1.     Mi trovi su: Homepage #9204168

Welcome to Nevada!

Nei panni di un corriere intento a consegnare un pacco della massima importanza avrete appena il tempo di far partire il gioco che vi prenderete una pallottola in testa e verrete sotterrati dal vostro nuovo amico; solo grazie all’aiuto di un gentile e simpatico Robot il nostro corriere riuscirà a salvarsi e con le cure del dottore della città di Goodsprings a rendersi un po’ più presentabile dopo essere tornato dall’oltretomba. Inutile dire che questo non è che l’inizio poiché da qui il nostro corriere, intento a voler recuperare il suo pacco, vivrà una avventura a dir poco articolata e stravagante che vi porterà a conoscere le strambe e grottesche figure che animano la scintillante New Vegas; infatti tra un vecchio magnante che nelle sue mani possiede il comando della strip, una legione di schiavisti ispirata al mondo Romano e guidata da un folle chiamato Caesar e la Nuova Repubblica della California, insieme ad altre sotto-fazioni non ci sarà davvero spazio per la noia.

Comparto tecnico, sonoro e longevità

Ecco che arrivano le note dolenti. Sebbene il comparto tecnico sia abbastanza piacevole presenta non pochi difetti e sbavature; particolarmente rigidi sono i movimenti e le animazioni facciali dei personaggi che, complice di un comparto grafico obsoleto e basato su animazioni troppo essenziali risultano veramente poco piacevoli. Tuttavia il vero grande difetto di New Vegas sono i fin troppo presenti e frequenti episodi di Bug e Pop up che minano non di poco la giocabilità. D’altro canto il comparto sonoro è davvero curato e ben realizzato e le splendide musiche che la radio del Mojave trasmette ininterrottamente che, pur essendo presenti in numero ridotto vanno a creare una suggestiva atmosfera che proprio si addice ad un gioco con questa ambientazione. Nota di merito anche per la longevità, davvero incredibile; infatti per vedere davvero tutto ciò che il gioco offre non vi basteranno meno di 100 ore e l’aspetto straordinario è che in questo tempo non vi annoierete davvero mai.

Gameplay

La giocabilità di questo New Vegas si basa sulle solide basi poste da Fallout 3 apportandone piccole e gradite modifiche. La prima riguarda l’introduzione di un sistema di reputazione nei confronti delle varie fazioni che deciderà il comportamento con il quale esse vi accoglieranno e che viene affiancato al classico Karma, un aspetto che modificherà il comportamento delle varie fazioni nei vostri confronti saranno i vostri c api di abbigliamento; infatti vi basterà indossare una certa divisa per non essere attaccati dalla fazione corrispondente. Durante la vostra avventura inoltre potrete decidere di abbandonare temporaneamente lo sviluppo della trama per dedicarvi all’enorme mole di avventure secondarie presenti delle quali davvero poche deluderanno le vostre aspettative; un’altra forma di svago è rappresentata dalla presenza di svariati minigiochi “da Casinò” come le Slot Machines e un gioco di carte inventato per l’occasione chiamato Caravan nel quale dovrete creare il vostro mazzo e sfidare i giocatori che troverete sul vostro cammino(anche se si fatica a capirne le regole). Queste le novità, d’altro canto è rimasto quasi invariato il sistema di combattimento che come al solito si divide tra un sistema in tempo reale, il quale a dire il vero presenta diverse sbavature e l’ottimo SPAV che vi permetterà di fermare il corso dell’azione e selezionare con calma i vostri bersagli spendendo punti azione per colpirli.

Ed ora gli immancabili voti..

Grafica 69

Sonoro 90

Divertimento 89

Longevità 95

Giudizio finale 89. Fallout New Vegas in definitiva è un ottimo gioco consigliato ai molti fan di Fallout 3 e a tutti quei giocatori alla ricerca di un solido gioco di ruolo ma capaci di sorvolare sui difetti dell’obsoleto comparto tecnico
  2.     Mi trovi su: Homepage #9204176
    I Fratelli OrvietaniOttima rece, ma un 90 il gioco se lo merita ... per il resto concordo con i singoli voti, a parte che per la grafica a cui darei un 73 visto che non è malaccio nel complesso.

Beh da 89 a 90 non c'è molta differenza comunque grazie a voi e tutti gli altri :biggrin:
  3.     Mi trovi su: Homepage #9204180
    complimenti bella recensione :biggrin: comunque io sono un fanatico di fallout 3 e l'avro finito una decina di volte (la GOTY edition o.O ) comprese tutte le missioni secondarie, e dopo molti giorni ( se nn settimane) si puo dire ke ormai è un mio punto fisso. Fallout new vegas??? l'ho comprato senza esitazioni... x poi rivenderlo 2 settimane dopo ecco xke: molti bug, come in fallout 3, grafica nn eccezionale, ma a questo si sopravive, trama articolata,,, e fino a qui, compresi tutti i difetti è un gran gioko, ma paragonato al 3 mi lasci l'amaro in bocca, ma cio nn significa ke nn sia un Capolavoro.:closedeyes:
  4.     Mi trovi su: Homepage #9204182
    Yagami RaitoIo l'ho considerato come un enorme espansione, fidati merita quasi come il 3

ci sto giocando....non vedo nessuna differenza con il 3...

se non un tutorial nel vault che ti spiega bene il pip boy...
    e soprattutto l'effetto novità....

new vegas è una grandissima e bellissima super espansione:001_rolleyes:

sto giocando a:
    skyrim

postazione e collezione
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=20597
    videogiochi per me perfetti!!!
    civilization II - metal gear solid - dragon age origins - age of empire III - uncharted 2

Fallout New Vegas

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina