1.     Mi trovi su: Homepage #9209474
    Allora , vorrei un consiglio perchè sono indeciso su quale manga prendere :biggrin: vorrei una saga non troppo lunga perchè ho già altre serie in corso, ad interessarmi particolarmente è stato Battle royale(sono 15 volumi mi pare), dopo aver letto la trama mi sembra stupendo , solo non so se l'autore è stato in grado di gestire cose come suspance e colpi di scena , in pratica non voglio cominciarlo per poi scoprire che ha una trama monotona, poi ho sentito parlare bene di ALIVE solo il prezzo di 6 euro a volume e il fatto che sono già oltre i 20 volumi non mi convince, anche D.Gray man mi avevo interessato solo anche per quello i volumi non sono pochi..........

cosa mi dite di questi manga che ho citato ? vale la pena cominciarli ? se si, quale in particolare ? grazie
    Lo scopo della guerra non è morire per il proprio paese bensi fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo
  2.     Mi trovi su: Homepage #9209475
    riuzakiAllora , vorrei un consiglio perchè sono indeciso su quale manga prendere :biggrin: vorrei una saga non troppo lunga perchè ho già altre serie in corso, ad interessarmi particolarmente è stato Battle royale(sono 15 volumi mi pare), dopo aver letto la trama mi sembra stupendo , solo non so se l'autore è stato in grado di gestire cose come suspance e colpi di scena , in pratica non voglio cominciarlo per poi scoprire che ha una trama monotona, poi ho sentito parlare bene di ALIVE solo il prezzo di 6 euro a volume e il fatto che sono già oltre i 20 volumi non mi convince, anche D.Gray man mi avevo interessato solo anche per quello i volumi non sono pochi..........

cosa mi dite di questi manga che ho citato ? vale la pena cominciarli ? se si, quale in particolare ? grazie

D.Gray-man è in corso, quindi può aumentare ancora di un bel pò (al momento sono 20, in Italia), però è bellissimo, e anche se vuoi una saga corta, dovresti leggerlo comunque :yes:

Comunque, mi dispiace, ma gli altri 2 non li ho letti :sleep:

In ogni caso, anche se non è nell'elenco, io ti consiglierei Black Cat

Molto bello, completo e lungo 20 tankobon :puh2:

3.     Mi trovi su: Homepage #9209476
    io consiglierei Code Geass.
    esistono tre diversi tipi di questo manga, ognuno incentrato su un personaggio diverso e cambiando la storia totale, nonostante quella di base resta la stessa.
    La prima: lelouch of the rebellion è formato da 8 volumi, il secondo: Nightmare of Nunnally da 5 e l'ultimo: Suzaku of the countrattack da solo 2. Per un totale di 15 volumi.

I send my scourge
    I send my sword

4.     Mi trovi su: Homepage #9209477
    Revolver Ocelotio consiglierei Code Geass.
    esistono tre diversi tipi di questo manga, ognuno incentrato su un personaggio diverso e cambiando la storia totale, nonostante quella di base resta la stessa.
    La prima: lelouch of the rebellion è formato da 8 volumi, il secondo: Nightmare of Nunnally da 5 e l'ultimo: Suzaku of the countrattack da solo 2. Per un totale di 15 volumi.

di "lelouch of rebellion" ho seguito l'anime su rai 4 , e l'ho trovato interessante, per quello di 2 volumi si può cominciare direttamente da quello oppure conviene fare prima gli altri due ?
    Lo scopo della guerra non è morire per il proprio paese bensi fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo
  5.     Mi trovi su: Homepage #9209478
    riuzakidi "lelouch of rebellion" ho seguito l'anime su rai 4 , e l'ho trovato interessante, per quello di 2 volumi si può cominciare direttamente da quello oppure conviene fare prima gli altri due ?

Sono storie completamente diverse tra di loro, che partono con le stesse premesse. Per farti un esempio, in Nightmare of Nunnally è lei a ricevere il potere del Geass

6.     Mi trovi su: Homepage #9209479
    Prendi Battle Royal :D
    Oppure Claymore.
    O E's ;)
    The moment man devoured the fruit of knowledge, he sealed his fate... Entrusting his future to the cards, man clings to a dim hope. Yet, the Arcana is the means by which all is revealed. Beyond the beaten path lies the absolute end. It matters not who you are... Death awaits you.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9209482
    Dragon90hai mai letto dragon ball? :nosmile:
    quello è figo :D

si, ma è piuttosto lunghetto no? :lol:

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  8.     Mi trovi su: Homepage #9209483
    _HibrydTheory_si, ma è piuttosto lunghetto no? :lol:

è corto; solo 34 volumi da 400 pagine ù.ù
    The moment man devoured the fruit of knowledge, he sealed his fate... Entrusting his future to the cards, man clings to a dim hope. Yet, the Arcana is the means by which all is revealed. Beyond the beaten path lies the absolute end. It matters not who you are... Death awaits you.
  9. Aimless Outcast  
        Mi trovi su: Homepage #9209484
    riuzakiAllora , vorrei un consiglio perchè sono indeciso su quale manga prendere :biggrin: vorrei una saga non troppo lunga perchè ho già altre serie in corso, ad interessarmi particolarmente è stato Battle royale(sono 15 volumi mi pare), dopo aver letto la trama mi sembra stupendo , solo non so se l'autore è stato in grado di gestire cose come suspance e colpi di scena , in pratica non voglio cominciarlo per poi scoprire che ha una trama monotona, poi ho sentito parlare bene di ALIVE solo il prezzo di 6 euro a volume e il fatto che sono già oltre i 20 volumi non mi convince, anche D.Gray man mi avevo interessato solo anche per quello i volumi non sono pochi..........

Battle Royale è fantastico. non solo momenti di epicità e suspense si alternano bilanciandosi perfettamente con quelli di riflessione ma è in grado di immedesimare il lettore nei panni dei vari personaggi di cui vedrà la storia in un'intreccio narrativo realistico ed emozionante.

D.Gray Man e Alive sono molto belli, sicuramente da leggere, ma tra i 3 sicuramente BR è quello che rimane più impresso: la domanda costante che uno si pone durante la lettura di questa storia è quasi sempre "cosa farei io in una situazione del genere".

unico consiglio su BR è quello di NON guardare il film (una porcata colossale rispetto al manga) e di NON leggere il seguito (BR2) perchè realizzato da un'altro autore e a parer mio poco riuscito.

KronaPrendi Battle Royal :D
    Oppure Claymore.
    O E's ;)

la saggia Krona ti propone altre 2 serie veramente splendide. tra le 2 ho preferito Claymore (più ricco di colpi di scena e personaggi meglio caratterizzati) ma anche E's è sicuramente una storia molto originale (per la cronaca, realizzata dalla Square Enix)
    "All females belong to my soft dic..tator"

10.     Mi trovi su: Homepage #9209485
    Teräs KäsiBattle Royale è fantastico. non solo momenti di epicità e suspense si alternano bilanciandosi perfettamente con quelli di riflessione ma è in grado di immedesimare il lettore nei panni dei vari personaggi di cui vedrà la storia in un'intreccio narrativo realistico ed emozionante.

Esatto; lo consiglierei a tutti coloro che vogliono un'avventura seria e non i solti shonen.
    Il saggio Teras colpisce di nuovo :lol:

Teräs Käsi
    la saggia Krona ti propone altre 2 serie veramente splendide. tra le 2 ho preferito Claymore (più ricco di colpi di scena e personaggi meglio caratterizzati) ma anche E's è sicuramente una storia molto originale (per la cronaca, realizzata dalla Square Enix)

Esatto :D
    _HibrydTheory_si, ma è piuttosto lunghetto no? :lol:

è corto; solo 34 volumi da 400 pagine ù.ù
  11.     Mi trovi su: Homepage #9209486
    zombie powder è interrotto però :/, e per ora con bleach in corso credo che kubo lo lascerà così com'è XD.

io ultimamente sto comprando blade of the phantom master e sono decisamente soddisfatta, è davvero bello.
    Ha 17 volumi, concluso, e per ora ne sono usciti 13 o 14.. Il problema è forse il prezzo (6 euro)

degli stessi autori c'è anche march story, per ora ha 3 volumi (il terzo esce a settembre) ed è in corso, costa 5,50

sono 2 manga particolari, con dei bei disegni pieni di particolari e con delle storie seinen, cioè per un pubblico più adulto diciamo..

se ti interessava d.gray man ti consiglio vivamente anche quello comunque *-*
    ♥ ♥ ♥ ♥

♥ ♥ ♥ ♥
  12.     Mi trovi su: Homepage #9209487
    Teräs KäsiBattle Royale è fantastico. non solo momenti di epicità e suspense si alternano bilanciandosi perfettamente con quelli di riflessione ma è in grado di immedesimare il lettore nei panni dei vari personaggi di cui vedrà la storia in un'intreccio narrativo realistico ed emozionante.

D.Gray Man e Alive sono molto belli, sicuramente da leggere, ma tra i 3 sicuramente BR è quello che rimane più impresso: la domanda costante che uno si pone durante la lettura di questa storia è quasi sempre "cosa farei io in una situazione del genere".

unico consiglio su BR è quello di NON guardare il film (una porcata colossale rispetto al manga) e di NON leggere il seguito (BR2) perchè realizzato da un'altro autore e a parer mio poco riuscito.

occhei :biggrin: adesso ne sono sicuro , prenderò battle royale , poi c'è anche claymore nell'interminabile lista di manga "da comiciare prima o poi" ma per adesso prendo battle royale ;)
  13. Aimless Outcast  
        Mi trovi su: Homepage #9209488
    riuzakiocchei :biggrin: adesso ne sono sicuro , prenderò battle royale , poi c'è anche claymore nell'interminabile lista di manga "da comiciare prima o poi" ma per adesso prendo battle royale ;)

tieni conto che BR è una serie già conclusa di 15 volumi mentre Clay sono 19 per ora in italia ma, benchè escano di rado, è una serie ancora in corso.
    "All females belong to my soft dic..tator"

Indecisione su manga

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina