1.     Mi trovi su: #9208927
    Ciao a tutti!
    Capita anche a voi che in alcuni giochi ps3 ci siano problemi di "tearing", quel fastidioso effetto di rallentamento delle immagini del gioco? A me è capitato in particolare con il primo Dead Space, Gran Turismo 5 (ma questo già si sapeva) e Motor Storm Apocalypse. Secondo voi è questione di tearing o di lente della PS3 che è sporca e andrebbe in qualche modo pulita? E se si deve pulire, in che modo si potrebbe pulire?:
  2.     Mi trovi su: Homepage #9208928
    Ma i rallentamenti delle immagini non sono Tearing,quello che intendi tu sono i cali di frame!

Comunque capita e sono errori di gioco,non dipende dalla console.

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9208929
    albecacciatoreCiao a tutti!
    Capita anche a voi che in alcuni giochi ps3 ci siano problemi di "tearing", quel fastidioso effetto di rallentamento delle immagini del gioco? A me è capitato in particolare con il primo Dead Space, Gran Turismo 5 (ma questo già si sapeva) e Motor Storm Apocalypse. Secondo voi è questione di tearing o di lente della PS3 che è sporca e andrebbe in qualche modo pulita? E se si deve pulire, in che modo si potrebbe pulire?:

Innanzitutto il tearing non sono i rallentamenti, ma lo slittamento dell' immagine in orizzontale. Tu ti riferisci ai cali di frame-rate, ovvero ai piccoli scatti o rallentamenti che si manifestano quando il numero di fotogrammi al secondo (frame per second, fps) scende.

Ed è un problema unicamente del gioco in questione, non c'entra né il lettore ottico della console né il disco. Il calo di numero di fotogrammi al secondo si manifesta quando il motore di gioco, per vari motivi (scarsa ottimizzazione, troppi elementi da gestire..), non riesce ad aggiornare l' immagine con un costante numero di frame.

Lomba_assassinoma si dai i contorni filettati non son mica l'aliasing?

Si, l' aliasing è il problema delle sgranature nei bordi di un elemento.
  4.     Mi trovi su: #9208930
    Ah già...! Cali di frame...! E come mai ci sono? Tu dici che sono errori di programmazione? Sì, però, o dici tearing o cali di frame danno fastidio lo stesso e che cazz...!! Ahahah! Sarebbe meglio se gli sviluppatori cercassero di evitare quegli errori. Uno spende 60 € per un gioco e poi il risultato è pessimo??
  5.     Mi trovi su: Homepage #9208934
    DuffmanBada che molti dei difetti grafici del gioco sono stati aggiustati con le patch delle settimane successive. Hai aggiornato il gioco?

Molti ma non tutti però rallentamenti non mi sembra di averne visti. L'unico difetto grafico che persiste è quello delle ombre seghettate. :closedeyes:

6.     Mi trovi su: Homepage #9208936
    fedefede46Molti ma non tutti però rallentamenti non mi sembra di averne visti. L'unico difetto grafico che persiste è quello delle ombre seghettate. :closedeyes:

allora quello se non sbaglio e e aliasing
    Addio Nathan,fratello mio.La vita aveva un grosso debito con te,ma invece decise di derubarti una volta per tutte.
    13/01/1994,la nascita di un mito.TU.Ti voglio bene fratello.
    R.I.P.
    Senior del

Quote:

Originally Posted by Duffman

lallèro

Madplayer su di Microsoft:

Quote:

Originally Posted by MadPlayer95

Io ancora non capisco come si faccia ad appoggiare un'azienda come la Microsoft.
    E' una delle aziende peggiori della storia,in tutto quello che fa.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9208938
    fedefede46Penso di no ma non so dirtelo con certezza. ^^'

ma si dai i contorni filettati non son mica l'aliasing?
    Addio Nathan,fratello mio.La vita aveva un grosso debito con te,ma invece decise di derubarti una volta per tutte.
    13/01/1994,la nascita di un mito.TU.Ti voglio bene fratello.
    R.I.P.
    Senior del

Quote:

Originally Posted by Duffman

lallèro

Madplayer su di Microsoft:

Quote:

Originally Posted by MadPlayer95

Io ancora non capisco come si faccia ad appoggiare un'azienda come la Microsoft.
    E' una delle aziende peggiori della storia,in tutto quello che fa.
  8.     Mi trovi su: #9208939
    Grazie a tutti per le risposte. Ora mi è più chiara la differenza tra tearing, cali di frame e aliasing e in effetti facevo un po' di confusione... Restano cmq tutti errori di programmazione che non dovrebbero esserci su una console come la PS3. Gli sviluppatori dovrebbero usare dei motori molto più potenti ed efficienti dato che la nostra PS3 non è una consoluccia... Ma una SIGNORA console! Senza esagerare adesso ma la ps3 non merita di ospitare al suo interno dei giochi con errori grafici. Cari sviluppatori, dunque, svegliatevi! Non state lavorando mica su una console scarta eh!!

Problema di "tearing" nei giochi PS3 o altro...?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina