1.     Mi trovi su: Homepage #9207421

SONO I BOSS!

Immancabili in ogni tipo di videogame i boss possono essere minacciosi o anche affascinanti, ma una cosa non manca mai nei loro adrenalinici scontri: una grande musica. A volte cupa, a volte rockeggiante, a volte emozionante, la musica dei boss rimane impressa nelle menti dei videogiocatori a volte più del boss stesso.

Ecco la quinta parte della mia personale classifica, ovvero "quella con i cori epici", per quelle che secondo me sono le 50 migliori, spero vi piaccia. :laugh:
    Ora potrete anche votare quella che preferite tra quelle del video!

CLICCA PER IL VIDEO!
    Top 50 Videogame Boss Themes Part 5 (27 - 22)

Leggere qui dopo aver visto il video.
    # 27
    La canzone è bellissima, ma non vale cosi tanto se ascoltata da sola, và preso tutto il momento del gioco. Stai per uccidere un anima innocente, che ti chiede il perchè entri nel suo paradiso a rovinare la quiete. Un momento davvero molto emozionante che però senza questa splendida colonna sonora non sarebbe stato lo stesso.

# 26
    L'epica battaglia finale, il momento che tutti i fan della saga attendevano da anni. Una sfida all'ultimo sangue tra padre e figlio nel cuore di un titano. La canzone è nello stile tipico nella serie, ma il momento simbolico gli dà qualche punto in più.

# 25
    La canzone del boss finale dello splendido Birth by Sleep che non è altro che un remake di quella dello scontro finale nel primo KH. Rimane ugualmente epica e ben orchestrata, con quel violino poi.....

# 24
    Rinchiuso in una barriera senza possibilità di fuga, senza nessun aiuto. Sta per avvenire lo scontro finale. Il signore oscuro si erge davanti a te, con la sua lama. Lo scontro è serratissimo, spada contro spada. Quale canzone starebbe meglio di questa? Splendida.

# 23
    Ascoltare una canzone di questo tipo potrebbe risultare vagamente curioso per un gioco Nintendo, ma quest'ultima quando vuole creare canzoni epiche ce la fa eccome. Un ritmo che ti entra a vita nella testa e un coro grandioso come sempre.

# 22
    Il genio di Yamaoka si fà valere anche in questa parte di classifica. Un pezzo semplicemente spettacolare per scontrarsi con ben 2 Pyramid Head, indimenticabile e assolutamente geniale.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9207424
    Stavolta è stata dura D:
    La 27 è magnifica, ma la 23 e la 22 non scherzano, anzi.
    Mmmmh...Voto la 22, per omaggiare il miglior horror game IMHO.

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  3.     Mi trovi su: Homepage #9207425
    Ma...Ma...Brothers of Blood alla posizione 26 ?
    La mia track preferita in assoluto,epica è a dir poco *-*

By kratosdestroy citazione lollosa del momento:

Quote:

Originally Posted by Nick

Rimane il fatto che per convincere qualcuno a capire la situazione di Uncharted non basterebbe neanche Gesù col move in mano mentre spara ad un helgast

4.     Mi trovi su: Homepage #9207426
    KrAtOs_DaRk_OdiSSeYMa...Ma...Brothers of Blood alla posizione 26 ?
    La mia track preferita in assoluto,epica è a dir poco *-*

C'è di meglio in giro. :lol:

5.     Mi trovi su: Homepage #9207428
    Queste sono troppo belle.
    Indecisione sulla 22 e la 27 T.T
    Quella di demon's souls è troppo bella e concordo con te che in QUEL momento del gioco dona un'atmosfera unica. Si riesce a percepire la tristezza del boss e l'onore del cavaliere che lo sta proteggendo a costo della vita.

Quella di silent hill è spettacolare. Vedi che tutto il mondo e l'animo di james si sta sgretolando e la verità è quasi vicina. I suoni graffianti ti stracciano il cuore. Solo il maestro Yamaoka poteva fare una cosa del genere.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9207432
    Grazie a tutti dei voti e dei commenti! :laugh:

7.     Mi trovi su: Homepage #9207433
    Ottima anche questa parte della classifica, come al solito.
    Dunque, la #27, sebbene mi sembri, come dire, un brano inconcluso (cioè, più che un boss theme pare un'introduzione al boss theme) penso (pur non avendo giocato Demon's Souls) che si addatti bene al momento da te descritto e mi è piaciuta molto. La #26 è un po meh IMHO, non so perché ma non mi sembra proprio epica epica epica come mi aspettavo dal theme del boss finale di GoW 3. La #25, al contrario, è davvero epica, un bellissimo boss theme. La #24 ha un grande ritmo e riesce a rendere bene la tensione della battaglia (oddio, non so se la battaglia è veramente tesa, è una supposizione). La #23 è epica, splendidi cori, splendido violino, un pezzo eccellente: la mia preferita tra queste sei. La #22 è particolare, fa venire un'ansia niente male, credo che renda benissimo in un gioco come Silent Hill.
    In definitiva, l'ordine di preferenza è qualcosa del tipo: #23, #25, #27, #22, #24, #26.
    In loop: Eyes of Flame (Cave Story), La Mer (Suikoden IV)
    Playing: Cave Story; Suikoden IV

Top 50 Videogame Boss Themes Part 5 (27 - 22)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina