1. Ninja della sacra scuola di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9205098
    StremerVolevo chiedervi se era possibile cambiare la lingua di un gioco. Ad esempio, mettere MW2 da Italiano a Inglese è possibile? Se cambio la lingua della PS3 cambia anche la lingua del gioco?

La lingua si cambia all'interno del gioco... ma il gioco lo deve prevedere (cioè deve essere multilingua) ... ad esempio MW2 è solo ita... mentre Fifa ha molte lingue europee
  2.     Mi trovi su: Homepage #9205102
    penso che se cambi lingua alla playstation non cambi anche quella del gioco, meglio se la cambi all'interno nel menu opzioni audio del gioco...a meno che non sia multilingua come mw2...io ad esempio gioco a killzone 3 in inglese dopo aver cambiato la lingua dalle opzioni audio... purtroppo se mw2 non è multilingua non so cosa consigliarti
    FORZA INTER
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9205105
    killprincipe22penso che se cambi lingua alla playstation non cambi anche quella del gioco, meglio se la cambi all'interno nel menu opzioni audio del gioco...a meno che non sia multilingua come mw2...io ad esempio gioco a killzone 3 in inglese dopo aver cambiato la lingua dalle opzioni audio... purtroppo se mw2 non è multilingua non so cosa consigliarti

si infatti dipende dal gioco ,al limite provate con entrambe le cose ,sia dal menu' del gioco che quello della lingua della ps3;)

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  4.     Mi trovi su: Homepage #9205107
    junglemansi infatti dipende dal gioco ,al limite provate con entrambe le cose ,sia dal menu' del gioco che quello della lingua della ps3;)

sn d'accordo.cmq ho trovato una guida k permette di tradurre i gioki dall'inglese all'italiano; ora nn l'ho mai provata quindi nn so se si può fare il contrario=) :

Bisogna scaricare un piccolo programma chiamato chiamato HxD
    disponibile a questo link: HxD - Download

Dopo averlo installato apriamolo e siamo pronti a rendere un gioco straniero in italiano... Inanzi tutto dovete sapere che i giochi europei hanno sigla BLESxxx mentre i giochi USA hanno BCUSxxx (non so che sigla abbiano i giapponesi e tutto il resto ma è importante sapere che ogni continente ha la propria sigla) ma vi può capitare anche di avere un gioco che sia solo esclusivamente in spagnolo o solo esclusivamente in inglese ma che hanno comunque sigla BLESxxx per cambiarlo in italiano per prima cosa non dobbiamo far altro che prendere il codice BLES italiano del gioco in questione...

In questa guida prenderò come esempio Little Big Planet 2

Facciamo conto di averlo comprato in versione USA e quindi la cartella si chiamerà BCUS98245 (che è il codice di little big planet 2 USA)troviamo il codice BLES europeo di little big planet che è BCES00850 dopodichè ecco cosa fare:

1)Aprite HxD... in alto a sinistra trovate una cartella con una freccia verde cliccateci e poi selezionate il gioco da trasformare in italiano... aprite la cartella di gioco e all'interno troverete sicuramente il file PS3_DISC.SFB appena aperto vi troverete tante scritte... trovate dove c'è scritto BCUS-98245 cambiate da BCUS-98245 a BCES-00850 (per il PS3_DISC.SFB è necessario il trattino tra BLES e i numeri) quando andate per cambiare vi dirà un messaggio "in questo modo modificherei l'estensione del file continuare?" voi fate non visualizare più questo messaggio e poi OK
    Dopo di chè modificate anche il PARAM.SFO nella cartella principale del gioco (se c'é)

2) Aprite il file PS3_GAME poi PARAM.SFO travate sempre la scritta BCUS98245 tra quelle che vi escono e cambiate da BCUS98245 a BCES00850

3) Aprite il file LICDIR\LIC.DAT stesso procedimento cambiate da BCUS98245 a BCES00850

4) Aprite il file PKGDIR\PARAM.SFO medesima cosa cambiate da BCUS98245 a BCES00850

5) Infine rinominate la Cartella principale del gioco da BCUS98245 a BCES00850

Ecco fatto avrete il vostro gioco da inglese alla versione italiana mettete nella vostra playstation è buon divertimento...
    é proprio lui...il Dio del CALCIO MESSI!!!

5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9205109
    MagoDelChaossn d'accordo.cmq ho trovato una guida k permette di tradurre i gioki dall'inglese all'italiano; ora nn l'ho mai provata quindi nn so se si può fare il contrario=) :

Bisogna scaricare un piccolo programma chiamato chiamato HxD
    disponibile a questo link: HxD - Download

Dopo averlo installato apriamolo e siamo pronti a rendere un gioco straniero in italiano... Inanzi tutto dovete sapere che i giochi europei hanno sigla BLESxxx mentre i giochi USA hanno BCUSxxx (non so che sigla abbiano i giapponesi e tutto il resto ma è importante sapere che ogni continente ha la propria sigla) ma vi può capitare anche di avere un gioco che sia solo esclusivamente in spagnolo o solo esclusivamente in inglese ma che hanno comunque sigla BLESxxx per cambiarlo in italiano per prima cosa non dobbiamo far altro che prendere il codice BLES italiano del gioco in questione...

In questa guida prenderò come esempio Little Big Planet 2

Facciamo conto di averlo comprato in versione USA e quindi la cartella si chiamerà BCUS98245 (che è il codice di little big planet 2 USA)troviamo il codice BLES europeo di little big planet che è BCES00850 dopodichè ecco cosa fare:

1)Aprite HxD... in alto a sinistra trovate una cartella con una freccia verde cliccateci e poi selezionate il gioco da trasformare in italiano... aprite la cartella di gioco e all'interno troverete sicuramente il file PS3_DISC.SFB appena aperto vi troverete tante scritte... trovate dove c'è scritto BCUS-98245 cambiate da BCUS-98245 a BCES-00850 (per il PS3_DISC.SFB è necessario il trattino tra BLES e i numeri) quando andate per cambiare vi dirà un messaggio "in questo modo modificherei l'estensione del file continuare?" voi fate non visualizare più questo messaggio e poi OK
    Dopo di chè modificate anche il PARAM.SFO nella cartella principale del gioco (se c'é)

2) Aprite il file PS3_GAME poi PARAM.SFO travate sempre la scritta BCUS98245 tra quelle che vi escono e cambiate da BCUS98245 a BCES00850

3) Aprite il file LICDIR\LIC.DAT stesso procedimento cambiate da BCUS98245 a BCES00850

4) Aprite il file PKGDIR\PARAM.SFO medesima cosa cambiate da BCUS98245 a BCES00850

5) Infine rinominate la Cartella principale del gioco da BCUS98245 a BCES00850

Ecco fatto avrete il vostro gioco da inglese alla versione italiana mettete nella vostra playstation è buon divertimento...

ma è legale sta cosa?nn è che mi bannano se ci gioco?e poi si scarica dal pc o dalla ps3?

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY

Cambiare lingua a un gioco?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina