, uno dei suoi più grandi amici, lo tiene in braccio e...boh...no fà nessuna piega, manco si incazza....E qualunque buon regista avrebbe arricchito la scena con i personaggi straziati dal dolore, inquadrature epiche e invece no, un piccolo urlo e basta.
    Senza parlare del primo film dei doni della morte, uno schifo assurdo in cui i personaggi non fanno altro che stare in campeggio, la morte di Black è troppo veloce, Lupin da protagonista di un film intero passa a comparsa e muore senza che ce ne freghi un brazzo, Moody che viene dichiarato morto e non vediamo nè il corpo nè niente, lo sappiamo e basta.
    Yates è riuscito a farmi schifare una saga che mi ha accompagnato per tutta l'infanzia.
    Yates è riuscito a rovinare un evento che i fan aspettavano da 10 anni.
    Yates è il coglione che ride durante un film, lo stronzo che ti urta il braccio mentre disegni, l'imbecille che inciampa e ti rovescia la coca cola addosso, il pezzente che ti starnutisce nel piatto mentre mangi il tuo cibo preferito.

Vaffanculo David Yates.
    Dal profondo del mio cuore.
    Vaffanculo.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9185020
    Duke Nukem
    SPOILER

Non sò che dire, Yates è un imbecille, un incompetente, un regista assolutamente scadente. Tra tagli agghiaccianti, una pessima regia e una padronanza delle scene nulla.
    La storia di HP si sà, è bellissima, ma se tu, regista, non riesci a farmi emozionare da questa storia bellissima è perchè sei scarso tu.
    L'unica scena in cui mi sono emozionato (UNICA) in questi ultimi 3 film, che mi ha tenuto incollato allo schermo, in preda all'odio e alla tristezza è stata la morte di Silente, ma solo perchè è difficile sbagliare con attori di tale calibro.
    Ma tutto il resto è immondizia, la morte di Fred Weasly? Una diapositiva di 5 secondi. Cristo ma è stato un personaggio importante, mi ci ero affezionato parecchio e Yates non mi da manco il tempo di dispiacermi per lui, bastava un minuto con qualche colonna sonora strappalacrime, ma lui nooo....
    Poi Greyback che stava mangiando la faccia della ex di Ron non me lo fa proprio capire! Bisogna leggerlo da Wikipedia!
    La battaglia finale, il momento che aspettavamo da 10 anni ci ha ripagati?
    NO! CERTO CHE NO!
    Le scene di assedio sono corte e poco esaltanti, i combattimenti tra i maghi si vedono appena sfocati quando il ciccione di Nevil si sveglia e taglia la testa al serpente. Ma vabbè, non importa.
    Noi siamo concentrati sulla sfida tra Harry e Voldemort che, beh, delusione assurda! Ma partiamo dall'inizio, Harry Potter è morto, Hagrid, uno dei suoi più grandi amici, lo tiene in braccio e...boh...no fà nessuna piega, manco si incazza....E qualunque buon regista avrebbe arricchito la scena con i personaggi straziati dal dolore, inquadrature epiche e invece no, un piccolo urlo e basta.
    Senza parlare del primo film dei doni della morte, uno schifo assurdo in cui i personaggi non fanno altro che stare in campeggio, la morte di Black è troppo veloce, Lupin da protagonista di un film intero passa a comparsa e muore senza che ce ne freghi un brazzo, Moody che viene dichiarato morto e non vediamo nè il corpo nè niente, lo sappiamo e basta.
    Yates è riuscito a farmi schifare una saga che mi ha accompagnato per tutta l'infanzia.
    Yates è riuscito a rovinare un evento che i fan aspettavano da 10 anni.
    Yates è il coglione che ride durante un film, lo stronzo che ti urta il braccio mentre disegni, l'imbecille che inciampa e ti rovescia la coca cola addosso, il pezzente che ti starnutisce nel piatto mentre mangi il tuo cibo preferito.

Vaffanculo David Yates.
    Dal profondo del mio cuore.
    Vaffanculo.

Quoto, e come hanno detto gli altri l'unica cosa che si salva di questo film(ma neanche tanto, ne ho visti di colpi di scena migliori) è la storia di piton, per il resto nulla :closedeyes:
  3.     Mi trovi su: Homepage #9185022
    Concordo al 1000000%. Un film decente dal punto di vista tecnico, ma che non trasmette nulla, se non la voglia di uscire dal cinema.

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  4.     Mi trovi su: Homepage #9185023
    Non avrei saputo dirlo meglio. Gli ultimi due film son stati davvero una cocente delusione!
    People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all,
    and I fake them very well. That's my burden, I guess. [Dexter Morgan]

Platinati: Uncharted 2
    Trepidante attesa per: Mass Effect 3
    Playing: Alan Wake (pc) e FIFA 12
    La mia recensione di Castlevania
    La mia recensione di Enslaved
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9185024
    Concordo in parte. Se prendi questi film come genere d'avventura senza basarti sul libro, possono essere film discreti(anche se non fanno provare nessuna sensazione). Ma per un fan(come me e molti altri) che sono cresciuti con le avventure del maghetto è abbastanza deludente sopratutto perchè i primi 3 film sono stati abbastanza fatti bene ma dal 4° in poi il film è sceso di qualità per arrivare a un finale che doveva essere grande ma che alla fine non lo è stato.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  6.     Mi trovi su: Homepage #9185026
    solid93Concordo al 1000000%. Un film decente dal punto di vista tecnico, ma che non trasmette nulla, se non la voglia di uscire dal cinema.

Secondo me si salva solo Sev v.v" :D
    Gian_lorenzo97Concordo in parte. Se prendi questi film come genere d'avventura senza basarti sul libro, possono essere film discreti(anche se non fanno provare nessuna sensazione). Ma per un fan(come me e molti altri) che sono cresciuti con le avventure del maghetto è abbastanza deludente sopratutto perchè i primi 3 film sono stati abbastanza fatti bene ma dal 4° in poi il film è sceso di qualità per arrivare a un finale che doveva essere grande ma che alla fine non lo è stato.

Finale grande? Guarda che il libro ha un finale che pessimo è dir poco :nosmile:
    Se non era per Il colpo di scena di Severus era la cosa più banale che qualcuno potesse creare v.v
    E tale cosa si è riflettuta sulla qualità del film v.v"
    The moment man devoured the fruit of knowledge, he sealed his fate... Entrusting his future to the cards, man clings to a dim hope. Yet, the Arcana is the means by which all is revealed. Beyond the beaten path lies the absolute end. It matters not who you are... Death awaits you.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9185028
    KronaSecondo me si salva solo Sev v.v" :D

Finale grande? Guarda che il libro ha un finale che pessimo è dir poco :nosmile:
    Se non era per Il colpo di scena di Severus era la cosa più banale che qualcuno potesse creare v.v

Verissimo, l'attore che lo interpreta è stato veramente bravo, mi ha stupito :laugh:
    Concordo anche col finale del libro, un ottimo libro e un'ottima saga rovinati in parte da una fine che mi è parsa abbastanza svogliata e tirata via.

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  8.     Mi trovi su: Homepage #9185029
    KronaSecondo me si salva solo Sev v.v" :D

piccola osservazione sul finale : a mio parere, il finale del romanzo( e quindi anche del film) ci fa ricordare che tutto sommato la saga della rolingw prima di essere un fantasy era in modo particolare un romanzo formativo, ed era quindi inevitabile pensare un finale diverso da questo( per qunato anch'io lo trovo intriso di una "dolcezza" quasi insopportabile).

Per quanto riguarda il film,come oramai da anni siamo abituati,è il classico film ad alto budget con tanti effetti(ottimi direi),musiche ,meravigliose(ma con harry potter ci eravamo abituati) e sostanzialmnete...nient'altro. Si slavano tre attori : il caro Piton,l'adorata Bellatrix-alias helena Boem Carte/liquidatta in dieci secondi) e il sempre magistrale Albus. Per il resto,il classico film commerciale.Io,preferisco serbare il ricordo del libro ....e dimenticare il film. N.B : quanto alla saga ,due cose vanno apprezzata : ha avuto alti e bassi, ma il secondo film e il quarto sono molto molto belli. NBB : da sottoliniare inoltre che ci siamo trovati di fronte ad un caso unico nela storia del cinema : la crescita del arttore insieme al personaggio....
    Le charme discret de la bourgeoisie....

Non esiste una libertà parziale. Nelson Mandela

Esser celebri lontano da qui! | Oh, cara aurea mediocritas! | Ma l'arte è tanto grande, | ... e la vita così breve! (pag. 1373)
  9.     Mi trovi su: Homepage #9185030
    solid93Verissimo, l'attore che lo interpreta è stato veramente bravo, mi ha stupito :laugh:

Pensa che era l'unico che, con la Rowling, sapeva il finale del libro in anticipo, cosicché potesse immedesimarsi meglio nel personaggio :D
    Ne è valsa la pena :shame:
    solid93
    Concordo anche col finale del libro, un ottimo libro e un'ottima saga rovinati in parte da una fine che mi è parsa abbastanza svogliata e tirata via.

Esattamente: ci potevano essere millemila finali ed ha scelto il più ... banale e scontato ^^"
    The moment man devoured the fruit of knowledge, he sealed his fate... Entrusting his future to the cards, man clings to a dim hope. Yet, the Arcana is the means by which all is revealed. Beyond the beaten path lies the absolute end. It matters not who you are... Death awaits you.

[Riflessioni] Harry Potter e l'incompetenza di Yates: una saga buttata al vento.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina