1.     Mi trovi su: Homepage #9193512
    Una volta può andre, ma ormai la Capcom cerca di spillare sangue dalle rape ad ogni uscita. Prima c'era Street Fighter. Bello. Poi Super Street Fighter. Poi Super Street Fighter Arcade Edition. Adesso comincia la rumba con MVC3, annunciata la Ultimate Edition con qualche personaggio nuovo. In parte era successo con Resident Evil e la Golden/Complete/Move, ma almeno le aggiunte erano sostanziose. Nei picchiaduro ci buttano 2-3 personaggi e via a vendere. Stavolta non mi faccio fregare.

2.     Mi trovi su: Homepage #9193513
    Anche a me sanno di fregatura perchè potrebbero venderli tramite dlc. Sono però adatti per i superfan del titolo in questione o per i suoi neofiti,tipo me che ho preso l' arcade ed. insieme alla ps3. Nel complesso rimangono una mezza fregatura.
    È nell'indifferenza che un uomo,un uomo vero,muore davvero.
    Sto giocando Valkyria Chronicles,Valkyria Chronicles II,Corpse Party,Tactics Ogre LUCT
  3.     Mi trovi su: Homepage #9193514
    DaveUna volta può andre, ma ormai la Capcom cerca di spillare sangue dalle rape ad ogni uscita. Prima c'era Street Fighter. Bello. Poi Super Street Fighter. Poi Super Street Fighter Arcade Edition. Adesso comincia la rumba con MVC3, annunciata la Ultimate Edition con qualche personaggio nuovo. In parte era successo con Resident Evil e la Golden/Complete/Move, ma almeno le aggiunte erano sostanziose. Nei picchiaduro ci buttano 2-3 personaggi e via a vendere. Stavolta non mi faccio fregare.

quoto,almeno in parte,(bella la metafora del sangue delle rape) si adesso stanno esagerando,però nessuno ci obbliga a comprarle e ci possiamo tenere tranquillamente le versioni "Lisce" ;)

4.     Mi trovi su: Homepage #9193516
    DaveUna volta può andre, ma ormai la Capcom cerca di spillare sangue dalle rape ad ogni uscita. Prima c'era Street Fighter. Bello. Poi Super Street Fighter. Poi Super Street Fighter Arcade Edition. Adesso comincia la rumba con MVC3, annunciata la Ultimate Edition con qualche personaggio nuovo. In parte era successo con Resident Evil e la Golden/Complete/Move, ma almeno le aggiunte erano sostanziose. Nei picchiaduro ci buttano 2-3 personaggi e via a vendere. Stavolta non mi faccio fregare.

Secondo me non è da condannare del tutto perchè chi ha comprato la prima versione e l'ha amata così tanto da desiderare di espandere il gioco con nuovi contenuti viene accontentato , chi invece non ha acquistato ancora la prima si trova un prodotto migliore a un prezzo inferiore e chi invece ha comprato la prima versione ma non sente il bisogno di espandere l'esperienza è liberissimo di non comprare nulla. L'unica cosa che si potrebbe rimproverare è la mancanza del rilascio dei nuovi contenuti tramite DLC , ma se la nuova versione sarà un gioco completamente diverso ( come SSF IV lo era rispetto a SF IV ) diventa difficile.

5. Ninja della sacra scuola di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9193517

Penso che questo tipo di uscite siano riservate a chi non ha ancora il gioco... per chi possiede il gioco non conviene.... noi abbiamo RE5 e SF4 liscio...mai pensato di comprare queste ediction ad dir poco truffaldine.
    c'è da dire che ci marciano tanto
  6.     Mi trovi su: Homepage #9193519
    DuffmanLOL. Come si vede che tanti da queste parti non erano in giro all'epoca dei 16bit ^^

Beh io c'ero, non credo si possano fare tanti paragoni.

EDIT: aggiungo questo, quello che mi indispone è l'idea che in qualche ufficio capcom (ma non solo) ci sia qualcuno che painifica queste cose. Allora facciamo uscire il giorno X il gioco Y, poi dopo 3 mesi due personaggi in DLC, poi i colori diversi e la modalità con le teste deformate, poi dopo 6 mesi il blueray con la verisone completa. Aspettiamo un anno e mettiamo la "spillasoldi edition" con tre personaggi nuovi. Dai è una vergogna.

7.     Mi trovi su: Homepage #9193520
    La cosa non mi sorprende. Basta vedere (e contare) quante versioni Street Fighter II esistono al mondo.
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9193521
    DaveBeh io c'ero, non credo si possano fare tanti paragoni.

Vero. Era nettamente peggio all'epoca, visto che ogni nuova versione saliva di prezzo, invece di scendere come adesso.

Davvero, non so di cosa vi stiate meravigliando. Anche senza avere l'anno nel nome, i picchiaduro sono per loro natura prodotti seriali come i titoli sportivi. Peraltro il fatto che sia disponibile un aggiornamento a costo onesto per chi ha comprato la versione "Super" di SFIV, oltre alla versione pacchettizzata, mi sembra una cosa da apprezzare, non da criticare. Ma magari facessero lo stesso per i giochi sportivi.
  9. G.T.O.  
        Mi trovi su: Homepage #9193522
    DuffmanVero. Era nettamente peggio all'epoca, visto che ogni nuova versione saliva di prezzo, invece di scendere come adesso.

Davvero, non so di cosa vi stiate meravigliando. Anche senza avere l'anno nel nome, i picchiaduro sono per loro natura prodotti seriali come i titoli sportivi. Peraltro il fatto che sia disponibile un aggiornamento a costo onesto per chi ha comprato la versione "Super" di SFIV, oltre alla versione pacchettizzata, mi sembra una cosa da apprezzare, non da criticare. Ma magari facessero lo stesso per i giochi sportivi.

Bhe un prezzo onesto non mi sembra, dato che il DLC per chi ha già SSFIV costa la bellezza di 15 eurozzi, mente la versione su disco è molto onesta.
    By Krona
  10.     Mi trovi su: Homepage #9193523
    DuffmanVero. Era nettamente peggio all'epoca, visto che ogni nuova versione saliva di prezzo, invece di scendere come adesso.

Come al solito le tue considerazioni sono molto condivisibili. Come ho scritto nell'edit quello che genera le mie critiche è che questa serie di aggiunte e aggiornamenti non avvengono dopo per chissà quale motivo, ma solo perchè ovviamente se il gioco fosse già completo al D1 gli introiti sarebbero minori. Hai ragione parlando dei giochi sportivi, potrebbero davvero fare solo un update e ogni anno si inventano delle fantomatiche migliorie per non ammettere che il gioco è lo stesso con i giocatori aggiornati. Ma il motivo di questo è legato al cambiamento dei giocatori. Se vogliamo fare un paragone con i picchiaduro sarebbe come dire che a gennaio uscisse un nuovo FIFA/PES che si chiama 'mercato di gennaio edition' (oddio spero che non lo leggano altrimenti rischiamo). E non sarebbe comunque lo stesso perchè anche in questo caso i giocatori nuovi sono inevitabilmente sconosciuti quando il gioco esce. Il fatto che ci sia Hawkeye negli eroi marvel da cosa deriva? Anche loro hanno fatto il mercato di riparazione?
    Comunque devo fare soldi, e quindi certo non mi stupisco più di tanto.

11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9193524
    mattega97Bhe un prezzo onesto non mi sembra, dato che il DLC per chi ha già SSFIV costa la bellezza di 15 eurozzi, mente la versione su disco è molto onesta.

Beh, considerato che al momento super si trova a una quindicina di euro massimo, mi sembra onesto. In pratica upgradi a metà prezzo rispetto a chi compra.

In ogni caso abbiamo scritto anche nella rece che il miglior "value for money" è offerto dalla versione pacchettizzata.

DaveCome al solito le tue considerazioni sono molto condivisibili. Come ho scritto nell'edit quello che genera le mie critiche è che questa serie di aggiunte e aggiornamenti non avvengono dopo per chissà quale motivo, ma solo perchè ovviamente se il gioco fosse già completo al D1 gli introiti sarebbero minori. Hai ragione parlando dei giochi sportivi, potrebbero davvero fare solo un update e ogni anno si inventano delle fantomatiche migliorie per non ammettere che il gioco è lo stesso con i giocatori aggiornati. Ma il motivo di questo è legato al cambiamento dei giocatori. Se vogliamo fare un paragone con i picchiaduro sarebbe come dire che a gennaio uscisse un nuovo FIFA/PES che si chiama 'mercato di gennaio edition' (oddio spero che non lo leggano altrimenti rischiamo). E non sarebbe comunque lo stesso perchè anche in questo caso i giocatori nuovi sono inevitabilmente sconosciuti quando il gioco esce. Il fatto che ci sia Hawkeye negli eroi marvel da cosa deriva? Anche loro hanno fatto il mercato di riparazione?
    Comunque devo fare soldi, e quindi certo non mi stupisco più di tanto.

Non c'è il mercato di riparazione, ma cè la "cutting room floor", ovvero quello che rimane fuori dallo sviluppo in seguito al momento chiamato "taglio verticale", ovvero il momento in cui vanno finalizzati contenuti in funzione delle decisioni produttive. Non si può andare avanti per mesi a dire "vabbè, ho pure questa feature/personaggio/livello, ce la impizzo", perchè lo sviluppo non tollera questo tipo di sbandamenti.

Una volta se non era pronto il contenuto X era perso per sempre o si riutilizzava nel sequel, ora slitta ai DLC. Certo, può essere pianificato come tale dall'inizio (non necessariamente per condotte commerciali discutibili, badate), ma alla fine sono prodotti. La versione più figa/ricca/completa/con più lame esiste di ogni prodotto, dalle auto agli assorbenti ai rasoi. Arcade Edition lava più bianco, a te valutare se effettivamente il plus valga il costo.
  12. G.T.O.  
        Mi trovi su: Homepage #9193526
    DuffmanBeh, considerato che al momento super si trova a una quindicina di euro massimo, mi sembra onesto. In pratica upgradi a metà prezzo rispetto a chi compra.

In ogni caso abbiamo scritto anche nella rece che il miglior "value for money" è offerto dalla versione pacchettizzata.

Si infatti la versione su versione su disco è più conveniente per chi non ha le altre versioni ma se uno ha preso SSFIV qundo costava 40 euro ora il prezzo del DLC è un po alto
    By Krona

Ultimate, Arcade, Golden, Super... che tristezza Capcom

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina