1.     Mi trovi su: Homepage #9203697
    Il mondo degli sparatutto è ormai dominato da 2 saghe completamente diverse,Battlefield della EA che predilige la distruttibilità dello scenario e l'ormai noto Call of Duty della Activision,ch invece all'uso dei mezzi preferisce i spazzi ristretti e scontri a lungo raggio tra cecchini.Naturalmente EA e Activision dato il loro dominio incontrastato tra nuovi episodi e DLC,soprattutto quelli di Call of Duty venduti a prezzi folli,stanno guadagnando milioni e milioni di dollari e quindi la THQ con la sua lungimiranza vuole unirsi al banchetto,ma non per gli avanzi,bensì per prendere la prima portata,signiori e signore questo è Homefront.
    Homefront parte da un background narrativo davvero solido,ci hanno fatto anche un libro,scritto dalla sapiente penna di John Milius,già autore di film come Alba Rossa.Naturalmente il tutto è introdotto da un lungo filmato iniziale che ci spiega come passo passo la Corea del Nord abbia assoggettato tutte le nazioni vicine,fino al Giappone e ora voglia attaccare gli Stati Uniti che dopo una lunga crisi sono diventati una nazione del terzo mondo.Quando il filmato finale finisce vi ritoverete in questo mondo distrutto e verrete reclutati dai coreani,ma un gruppo di partigiani vi libererà,vi metterà una pistola in mano e vi farà lottare contro i coreani in circa 7 ore di campagna a Difficile.Alla fine dopo aver girato in lungo e in largo per l'America un pò di rammarico rimane,perchè i momenti emozionanti si contano su una mano e la trama è parzialmente dimenticabile.Il gameplay per il singolo è invece classico,con gli script del gioco che vi portano ad affrontare situazioni al limite,ma rovinate dall'IA alleata e dai nemici che compaiono in alcune parti dello scenario dal nulla,dando a tratti anche fastidio.Il singolo in questo senso possiamo considerarlo una delusione,perchè la guerra reale di Homefront è si molto cruda,ma sicuramente in uno sparatutto si cercano innovazioni di qualche tipo non cose come andare in una fossa comune,che poi non impressiona neanche tanto.Il multiplayer,visto la parziale delusione del singolo è un misto tra CoD e BC2,ma non riesce nell' impresa più facile,garantirsi un numero elevato di contenuti,perchè le poche mappe presenti stancheranno dopo qualche ora e molti torneranno ai vecchi sparatutto dimenticandosi di questo gioco.A completare la frittata i pensa la grafica che è davvero brutta,anche se il lag nel multiplayer è quasi assente.
    Il sonoro invece offre dei rumori di alcune armi credibili,mentre altre sembrano giochetti per bambini.
    Insomma in Homefront troverete tutte le classiche caratteristiche degli sparatutto moderni,trama assente,varie classi online e armi modificabili,ma se volete un mio parere non vale la pena spendere 70 euro per un misero copia incolla di Battlefield e CoD.Forse se il gioco fosse stato venduto dall'inizio ad un prezzo di circa 50 euro poteva diventare un buon passatempo estivo in attesa dei pesi massimi,ma così proprio no,sconsigliato.
    Voti:
    Grafica:79
    Priva di lag nell'online,ma mai di impatto.
    Sonoro:80
    Gli effetti sonori e le armi sono altalenanti,di menticabile la colonna sonora.
    Divertimento:65
    Meriterebbe di più,ma per 70 euro non fa provare nuove emozioni.
    Longevità:70
    Ormai gli sparatutto ci hanno abituato a campagna brevissime,ma qua ci si stufa anche dell'online.
    Globale:50
    Il suo vero voto sarebbe un 75 pieno,ma non lo merita non solo per il prezzo,ma anche per le numerose pubblicità che hanno ingannato molti giocatori dicendo che avrebbe rivoluzionato il genere.Se volete il mio consiglio evitatelo,e se proprio vi attira aspettate un calo di prezzo o prendetelo usato anche se non potrete giocare online.
    EDIT:Come tutte lem mie ultime recensioni anche quella di Homefront è relativa alla versione 360 del gioco,perchè la ps3 dopo essere andata al centro assistenza ha ripreso l'YLOD :sadley:
  2.     Mi trovi su: Homepage #9203698
    wizard97Il mondo degli sparatutto è ormai dominato da 2 saghe completamente diverse,Battlefield della EA che predilige la distruttibilità dello scenario e l'ormai noto Call of Duty della Activision,ch invece all'uso dei mezzi preferisce i spazzi ristretti e scontri a lungo raggio tra cecchini.Naturalmente EA e Activision dato il loro dominio incontrastato tra nuovi episodi e DLC,soprattutto quelli di Call of Duty venduti a prezzi folli,stanno guadagnando milioni e milioni di dollari e quindi la THQ con la sua lungimiranza vuole unirsi al banchetto,ma non per gli avanzi,bensì per prendere la prima portata,signiori e signore questo è Homefront.
    Homefront parte da un background narrativo davvero solido,ci hanno fatto anche un libro,scritto dalla sapiente penna di John Milius,già autore di film come Alba Rossa.Naturalmente il tutto è introdotto da un lungo filmato iniziale che ci spiega come passo passo la Corea del Nord abbia assoggettato tutte le nazioni vicine,fino al Giappone e ora voglia attaccare gli Stati Uniti che dopo una lunga crisi sono diventati una nazione del terzo mondo.Quando il filmato finale finisce vi ritoverete in questo mondo distrutto e verrete reclutati dai coreani,ma un gruppo di partigiani vi libererà,vi metterà una pistola in mano e vi farà lottare contro i coreani in circa 7 ore di campagna a Difficile.Alla fine dopo aver girato in lungo e in largo per l'America un pò di rammarico rimane,perchè i momenti emozionanti si contano su una mano e la trama è parzialmente dimenticabile.Il gameplay per il singolo è invece classico,con gli script del gioco che vi portano ad affrontare situazioni al limite,ma rovinate dall'IA alleata e dai nemici che compaiono in alcune parti dello scenario dal nulla,dando a tratti anche fastidio.Il singolo in questo senso possiamo considerarlo una delusione,perchè la guerra reale di Homefront è si molto cruda,ma sicuramente in uno sparatutto si cercano innovazioni di qualche tipo non cose come andare in una fossa comune,che poi non impressiona neanche tanto.Il multiplayer,visto la parziale delusione del singolo è un misto tra CoD e BC2,ma non riesce nell' impresa più facile,garantirsi un numero elevato di contenuti,perchè le poche mappe presenti stancheranno dopo qualche ora e molti torneranno ai vecchi sparatutto dimenticandosi di questo gioco.A completare la frittata i pensa la grafica che è davvero brutta,anche se il lag nel multiplayer è quasi assente.
    Il sonoro invece offre dei rumori di alcune armi credibili,mentre altre sembrano giochetti per bambini.
    Insomma in Homefront troverete tutte le classiche caratteristiche degli sparatutto moderni,trama assente,varie classi online e armi modificabili,ma se volete un mio parere non vale la pena spendere 70 euro per un misero copia incolla di Battlefield e CoD.Forse se il gioco fosse stato venduto dall'inizio ad un prezzo di circa 50 euro poteva diventare un buon passatempo estivo in attesa dei pesi massimi,ma così proprio no,sconsigliato.
    Voti:
    Grafica:79
    Priva di lag nell'online,ma mai di impatto.
    Sonoro:80
    Gli effetti sonori e le armi sono altalenanti,di menticabile la colonna sonora.
    Divertimento:65
    Meriterebbe di più,ma per 70 euro non fa provare nuove emozioni.
    Longevità:70
    Ormai gli sparatutto ci hanno abituato a campagna brevissime,ma qua ci si stufa anche dell'online.
    Globale:50
    Il suo vero voto sarebbe un 75 pieno,ma non lo merita non solo per il prezzo,ma anche per le numerose pubblicità che hanno ingannato molti giocatori dicendo che avrebbe rivoluzionato il genere.Se volete il mio consiglio evitatelo,e se proprio vi attira aspettate un calo di prezzo o prendetelo usato anche se non potrete giocare online.
    EDIT:Come tutte lem mie ultime recensioni anche quella di Homefront è relativa alla versione 360 del gioco,perchè la ps3 dopo essere andata al centro assistenza ha ripreso l'YLOD :sadley:

Ora, non so se anche la versione 360 costa uguale, ma al MediaUordo per PS3 costa 19,90€ ^^"
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9203699
    Secondo me dando 50 a Homefront bisognerebbe darlo anche a sparatutto più blasonati. Il gameplay è lo stesso di un ibrido tra CoD e BF, la storia ci stà e il multiplayer è carino. Io l'ho apprezzato molto sopratutto per la storia un po' meno tipica. Spero che i prossimi FPS con la F maiuscola riescano a dare a tutti quello che cercano, ma poco ci conto :nosmile:
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  4.     Mi trovi su: Homepage #9203701
    Doc. Julius HibbertOra, non so se anche la versione 360 costa uguale, ma al MediaUordo per PS3 costa 19,90€ ^^"

Guarda io l'ho preso a Gamestop 5 giorni fa e l'ho pagato 70 euro per xbox.Per quel che riguarda ps3 non ci ho fatto caso ;)

Claudio non mi parlare della fisica che è di qualche secolo fa,comunque non ne ho parlato perchè tanto alla fine il comparto grafico fa vomitare lo stesso.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9203703
    Fernando2012Non ho il gioco, ma dargli insufficiente non mi sembra assolutamente giusto.

2 recensioni su 2, la mia e questa combaciano perfettamente su tutto (a parte che nn ha nominato la fisica schifosa del gioco), per il resto sembra di leggere la stessa rece messa giù in 2 modi diversi, hai letto anche la mia e su tutte e 2 le rece hai detto che nn merita il voto che gli abbiamo dato nonostante tu nn abbia il gioco, nn so cosa si debba fare di più a convincerti, nn ci siamo mica messi d'accordo per denigrare homefront vai tranquillo, è il voto giusto che merita 75 (e solo per l'online nella media) sennò prendeva 10 punti in meno.

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  6.     Mi trovi su: Homepage #9203704
    claudio panizzo2 recensioni su 2, la mia e questa combaciano perfettamente su tutto (a parte che nn ha nominato la fisica schifosa del gioco), per il resto sembra di leggere la stessa rece messa giù in 2 modi diversi, hai letto anche la mia e su tutte e 2 le rece hai detto che nn merita il voto che gli abbiamo dato nonostante tu nn abbia il gioco, nn so cosa si debba fare di più a convincerti, nn ci siamo mica messi d'accordo per denigrare homefront vai tranquillo, è il voto giusto che merita 75 (e solo per l'online nella media) sennò prendeva 10 punti in meno.

siamo in 3 allora ottime premesse realizzazione finale di merda :nosmile:
  7.     Mi trovi su: Homepage #9203706
    Alcatrazbella rece! io il gioco non ce l'ho, ma davvero, è così "scadente"?:001_huh:

No fidati Homefront alla fine non e' così scadente (Playgen mi pare gli abbia dato un 88). E' uno sparatutto senza troppe pretese, se si chiude un occhio sui difetti neanche troppo gravi offre molte ore di divertimento.

Giocando a:

8.     Mi trovi su: Homepage #9203708
    Dave"ore di divertimento" mi sembra eccessivo. sia per le ore che per il divertimento. L'unica cosa veramente bella di questo gioco è il filmato iniziale che presenta il fanta scenario con l'escalation nazi-koreano. Dopo - ahimé - inizia il gioco.

Molto simpatico, pero' magari la prossima volta cerca di andare un po oltre il 5 capitolo prima di esprimere un giudizio cosi negativo. Oggettivamente il gioco non e' così orrendo come tu e altri lo definite: i difetti ci sono, come in qualunque videogioco ma anche i pregi non mancano e molte recensioni lo confermano. Poi se le molte ore ti sembrano eccessive sappi che io su sto gioco ci ho passato più o meno 150 ore, durante le quali, che strano, mi sono pure divertito.

Giocando a:

9.     Mi trovi su: Homepage #9203710
    GiobbriMolto simpatico, pero' magari la prossima volta cerca di andare un po oltre il 5 capitolo prima di esprimere un giudizio cosi negativo. Oggettivamente il gioco non e' così orrendo come tu e altri lo definite: i difetti ci sono, come in qualunque videogioco ma anche i pregi non mancano e molte recensioni lo confermano. Poi se le molte ore ti sembrano eccessive sappi che io su sto gioco ci ho passato più o meno 150 ore, durante le quali, che strano, mi sono pure divertito.

io nn ci ho giocato tanto come te però l'ho finito 2 volte, il fatto che tu ti sia divertito a giocarlo nn significa che sia un bel gioco, a me fa schifo little big planet nonostante abbia preso 90 e oltre ma questo nn vuol dire che debba meritare un brutto voto come in questo caso nn è vero il contrario che se ti diverte nn può essere un brutto gioco quindi se vogliamo discutere per piacere portiamo a tesi oggettive; detto ciò vorrei sapere che pregi possiamo trovare oltre la storia (che ammetto è superiore a tutti gli sparatutto di ultima generazione ed è raccontata anche bene) e l'online che è nella media, la domanda è xchè dovrei scegliere homfront rispetto agli altri?

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html

► Homefront

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina