1.     Mi trovi su: Homepage #9205158
    Ciao a tutti sono un fan sfegatato della ps da quando è nata ma ora ho un problema che mi da un po fastidio....

Era da tempo che non giocavo a un gioco e lo volevo riprovare, vado a giocare e vedo che mi sblocca un trofeo.......il che era strano perche avevo il platino in quel gioco.

Allora esco e vedo che non ho piu il platino su quel gioco e che mi ha cancellato i trofei che avevo gia preso e che aveva ricominciato a sbloccarmeli da capo.

Premetto che ho dovuto cambiare la console da una FAT a una slim e che di solito non sono connesso a internet.

Il trofei li avevo gia sbloccati sulla FAT poi quando li ho riprovati sulla slim.....bam......niente piu trofei.

Non so se dipende anche dagli aggiornamenti ma non mi era mai successa questa cosa...

Ah,i trofei li ho sincronizzati sulla seconda console ma quelli del gioco in questione sono scomparsi dopo aver riprovato a giocarci sulla seconda console.

Spero che sappiate darmi una risposta....grazie in anticipo(e scusate per l'eccessiva l'unghezza della domanda).
  2.     Mi trovi su: Homepage #9205159
    devi fare la sincronizzazone dei trofei cioè mentre sei connesso ad internet vai alla bacheca trofei e li sincronizza... l'ha fatto anche a me con uncharted 2 solo che io non avevo il platino

Platinato:God of War III, Mafia II, Terminator Salvation, Transformers 3, Uncharted 2, L.A. Noire, GoW chains of olympus, Crysis, Batman Arkham Asylum, Uncharted, CoD MW3, Assassin's Creed II, Resident evil 5, Dark Souls <3

ringrazio kratosdestroy per la firma
  3.     Mi trovi su: Homepage #9205162
    a me è successo a resident evil 5 :/ ma nn si capisce se quei trofei li avevi sincronizzati, da quello che ho capito si, in questo caso nn so dirti nnt, se nn li avevi sincro. sincronizzali.

&quot;Ora, di fronte a te posso finalmente morire. Dopo Zanzibar, ero fuori dalla battaglia. Né completamente vivo né completamente morto.. Un'ombra incapace di morire in un mondo di luce. Ma presto, tutto questo finirà. finalmente...&quot; Gray Fox- MGSolid
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9205164
    ti spiego bene visto che mi si sono rotte 2 PS3 quindi nel cambio è successa la stessa cosa.
    Allora se con la PS3 (che ora è rotta) hai preso il platino e hai sincronizzato su server i trofei li recuperi, se invece non hai sincronizzato li hai persi, se è la seconda opzione puoi ancora recuperarli, se hai ancora la PS3 rotta e puoi accenderla sincronizza su server i trofei.
    Nella PS3 nuova se hai sincronizzato i trofei prima ancora di mettere il gioco succede questo:
    - Sincro dei trofei su PS3 nuova
    - hai tutti i trofei presi con la PS3 rotta
    - metti il gioco per la prima volta nella PS3 nuova
    - In automatico ti azzera i trofei
    - risincronizzi e hai di nuovo i tuoi trofei vecchi

quando si cambia PS3 e si sincronizza prima di mettere il gioco la prima volta la PS3 sovrascrive i trofei come se fosse un gioco nuovo, quindi parti da 0 trofei presi, la soluzione è inserire tutti i giochi che hai la prima volta, poi fare una sincronizzazione. (questa operazione va fatta una sola volta per ogni gioco)
    Con la mia ultima PS3 ho dovuto inserire 20 giochi per la prima volta per poi sincronizzare in un solo colpo, l'operazione mi ha portato via 30 minuti, però facendo cosi non ho avuto più problemi di azzeramento dei trofei.
    Comunque se sei uno che sincronizza spesso non preoccuparti che non hai perso nulla!

La mia collezione

Trofei scomparsi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina