1.     Mi trovi su: Homepage #9204845
    Raga che ne dite di fare una raccolta di tutti gli oggetti, i personaggi, le situazioni megastrasuperiperabusate dai videogiochi??
    Ad esempio vorrei tanto uno di quei barili rossi che esplodono qualcuno sa dove trovarli? :biggrin:

Giocando: COD Black Ops, Bioshock 2, Dark Souls, Marvel vs Capcom 3
    Aspettando: MW3, Mass Effect 3, The Elder Scrolls V: Skyrim
  2.     Mi trovi su: Homepage #9204847
    Il "Non ho capito,e se ho capito,non so dove trovarli,intendi delle immagini dei barili rossi?

Sarebbe una raccolta di tutti i clichè presenti nei videogiochi, ognuno dovrebbe postare il suo in modo da formare una raccolta, sai cos'è un clichè? :confused1:

Giocando: COD Black Ops, Bioshock 2, Dark Souls, Marvel vs Capcom 3
    Aspettando: MW3, Mass Effect 3, The Elder Scrolls V: Skyrim
  3.     Mi trovi su: Homepage #9204850
    Io conosco un sito del genere, anche se in prima pagina hanno messo che non sono cliché, ma tropes, in quanto

Tropes are devices and conventions that a writer can reasonably rely on as being present in the audience members' minds and expectations. On the whole, tropes are not clichés. The word clichéd means "stereotyped and trite." In other words, dull and uninteresting. We are not looking for dull and uninteresting entries.

Se non avete capito è un sito inglese, però credo sia proibito parlarne nel forum :puh2:

4.     Mi trovi su: Homepage #9204853
    Il "Vero,tutta colpa di Kratos :nosmile:

In realtà è colpa dei programmatori. Se ricordo bene sul primo disco di GOW c'era il make off e dissero che in principio Kratos doveva essere capelluto, ma la PS2 non ce la faceva e l'hanno "rasato" :D

Vediamo qualche stereotipo: la manovella da trovare e incastrare per aprire qualche passaggio o attivare qualche meccanismo. I cuoricini che ridanno energia. Le casse di munizioni.

5.     Mi trovi su: Homepage #9204857
    Non importa quanti soldi, armi, sgherri di 2 metri, o scienziati il nemico avrà dalla sua parte.. il protagonista userà le sue stesse tecnologie (anzi, in alcuni casi migliori), sparerà meglio dei super-soldati mutanti che hanno fatto crescere a Guantanamo Bay, sarà più forte e più agile di chiunque altro, e in barba ai migliori scienziati e ricercatori sarà l'unico a svelare gli arcani e a trovare la soluzione di ogni enigma.

I mostri SSJ4 potrebbero polverizzarci con un soffio ma stranamente aspettano che cii alleniamo sconfiggendo i loro sgherri per combattere poi ad armi pari.

Il protagonista è 9 volte su 10 un buono a nulla, sfigato, tormentato, magari con la panza, che non si fila neanche il cane tanto che vive da schifo.. e alla fine dell'avventura sembra avere 30 anni di addestramento militare alle spalle, amici fighissimi e cazzuti, una ragazza che prima o non lo calcolava, o lo trattava come un bamboccio, oppure era segretamente innamorata di lui e, nonostante tipo 10 giorni prima il ragazzo avrebbe dato qualsiasi cosa per avere un po' di conforto da una ragazza qualsiasi tanto che la sua vita faceva schifo, la stronza si fa avanti solo alla fine quando con la grana e la popolarità acquisita il tizio potrebbe portarsi a casa mezza Silicon Valley e fare la vita di Hugh Hefner.

Ah, dimenticavo l'Happy Ending.. solo per il mondo, però.
    Infatti non fa differenza se il protagonista ha salvato l'Universo, la Galassia, il mondo, o casa sua dai ladri.. in cambio riceverà solo ringraziamenti e una stretta di mano.

Dopo l'Happy Endinig il protagonista che ha salvato il mondo non si mette a lavorare per la Difesa Interstellare ma coi suoi superpoteri, superriflessi e superintelletto va a fare il fattorino, l'ortolano, il barbone ubriaco. Questo fin quando non arriva una nuova minaccia, a quel punto tutti si ricorderanno che esiste e chiederanno il suo aiuto dato che è Ultra-Mega-Iper potenziato.. manco a dirlo perde i poteri scontrandosi con il Boss dei cattivi.
    Con i vecchi poteri avrebbe potuto salvare il mondo in 10 minuti di partita.. ma tocca ricominciare tutto dall'inizio, e il Supernemico dopo avergli strappato i poteri o lo lascia andare senza motivo, o per pietà dato che ormai è inutile, o tenta di ammazzarlo e per botte di sfortuna assurde non ci riesce, o pensa di averlo ucciso ma in realtà non è così.
    Dea dei Videogiocatori formatta tutti gli eretici e riportali sulla retta via.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9204858
    direi i Cliffengher per le saghe:laugh:
    Quote:

Originally Posted by detto da solid93 in una partita di kino der toten

Niko ti nomino ufficialmente secchione della worst

Quote:

Originally Posted by Ogihci Shirosaki

Finalmente cominci a ragionare come un vero scrittore! Bravo Niko! Ti meriti proprio un Bel 10 e lode!

KURO TORNA PRESTO NOI TI ASPETTIAMO
    grazie mille a krona per la firma^^

7.     Mi trovi su: Homepage #9204859
    Da amante dei GdR questi sono i cliché più ricorrenti (a livello narrativo):

-Personaggio X che aiuta il protagonista senza pretendere nulla in cambio, rivelandosi, a metà gioco, uno degli antagonisti principali e/o un traditore.

-Amica d'infanzia del protagonista ,innamorata di quest'ultimo, ignorata in favore della protagonista femminile. (valido anche a generi invertiti)

-Personaggio secondario anziano che si rivela, nel corso del gioco, depositario di una conoscenza millenaria ed arcana.

-La religione presente nel gioco è corrotta ed, in parte, responsabile per le calamità che s'abbattono sul pianeta.

-Dopo uno/due anni dalla conclusione delle vicende nuovi misteriosi nemici appaiano dal nulla desiderosi di portar scompiglio nel mondo.
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous

Clichènceclopedia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina