1.     Mi trovi su: Homepage #9199197
    Come da titolo sono un chitarrista alle prime armi.
    Ho comprato una chitarra classica (una Eko) lunedi, e sto provendo ad impararla a suonare da autodidatta (le lezioni le comincerò a seguire da settembre).
    Beh sto avendo qualche piccola difficoltà ad accordare la chitarra e so' fare giusto un paio di riff, ho provato a fare qualche accordo ecc...
    Beh ho notato che molti nel forum sono chitarristi e quindi vorrei chiedervi due favori:
    c'è qualcuno che può aiutarmi con l'accordatura? Non ditemi di comprarmi un accordatore elettronico, voglio svillupare l'orecchio.
    E poi potete darmi le tab di qualche canzone facile da suonare? Oltre a Smoke On The Water ovviamente! XD
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà. :)
  2.     Mi trovi su: Homepage #9199198
    /Raiden/Come da titolo sono un chitarrista alle prime armi.
    Ho comprato una chitarra classica (una Eko) lunedi, e sto provendo ad impararla a suonare da autodidatta (le lezioni le comincerò a seguire da settembre).
    Beh sto avendo qualche piccola difficoltà ad accordare la chitarra e so' fare giusto un paio di riff, ho provato a fare qualche accordo ecc...
    Beh ho notato che molti nel forum sono chitarristi e quindi vorrei chiedervi due favori:
    c'è qualcuno che può aiutarmi con l'accordatura? Non ditemi di comprarmi un accordatore elettronico, voglio svillupare l'orecchio.
    E poi potete darmi le tab di qualche canzone facile da suonare? Oltre a Smoke On The Water ovviamente! XD
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà. :)

Per l'accondatura non posso aiutarti XD
    Però per le tab c'è un sito che si chiama SONGSTER

Ringrazio Krona per la fantastica firma!

La mia collezione!
    Fan Fiction [Fallout]

"Tra poco esce il nuovo iPhone, mi scommetto il Pancreas che è una figata!" [Cit. Steve Jobs]
  3.     Mi trovi su: Homepage #9199199
    Agli inizi puoi usare un diapason per accordare la quinta corda (La) poi premi il quinto tasto di essa e accordi la quarta all'unisono, premi il quinto tasto della quarta e ci accordi la terza, poi premi il quarto tasto della terza e accordi la seconda, premi il quinto tasto della seconda e accordi la prima. La sesta corda è due ottave più basse del cantino, se non sai quant'è un'ottava fai un po' a orecchio usando la quinta corda, quando farai un bel suono pulito suonandole tutte assieme allora saranno accordate.
  4. Superstite di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9199201
    /Raiden/Grazie a tutti per i consigli, siete stati utilissimi :thumbsup:

allora io suono la chitarra da tanto
    allora prima cosa non è che puoi sviluppare l'orecchio così
    per accordare la chitarra le prima volte devi usare l'accordatore elettronico
    poi dopo un po passi ad accordarla come ti hanno ddetto sopra
    seconda cosa prima di cominciare a suonare la chitarra devi imparare gli accordi dove si prendono senza guardare sul foglio
    e poi dipende se vuoi suonare con il tempo una chitarra elettrica o rimanere sulle classiche
    se vuoi rimanere sulla classica prima di suonare devi imparare le posizioni delle mani ( cosa che non ho fatto io perchè avevo intenzione di passare all'elettriche )
    terza e ultima cosa ( fattelo dire e spero che che mi ascolterai) ti serve un maestro perchè così non ci riuscirai,ti arrabbierai e sbatterai la chitarra per terra ( spero che ascolterai il mio consiglio )
    ma che chitarra è quella che hai comprato ??? e quanto l'hai pagata ??

KRONA THANK YOU

ID PSN : g1ammy987

DETTO DA fifa.peppe98 : Giammy Ti nomino Ufficialmente il maniaco dei soldi

DETTO DA C.Shepard : Sei un mito!

DETTO DA manuelrallydirt : eccolo e ritornato giammy il diavoletto del forum

DETTO DA diablos1996 : Signore e signori, un applauso per lui, il solo e unico Capitan Ovvio

DETTO DA diablos1996 : Ci sono due nuovi sceriffi in città: Diablos e Giammy
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9199202
    /Raiden/Grazie a tutti per i consigli, siete stati utilissimi :thumbsup:

guarda,per l'accordatura io ho fatto così:la accordo con l'accordatore,ascolto il suono e la scordo,cerco diaccordarla a orecchio e poi controllo con l'accordatore,continua e vedrai che impari

una facile è What ive done(linkin park)
    su you tube molte persone te la insegnano..

Citazione:

Originariamente Scritto da diablos1996

Turbomatteo, sei in arresto per furto d' identità, abuso di meme e risata malvagia in luogo pubblico!

Citazione:

Originariamente Scritto da Quaxpy

Attenzione: turbomatteo può creare dipendenza, istinto a suicidarsi e può avere effetti collaterali anche gravi.Leggere attentamente il foglio illustrativo.

Ah, dimenticavo, trolla di brutto
  6. Superstite di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9199203
    turbomatteoguarda,per l'accordatura io ho fatto così:la accordo con l'accordatore,ascolto il suono e la scordo,cerco diaccordarla a orecchio e poi controllo con l'accordatore,continua e vedrai che impari

una facile è What ive done(linkin park)
    su you tube molte persone te la insegnano..

e questa ti sembra facile...ci hai mai provato ??

KRONA THANK YOU

DETTO DA diablos1996 : Signore e signori, un applauso per lui, il solo e unico Capitan Ovvio

7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9199204
    giammy160198e questa ti sembra facile...ci hai mai provato ??

si,e ho imparato,ci vuole molto allenamento,però....

Citazione:

Originariamente Scritto da diablos1996

Turbomatteo, sei in arresto per furto d' identità, abuso di meme e risata malvagia in luogo pubblico!

Citazione:

Originariamente Scritto da Quaxpy

Attenzione: turbomatteo può creare dipendenza, istinto a suicidarsi e può avere effetti collaterali anche gravi.Leggere attentamente il foglio illustrativo.

Ah, dimenticavo, trolla di brutto
  8. Superstite di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9199205
    turbomatteosi,e ho imparato,ci vuole molto allenamento,però....

lui a mala pena sa che cos'è una chitarra e tu ti presenti con i linkin'park !!!

KRONA THANK YOU

9.     Mi trovi su: Homepage #9199206
    Mi dispiace dirtelo,ma per accordare ad orecchio ci vuole moooolta esperienza. :lol:

Per farti capire,il tizio del negozio di musica che sta vicino da me ha fatto il conservatorio,si vede che è uno che ci sa fare,e per accordare usa un metodo non poco complicato,e per uno alle prime armi credo sia impossibile fare lo stesso,per questo ti consiglio l'accordatore.

Per le canzoni:

Eccone una facile,ti scrivo direttamente io le tab

Drop C [C – G – C – F – A – D] Devi prendere l'accordatore e accordare la chitarra in questo modo,però alla fine se vuoi solo impararti un riff nuovo puoi stare come ti pare.

Tab (Facciamo che le corde partano dall'alto,quindi la prima qui sotto sarebbe la più spessa,metto anche la lettera,comunque la prima C sarebbe la corda più spessa )

La canzone

C|-00-1-0-3-00-0
    G|-00-1-0-3-00-0
    C|--------------0 <---- x 3
    F|---------------
    A|---------------
    D|---------------

C|-00-1---3/555
    G|-00-1---3/555
    C|-------------- <----- x 1
    F|--------------
    A|--------------
    D|--------------

Questo per tutta la canzone,è facile. :laugh:

Poi sei vuoi ad un certo punto inizia una specie di solo,se ci volessi provare eccolo

C|
    G|-5----------5--3-5-3--5-3
    C|--------3------------3---
    F|------5------------------- (ora non ti so dire quante volte,ma se senti la
    A|----3-------------------- canzone ad orecchie capisci dove iniziare e
    D|-------------------------- dove finire :laugh:Comunque il solo è questo,
    lo devi solo ripete finchè non smette :lol:)

Spero che ti sia stato d'aiuto :laugh:

(Anche se scommetto che vi avrai capito poco :lol:)
    -La prima reazione è di tentare di riportare la situazione a quella che era prima. E questo succede sempre. Anche quando si è già capito fin dall'inizio che non funzionerà.-

Kota Hirano - Highschool of the Dead

Quote:

Originally Posted by Nero1010100

yO Jok3rsecondo altamente nano (in russia sovietica i giardini nanano te).
  10.     Mi trovi su: Homepage #9199207
    giammy160198allora io suono la chitarra da tanto
    allora prima cosa non è che puoi sviluppare l'orecchio così
    per accordare la chitarra le prima volte devi usare l'accordatore elettronico
    poi dopo un po passi ad accordarla come ti hanno ddetto sopra
    seconda cosa prima di cominciare a suonare la chitarra devi imparare gli accordi dove si prendono senza guardare sul foglio
    e poi dipende se vuoi suonare con il tempo una chitarra elettrica o rimanere sulle classiche
    se vuoi rimanere sulla classica prima di suonare devi imparare le posizioni delle mani ( cosa che non ho fatto io perchè avevo intenzione di passare all'elettriche )
    terza e ultima cosa ( fattelo dire e spero che che mi ascolterai) ti serve un maestro perchè così non ci riuscirai,ti arrabbierai e sbatterai la chitarra per terra ( spero che ascolterai il mio consiglio )
    ma che chitarra è quella che hai comprato ??? e quanto l'hai pagata ??

Le lezioni le comincio a seguire da Settembre, l'ho presa ora giusto per prenderci confidenza. La chitarra è una Eko, l'ho pagata 50 euro, e a detta di molti, è una buona chitarra economica.

giammy160198lui a mala pena sa che cos'è una chitarra e tu ti presenti con i linkin'park !!!

Non è così difficile What I've done, questo lo so' per certo. Ha ragione lui...
  11.     Mi trovi su: Homepage #9199208
    Ti consiglio un programma fighissimo k si chiama Guitar Pro. è utilissimo sia x veterani k per gente alle prime armi perchè, oltre a visualizzare la tablatura della canzone k vuoi suonare, puoi sentirla direttamente suonata dal programma stesso. Io ho 17 anni e studio chitarra da quando ne ho 10. ho fatto 3 anni di lezioni private e ti giuro k sono fondamentali x imparare a suonare veramente bene. E soprattutto non trascurare lo studio della musica, non dal punto di vista pratico, ma teorico e fidati k studiando scale, pentatoniche, doriche e così via l'orecchio si abbituerà ai suoni e saprai riconoscerli tutti, ma cosa più importante saprai improvvisare da dio.

ah dimenticavo k nel programma è inserito un'accordatore a "orecchio".
  12.     Mi trovi su: Homepage #9199209
    Prima di affinare l'orecchio è meglio usare un accordatore, e fai bene a prendere lezioni, perchè da autodidatta non è facile.
    Come canzone da suonare ti consiglio l'intro di sweet child o mine.
    Iron Maiden rulez.

:rockon::punk::rockon::punk::rockon::punk:
    MOLTE COSE SI DICONO
    NON CREDERCI, SONO FAVOLE

I CANNONI DI SAN SEBASTIAN
  13. Superstite di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9199210
    /Raiden/Le lezioni le comincio a seguire da Settembre, l'ho presa ora giusto per prenderci confidenza. La chitarra è una Eko, l'ho pagata 50 euro, e a detta di molti, è una buona chitarra economica.

Non è così difficile What I've done, questo lo so' per certo. Ha ragione lui...

allora forse turbomatteo intende a farla con gli accordi
    se vuoi fare la ''vera'' canzone è difficile

KRONA THANK YOU

14.     Mi trovi su: Homepage #9199211
    Dopo le ciapet che mi son fatto con quel post voglio che mi fai quella canzone con i piedi reggendoti sulle braccia,cacchiarola. :nosmile:

LOL :lol:

Però di canzoni facili per la classica io conosco solo quelle cosette commerciali che si sentono ogni giorno. .-.
    -La prima reazione è di tentare di riportare la situazione a quella che era prima. E questo succede sempre. Anche quando si è già capito fin dall'inizio che non funzionerà.-

Kota Hirano - Highschool of the Dead

Quote:

Originally Posted by Nero1010100

yO Jok3rsecondo altamente nano (in russia sovietica i giardini nanano te).

Chitarrista alle prime armi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina