1.     Mi trovi su: Homepage #9196868
    Fallout 3 è stato un gioco che ho amato e appena avuto occasione sono andato a prenotare new vegas per averlo al D1.La trama di fallout 3 si svolgeva a washington nel 2277 dopo che gli stati uniti erano stati colpiti da cariche nucleari e di conseguenza il territorio è praticamente distrutto e semi-disabitato.New vegas si svolge invece nel 2281 ,quindi poco dopo il 3,e il gioco è ambientato in una las vegas post-apocalittica che risulta però essere meno contaminata della capitale washington,dunque con un'ambientazione meno tetra.Comunque andrò ad analizzare il gioco.

GRAFICA/Questo è l'aspetto più deludente del gioco poichè il motore grafico è lo stesso di fallout 3 e di conseguenza non si può considerare questo un passo avanti però se si riesce a sorvolare su questo punto si può godere di un ottimo gioco.C'è però da dire che il paesaggio di new vegas è molto ampio e vario rispetto a quello del 3 che,se pur per creare l'atmosfera,risulta abbastanza ripetitivo,quindi in questo senso spezzo una lancia a favore di new vegas.Voto:80

SONORO/Le musiche mi sono piaciute parecchio perchè riescono a farti immergere in quella che era la vegas di una volta,tuttavia non è presente la narrazione delle proprie imprese come invece avveniva in fallout 3.Il gioco è doppiato in italiano,buona cosa,ci sono però delle sbavature e qualche frase viene inserita doppiata da un voce diversa rispetto a quella di chi stà parlando.(spero di essere stato chiaro:biggrin:).Gli effetti ,esplosioni,spari ecc. sono ricreati bene.Voto 90

DIVERTIMENTO/Il gioco è vastissimo e le missioni sono molte e più varie di fallout 3,senza contare che il livello di rigiocabilità è elevato ,ci sono 4 finali più varie sfacciettature delle missioni secondarie in base alle scelte che si prendono.Voto 91

LONGEVITà/La longevità di questo gioco è parecchio elevata direi intorno alle 30-40 ore per le missioni base,se si vuole esplorare proprio tutto direi 60-70 ore.Inoltre è molto rigiocabile come detto in precedenza,longevità non alle stelle ma comunque buona senza contare le espansioni che innalzeranno di ore e ore la durata del gioco(per ora ho provato dead money ,che dura 5-6 ore però porta il gioco ad un livello di sfida più difficile.).Voto 98

Voto finale 90:in conclusione posso dire che fallout new vegas sia un buon gioco che se non avesse abbastanza bug e freeze potrebbe essere davvero un ottimo gioco.Personalmente direi però che se riuscirete a sorvolare su questi difetti potrete godere di una straordinaria esperienza videoludica.
    Se la recensione ti è piaciuta prova fallout 3/goty.
  2. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9196869
    stupenda rece! bravo! anche se devo dire che il gioco non mi piace proprio...:closedeyes: avevo fallout 3, ma era ingiocabile dal mio punto di vista... le uniche cose che ADORO nel gioco sono le ambientazioni, e le colonne sonore... da favola!:biggrin:

By Lampo
  3.     Mi trovi su: Homepage #9196870
    ottima recensione, complimenti.
    ho sempre amato la serie fallout, chissà, magari Betsheda riuscirà a creare un fallout senza bug grazie al nuovo motore grafico creato per skirym.....

Questo non è un videogioco, questa è arte.

P.S Se stai guardando questa firma e non hai ancora giocato a Journey, corri a scaricarlo.SUBITO.
  4. L, lo sai che gli shinigami mangiano solo mele?  
        Mi trovi su: Homepage #9196871
    Leon997ottima recensione, complimenti.
    ho sempre amato la serie fallout, chissà, magari Betsheda riuscirà a creare un fallout senza bug grazie al nuovo motore grafico creato per skirym.....

e allora si che prenderei fallout... :D

By Lampo
  5.     Mi trovi su: Homepage #9196872

è quasi impossibile non avere bug in giochi di quelle dimensioni, anche con il nuovo motore grafico.... new vegas aveva un numero di bug quasi irraggiungibile per gli altri giochi ps3, però con le patch hanno migliorato un pò tutto
  6.     Mi trovi su: Homepage #9196876
    Alcatrazstupenda rece! bravo! anche se devo dire che il gioco non mi piace proprio...:closedeyes: avevo fallout 3, ma era ingiocabile dal mio punto di vista... le uniche cose che ADORO nel gioco sono le ambientazioni, e le colonne sonore... da favola!:biggrin:

grazie in effette le musiche sono molto belle

grazie mille
    I Fratelli OrvietaniBella rece, questo è uno dei nostri giochi preferiti... ma secondo obbiettivamente tutt'ora in questo tipo di gioco è impossibile non avere i bug

grazie anche a te/voi
    Yagami RaitoBella recensione sono d'accordo quasi su tutto infatti avrei abbassato il voto dato alla grafica...

grazie ma di meno avrei voluto darglielo ma non volevo stroncare troppo il gioco

Recensione fallout new vegas

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina