1.     Mi trovi su: Homepage #9205083
    inFAMOUS 2 è un gioco d'azione free roaming in piena regola, che mi ha colpito moltissimo, anche se non avevo giocato il prequel. Ciò che mi ha colpito in particolare è la grafica e i controlli, che rimangono fluidi anche mentre si devasta la città con saette e tornadi ionici!

Grafica: senz'altro molto curata e fluida, anche nei momenti più incasinati ed elettrizzanti del gioco. Ottima anche l'ambientazione, New Marais, di sicuro più colorata e varia rispetto alla grigia e monotona Empire City del primo capitolo. Anche le animazioni sono ottime, anche se con qualche intoppo tecnico. Anche i mostri, che non c'erano nel primo inFAMOUS sono molto vari anche se, in particolare i primi che incontrerai, ricordano molto quelli di Prototype.

Longevità: più longevo del primo, la storia dura intorno alle 15 - 20 ore e in più ci sono diversi collezionabili e dalla possibilità di essere un eroe o un malvagio, ma, in particolare, è arricchita dal nuovissimo editor di missioni, simile ed ispirato a quello di Little Big Planet, in cui si possono creare le proprie missioni scegliendo antagonisti, ambientazione, ecc, e condividerle in rete, il che fa diventare il gioco praticamente infinito, dato che si possono giocare anche i livelli degli altri giocatori.

Poteri: a differenza del prequel Cole MacGrath avrà a disposizione non solo i poteri elettrici, ma anche quelli di ghiaccio o di fuoco (SPOILER -> piu o meno a metà gioco si potrà scegliere tra il bene, ghiaccio, o il male, fuoco) con seminare distruzione e panico. Sarà inoltre possibile acquistare e/o potenziare diversi poteri.

Trama: inFAMOUS 2, come il primo, ha una trama interessante piena di colpi di scena e scelte morali, riferite al "karma" (positivo o negativo) già presente nel primo titolo. La vicenda e il continuo di inFAMOUS , in cui Cole MacGrath dovrà combattere contro la "Bestia", un misterioso avversario molto più forte di lui, per questo, quando la bestia distrugge Empire City, Cole sarà costretto a trasferirsi a New Marais, dove, con l'aiuto del Dottor Wolfe, dovrà potenziare i poteri e riuscire a recuperare 7 nuclei per poter usare un potente dispositivo in grado di assorbire i poteri della Bestia.

Missioni: le missioni risultano ben congenate anche se alla lunga un po' ripetitive. Attraverso le missioni, principali o secondarie (a volte casuali, come sventare un rapimento o una rapina oppure zittire manifestanti o artisti e tanto altro) che potranno influire il karma di MacGrath, positivo o negativo.

Collezionabili: in giro per New Marais, ci sono due tipi di collezionabili, i frammenti dell'esplosione, necessari per incrementare il livello di energia/elettricità nel tuo corpo e i piccioni, da stordire per poi recuperare i file audio del Dottor Wolfe, ex infiltrato nei "Primogeniti", il che incrementa ancora di più la longevità del gioco, già molto alta.

Sonoro: il sonoro è complessivamente buono, in particolari gli effetti sonori, però i sottotitoli a volte non dicono proprio quello che dice Cole

Giudizio Complessivo: inFAMOUS 2 è un gioco che mi ha colptio molto, in particolare per la qualità tecnica e per i controlli, che non fanno una piega anche con decine di poteri, longevo e ricco di nemici e poteri inFAMOUS 2 è in grado di regalarvi emozioni anche se non avete giocato il primo capitolo!:D

Sonoro
    : 89 -> Complessivamente buono, anche se il doppiaggio con i sottotitoli non è perfetto
    Longevità: 92 -> Un gioco longevo anche grazie alle scelte morali e soprattutto all'editor di missioni
    Divertimento: 94 -> Molto alto, in particolare per le missioni (anche se a volte son ripetitive) e la quantità dei poteri, tutti originali
    Grafica: 95 -> New Marais è varia e la grafica e fluidissima anche mentre distruggi tutti arrampicandoti e facendo esplodere molte macchine contemporaneamente

Voto: 95 -> Un gioco molto ma molto divertente, con tantissimi poteri e molte possibilità di distruzione e rigiocabilità, consigliato a tutti, anche a chi non ha giocato il primo inFAMOUS!
    NULLA è REALE, TUTTO è LECITO!!!ID PSN: Lory_367

AVATAR BY KURO!... Torna presto amico!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9205091
    ottima rece, bravo;)

comunque a mio parere la campagna "malvagia" mi è piaciuta di piu della sua controparte "buona", soprattutto per il finale:closedeyes:
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch

inFAMOUS 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina