1.     Mi trovi su: Homepage #9204223
    I Simple Plan sono un gruppo pop punk formatasi nel 1999 a Montreal, in Canada[1] (tutti i cinque membri sono canadesi nati e cresciuti nella metropoli del Québec). La band ha finora pubblicato quattro album, No Pads, No Helmets... Just Balls (2002), Still Not Getting Any... (2004), Simple Plan (2008) e Get Your Heart On! (2011). In aggiunta sono stati pubblicati 2 album live : Live in Japan 2002 (2003) e MTV: Hard Rock Live (2005). I Simple Plan, inoltre, sono noti per aver cantato la canzone "What's new Scooby Doo" che fa da sigla nei cartoni animati del celebre cane e del gruppo "misteri e affini".
    STORIA

    Il gruppo si è formato ufficialmente nel 1999, ma la loro storia comincia nel 1995, quando quattro studenti delle superiori, Pierre Bouvier, Charles-André (Chuck) Comeau, Adrien White e Phil Jolicoeur, decisero di formare una band, i Reset. Il gruppo ebbe l'occasione di girare il Canada, facendo da supporto ai concerti di band più famose, come gli MxPx, i Ten Foot Pole, Face to Face, Sum 41, Green Day e blink-182, ma riuscirono ad ottenere solo una modesta popolarità. I Reset realizzarono anche un album chiamato No Worries nel 1997, ma subito dopo la sua uscita Comeau lasciò il gruppo per andare al college[2].

    Due anni dopo l'uscita dai Reset, Comeau conobbe Jean-François (Jeff) Stinco e Sébastien Lefebvre, e, insieme a loro, decise di dedicarsi nuovamente alla musica. Per una pura coincidenza, sul finire del 1999, Comeau incontrò il vecchio amico Bouvier ad un concerto dei Sugar Ray, e gli propose di entrare a far parte del nuovo gruppo: Bouvier accettò, e lasciò i Reset. Fu sostitiuto da David Desrosiers, ma anche lui, poco tempo dopo, si unì al quartetto, andando così a completare quella che è ancora oggi la formazione della band.

    L'origine del nome del gruppo è oscura. I membri della band hanno dato varie interpretazioni, tra cui l'apprezzamento per il film di Sam Raimi Soldi sporchi (titolo originale: A Simple Plan); il fatto che formare la band era il loro “semplice piano” (simple plan, in inglese) per trovare un lavoro; e che il nome sarebbe dovuto essere solo temporaneo, ma alla fine, non avendo trovato niente di meglio, hanno preferito tenerlo.

    Spero che a qualcuno piaccia questo fantastico gruppo.
    è appena uscito il loro ultimo album: Get your heart on.
    , se potete asoltatelo.
    Aspetto i commenti dei fan (se ce ne sono....)

  [Topic unico] Simple Plan

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina