1.     Mi trovi su: Homepage #9197765
    Inanzitutto vorrei dire che sono un fan di god of war e dopo aver saputo che questo gioco avrebbe avuto delle meccaniche simili mi sono promesso che prima o poi l'avrei giocato per vedere se il gioco meritasse davvero .Bene dopo aver concluso l'avventura con il nostro crociato dante mi chiedo perchè gli sviluppatori non abbiano chiamato il gioco kratos' inferno perchè io posso capire degli omaggi ad una saga famosa, ma qui si è copiato molte caratteristiche di god of war.Ad esempio c'è un attacco leggero e pesante,il personaggio si appende ai muri dei dannati e ai punti sospesi nello stesso modo in cui lo fa kratos nella celebre saga di god of war.Senza contare gli usati-abusati quick time event che per quanti belli se si ritrovano sempre possono stancare.
    Per quanto riguarda la storia noi impersonificheremo dante,il sommo poeta in teoria,e dico in teoria perchè il nostro personaggio è un crociato e dante è impossibile che abbia partecipato alle spedizioni in terra santa poichè nato nel 1265.La trama si base in parte sulla storia di crociato e sulla narrazione della cantica dell'inferno.Distorsioni temporali a parte il gioco in linea di massima è abbastanza godibile anche se sa di già visto.
    Fatta questa premessa andrei ad analizzare il gioco sotto i suoi aspetti principali.

Grafica:Personalmente credo che la grafica sia a buon livelli magari in alcuni punti il risultato è meno efficiente tuttavia in linea generale va bene.Una cosa che ho apprezzato è il fatto che ci siano parecchi ambientazioni diverse che vanno a ripeodurre i nove gironi infernali,il fiume stige ,la città di dite ecc.Voto:85

Sonoro: Le musiche non mi sono piaciute perchè non sono innovative e non mi hanno immerso nell'atmosfera infernale ...comunque buona l'idea del doppiaggio in italiano ma talvolta fuori sincro.Voto:75

Divertimento:Qualche pezzo arriva a toccare momenti 'epici',come cavalcare flegias da gran figo,tuttavia è abbastanza prevedibile ma se ti piace il genere lo giocarei fino alla fine con anche alcune soddisfazioni.Voto:80

Longevità:L'avrò finito con calma forse in 5-6 ore davvero poco senza contare che non ci sono molti spunti che ti diano la voglia di rigiocarlo.Voto:75

Voto finale :78 .Tirando le somme direi che è un gioco discreto che ,a mio parere,si sarebbe dovuto curare di più.Semmai dovessero fare un seguito,tipo dante's purgatorio,spero che curino maggiormente questa saga e che apportino delle innovazioni senza limitarsi a scopiazzare god of war
  2.     Mi trovi su: Homepage #9197773
    Bella Recensione :laugh:

<<La MIA CollEZioNe :" La Raffica di Colpi " di fifa.peppe98>>

ID PSN per BF3 : xFeniix_NPL
    ID PSN: el_cava7
    AGGIUNGETEMI ^^
    Giochi a cui sto giocando: GoW 3, Fifa 12, Fifa Street e BF 3 Multiplayer.
    Giochi che sto aspettando: CoD BO 2, AC 3 .
    Ultimi Acquisti: Fifa Street

Quote:

Originally Posted by pasquo

da oggi sei peppe lo spacciatore
  3.     Mi trovi su: Homepage #9197777
    Bella rece però in fondo il gioco non è male :biggrin:

Krona, sei la migliore! ^^
    You are a pirate!!!!

Quote:

Originally Posted by RoSSoNeRa_1996

TU!
    Sei ufficialmente il mio cronista di PG durante le partite del Milan

Quote:

Originally Posted by johnmarston98

tu ritorni sempre ma nessuno sa mai da dove

4.     Mi trovi su: Homepage #9197778
    Alcatrazbella rece! il voto è adatto a parere mio...:closedeyes:

grazie
    lorythebest54Bella recensione ma il voto per me è troppo basso :nosmile:
    È pur vero che è una scopiazzatura di gow ma a me è piaciuto lo stesso, la longevità purtroppo è bassa ma ci sono gli extra che allungano (anche se di poco) la durata totale.

grazie ma per me è giusto,poi ''il mondo è bello perchè vario''
    kakashi75802bella rece :biggrin: a me non interessa molto dante's inferno :laugh: sono un tipo da azione/sparatutto/GDR/stealth (METAL GEAR 4 EVER!!!) :laugh::laugh:

grazie ,di certo metal gear per me è 1000 volte superiore a questo dante's inferno
  5.     Mi trovi su: Homepage #9197779
    Bella recensione,complimenti :laugh:

Io avrei abbassato ulteriormente il voto,un 65 ci sta bene (forse ancora troppo alto).A mio parere Dante's Inferno è un gioco privo di originalità,noioso e poco longevo che copia (male) uno dei pesi massimi del genere (God of War).Semmai dovessero fare un seguito spero che gli sviluppatori si sforzino un pò di più cercando di fare,per lo meno,un gioco decente :nosmile:

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.

Recensione Dante's inferno

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina