1.     Mi trovi su: Homepage #9196780

Mass effect 2 è il seguito di un GDR d'azione sviluppato da Bioware, apparso in origine su Xbox e destinato, almeno fino a poco tempo fa, a rimanere un'esclusiva della console microsoft; grazie a EA, Bioware è riuscita però a portare questo fantastico GDR su ps3 e a rendere felici gli appassionati del genere.
    Mass effect 2 è ambientato in un universo fantascientifico dove l'uomo è riuscito a viaggiare nello spazio grazie alla scoperta di alcuni portali spaziali su Marte e ad interagire con le altre razze presenti nello spazio; dopo aver salvato l'universo dalla minaccia di Saren e dei razziatori nel primo Mass effect, vestiremo di nuovo i panni del comandante Shepard, o della comandante shepard, visto che dopo una spettacolare sequenza introduttiva(che servirà da tutorial), potremo creare il nostro personaggio principale scegliendo sesso, classe, aspetto fisico e storia personale; gli unici aspetti che non possono essere modificati sono il cognome e la razza.
    Dopo aver creato il nostro personaggio, dovremo nuovamente esplorare lo spazio per reclutare i compagni di squadra al fine di affrontare una razza aliena che sta minacciando sia che il destino dell'universo che quello dell'umanità in particolare.
    La grafica è incredibilmente curata sia per quanto riguarda i modelli dei personaggi, dettagliati in modo eccellente, che per quanto riguarda gli scenari, tranne per qualche occasionale Bug.
    La colonna sonora è ottima e segue lo stile di quella del primo Mass effect, mentre il doppiaggio italiano è ottimo tranne in casi particolari.
    Anche la longevità è eccellente grazie ai diversi approcci con cui Shepard può portare a termine le missioni e grazie alle numerose missioni secondarie presenti del gioco.
    Insomma, se proprio si vuole trovare un difetto in Mass effect 2, forse può essere la traduzione italiana non sempre impeccabile o il fatto che in alcuni casi il modello di shepard o degli altri personaggi scompaia durante i dialoghi, ma sono piccoli difetti che alla fine non intaccano l'esperienza e la magia che Mass effect 2 riesce a trasmettere.
    VOTI
    Grafica: 95 i modelli dei personaggi lasciano a bocca aperta e traboccano di dettagli.
    Sonoro: 91 gli effetti e la musica sono ottimi, il doppiaggio è buono.
    Divertimento: 98 grazie all'ottima trama e alle numerose possibilità, non ti annoierai mai.
    Longevità: 97 circa 40-50 ore, ma aumentano grazie ai numerosi approci con cui terminare le missioni.
    VOTO FINALE: 98
    Mass effect 2 è probabilmente uno dei migliori GDR su ps3 e un acquisto caldamente consigliato.

Spero vi sia piacuta la mia recensione e mi raccomando, commentatela in tanti;).

Questo non è un videogioco, questa è arte.

P.S Se stai guardando questa firma e non hai ancora giocato a Journey, corri a scaricarlo.SUBITO.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9196781
    Concordo su tutto! Non l'ho ancora finito (sono circa a 25h di gioco) ma mi sta piacendo davvero un sacco. Per me vince il titolo di GOTY fino ad ora
    People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all,
    and I fake them very well. That's my burden, I guess. [Dexter Morgan]

Platinati: Uncharted 2
    Trepidante attesa per: Mass Effect 3
    Playing: Alan Wake (pc) e FIFA 12
    La mia recensione di Castlevania
    La mia recensione di Enslaved
  3.     Mi trovi su: Homepage #9196782
    Rik_drakeConcordo su tutto! Non l'ho ancora finito (sono circa a 25h di gioco) ma mi sta piacendo davvero un sacco. Per me vince il titolo di GOTY fino ad ora

grazie!anche a me è piacuto molto, poi si vedrà se vincerà il GOTY;).

P.S Se stai guardando questa firma e non hai ancora giocato a Journey, corri a scaricarlo.SUBITO.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9196784
    Leon997grazie!anche a me è piacuto molto, poi si vedrà se vincerà il GOTY;).

Eh quest'anno ne escono di candidati al GOTY, sarà davvero difficile:) Inoltre credo che vada considerato un gioco del 2010. Rimane comunque un grandissimo gioco :D
    People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all,
    and I fake them very well. That's my burden, I guess. [Dexter Morgan]

Platinati: Uncharted 2
    Trepidante attesa per: Mass Effect 3
    Playing: Alan Wake (pc) e FIFA 12
    La mia recensione di Castlevania
    La mia recensione di Enslaved
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9196786
    Leon997

Mass effect 2 è il seguito di un GDR d'azione sviluppato da Bioware, apparso in origine su Xbox e destinato, almeno fino a poco tempo fa, a rimanere un'esclusiva della console microsoft; grazie a EA, Bioware è riuscita però a portare questo fantastico GDR su ps3 e a rendere felici gli appassionati del genere.
    Mass effect 2 è ambientato in un universo fantascientifico dove l'uomo è riuscito a viaggiare nello spazio grazie alla scoperta di alcuni portali spaziali su Marte e ad interagire con le altre razze presenti nello spazio; dopo aver salvato l'universo dalla minaccia di Saren e dei razziatori nel primo Mass effect, vestiremo di nuovo i panni del comandante Shepard, o della comandante shepard, visto che dopo una spettacolare sequenza introduttiva(che servirà da tutorial), potremo creare il nostro personaggio principale scegliendo sesso, classe, aspetto fisico e storia personale; gli unici aspetti che non possono essere modificati sono il cognome e la razza.
    Dopo aver creato il nostro personaggio, dovremo nuovamente esplorare lo spazio per reclutare i compagni di squadra al fine di affrontare una razza aliena che sta minacciando sia che il destino dell'universo che quello dell'umanità in particolare.
    La grafica è incredibilmente curata sia per quanto riguarda i modelli dei personaggi, dettagliati in modo eccellente, che per quanto riguarda gli scenari, tranne per qualche occasionale Bug.
    La colonna sonora è ottima e segue lo stile di quella del primo Mass effect, mentre il doppiaggio italiano è ottimo tranne in casi particolari.
    Anche la longevità è eccellente grazie ai diversi approcci con cui Shepard può portare a termine le missioni e grazie alle numerose missioni secondarie presenti del gioco.
    Insomma, se proprio si vuole trovare un difetto in Mass effect 2, forse può essere la traduzione italiana non sempre impeccabile o il fatto che in alcuni casi il modello di shepard o degli altri personaggi scompaia durante i dialoghi, ma sono piccoli difetti che alla fine non intaccano l'esperienza e la magia che Mass effect 2 riesce a trasmettere.
    VOTI
    Grafica: 95 i modelli dei personaggi lasciano a bocca aperta e traboccano di dettagli.
    Sonoro: 91 gli effetti e la musica sono ottimi, il doppiaggio è buono.
    Divertimento: 98 grazie all'ottima trama e alle numerose possibilità, non ti annoierai mai.
    Longevità: 97 circa 40-50 ore, ma aumentano grazie ai numerosi approci con cui terminare le missioni.
    VOTO FINALE: 98
    Mass effect 2 è probabilmente uno dei migliori GDR su ps3 e un acquisto caldamente consigliato.

Spero vi sia piacuta la mia recensione e mi raccomando, commentatela in tanti;).

Buona recensione, d'accordo anche coi voti, forse avrei alzato qualcosina al sonoro, per quanto riguarda il voto finale un bel 98 ci stà tutto a parer mio, comunque dovevi puntualizzare sul fatto che nel gioco saremo chiamati a compiere diverse scelte, che modificheranno in base alle nostre scelte un po della trama.

Robixl'ho ordinato ieri, questa recensione mi fa sperare bene! bravo! ;)

Quello che te l'ha consigliato secondo me è un numero 1 :closedeyes:
  6.     Mi trovi su: Homepage #9196787
    AlcatrazBel lavoro! rece bellissima!:biggrin:

Robixl'ho ordinato ieri, questa recensione mi fa sperare bene! bravo! ;)

grazie a tutti.

s1lent17Buona recensione, d'accordo anche coi voti, forse avrei alzato qualcosina al sonoro, per quanto riguarda il voto finale un bel 98 ci stà tutto a parer mio, comunque dovevi puntualizzare sul fatto che nel gioco saremo chiamati a compiere diverse scelte, che modificheranno in base alle nostre scelte un po della trama.

Quello che te l'ha consigliato secondo me è un numero 1 :closedeyes:

grazie.
    comunque, per quanto riguarda le scelte, l'ho puntualizzato dicendo che possono esserci diversi approci nelle missioni e, quindi, modificare la trama;).

7.     Mi trovi su: Homepage #9196794
    RobixNO fidati, è un numero 10! :laugh:

P.S: se non mi dovesse piacere sarai il primo a prenderle :D

naah, ti piacerà sicuramente;).

Mass effect 2: un videogioco.....spaziale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina