1. Poltrendo  
        Mi trovi su: Homepage #9210727
    Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2

Titolo non recentissimo ma che sa il fatto suo, prequel dell'annunciato Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Generation, probabilmente il miglior titolo preso da un'anime.
    [FONT="Comic Sans MS"]Storia[/FONT]
    La storia si colloca tra il ritorno di naruto al villaggio della foglia dopo i 2 anni di allenamento con il suo maestro Jiraya, durante il quale è cresciuto ed è diventato più forte, alla saga di Pain.
    Durante la storia si proporranno battaglie già viste nell'anime, o ancora meglio, nel manga del disegnatore Masashi Kishimoto. La storia è abbastanza lunga, per goderla appieno ci vorranno dalle 8 alle 11 ore, senza contare le missioni secondarie e l'online.
    [FONT="Arial Narrow"]Gameplay[/FONT]

Nel gioco si può esplorare un mondo in 2,5D (PG in 3D e scenari 2D) e si combatte in arene 3D, questo accentua la spettacolarità degli scontri, che rispetto al primo, hanno sequenze più corte.
    Nel mondo esplorabile è possibile raccogliere oggetti e materiali per creare nuovi strumenti o cibo da comprare che aiutano in battaglia, quest'ultima è piena d'azione e raramente noiosa salvo alcuni casi, spesso è differenziata per via delle Richieste che il gioco chiede nei combattimenti, del tipo sferra una serie di 10 attacchi o finisci lo scontro usando una tecnica suprema, ma non è finita qui, spesso gli avversari hanno dei "poteri speciali", del tipo che al contatto con i loro colpi si viene avvelenati, o la loro forza è maggiore o hanno un recupero chakra più veloce.
    Durante gli scontri si possono mettere 2 personaggi di supporto che con la pressione dei tasti R1 o L1 vengono richiamati e in base ai loro jutsu e al loro tipo di supporto (Attacco, Difesa o Equilibrio) aiutano il proprio PG, quando vengono usati per un pò di volte, la propria icona si infuoca permettendo così un devastante attacco combinato con la combinazione del tasto Triangolo X 3 + O.
    Ogni personaggio ha un proprio set di mosse, c'è chi è portato per l'attacco a distanza e chi per il faccia a faccia e a migliorare l'esperienza di gioco ci sono le cosidette tecniche, con la pressione di Triangolo + O, oppure Triangolo X 2 + O si creano tecniche già viste nell'anime. (Rasengan,chidori,sharingan, ecc...)

Durante il gioco ci sono anche battaglie epocali con Boss del tipo Pain, o i membri dell'organizzazione Alba, questi sono il punto forte del gioco, oltre al normale combattimento c'è poi una serie di Quick Time Event che in base alla velocità con cui li risolvete vi danno delle stelle, le quali, se raggiungono un certo numero, vi mostreranno dei ricordi segreti presi dall'anime. (Cercate di prenderli a prima partita, se non ci riuscite scrivete la combinazione di tasti, riavviate la battaglia e riprovate)

Extra
    Il gioco allunga di molto la sua durata grazie a delle quest secondarie che consistono nel completare missioni assegnate da coloro che, nel mondo di gioco aperto, hanno sopra la testa un baloon con all'interno delle pergamene viola, e grazie anche alla raccolta di oggetti, che avvolte può risultare fastidiosa. Altra chicca è la collezione di carte che, se puntate al Platino, è obbligatoriamente da completare, queste "card" virtuali possono essere usate per gli scontri online, è raro trovare più persone con la stessa immagine.
    La cosa più difficile del gioco è ottenere i 150 titoli, sarebbero scritte che vengono inserite nella propria "card" da usare online che seguono il Nick dell'utente che gioca, del tipo: TizioCaio (della Foglia). Ottenere tutti i titoli e tutte le "card" richiederà tempo e sudore.

L'online è abbastanza curato ma spesso, quando si tenta di accedere a una partita, dice che è impossibile accedere perchè è già pieno o per altri motivi e questo vi rimanda al menù di ricerca, se si ha buona connessione, una volta avviato lo scontro, non ci saranno problemi di Lag o disconnessioni improvvise.
    Ci sono 2 tipo di incontro, classificato e non, il primo conta le vittorie/sconfitte, e prima o poi sarete costretti a farlo perchè è necessario raggiungere le 20 sconfitte e le 50 vittorie, mentre il secondo sono partite amichevoli, senza classifica. L'online, così come le sfide su stessa consolle, non è split screen o altro.
    Capita infinite volte che si incontrino persone che, pure di vincere, usano personaggi che, usati in un certo modo, sono invincibili, quindi quando vedete persone con pochissime perdite e tantissime vittorie, non vi avvicinate, a meno che anche voi non usiate lo stesso metodo.

Resoconto

Dopo tutto quello che ho scritto posso solo dirvi che è un gioco consigliato, perfetto per i fan e non solo, chi non conosce la storia di naruto shippuden può comunque giocarlo perchè viene spiegata molto bene.

Voto
    Grafica:94 (Molto simile all'anime)
    Gameplay:95 (Divertente come pochi picchiaduro, non annoia)
    Longevità:92 (Tra quest secondarie, online e storia, la longevità non manca)
    Divertimento:93 (Se sei fan ti diverti come un pazzo a fare tutti i jutsu che ami, se non lo sei, scopro qualcosa di nuovo)
    Sonoro:80 (Sonoro solo 80 perchè ha musiche anonime, se avesse avuto OST prese dall'anime sarebbe stato molto più emozionante)
    Totale:90

Platino
    Il platino è abbastanza facile da ottenere, basta avere un po di pazienza e qualche amico che ti aiuta con i titoli :biggrin:

By NathanDrake

Grazie Mille Krona! La migliore
  2. Poltrendo  
        Mi trovi su: Homepage #9210736
    Lukision97Bella recensione, non c'è che dire.

Credo che in alcuni punti dovevi spiegarti un po' meglio. ^^'

Il gioco credo che lo comprerò tra due settimane, poi vedo.

se mi indichi i punti la modifico, conta che l'ho fatta di mattina presto che ancora dovevo andare a letto, non avevo dormito :D

3. Poltrendo  
        Mi trovi su: Homepage #9210740
    aleki8Complimenti hai fatto una bella recensione,il gioco mi piace molto ma l'ho giocato parecchio dai miei amici senza mai effettivamente comprarlo.

grazie, beh, anche giocando soltanto le normali battaglie ti diverti molto, allora punta a generation, appena esci controlla qualche sito uk, meglio dei solito PES :biggrin:

4.     Mi trovi su: Homepage #9210741
    NathanDrakegrazie, beh, anche giocando soltanto le normali battaglie ti diverti molto, allora punta a generation, appena esci controlla qualche sito uk, meglio dei solito PES :biggrin:

quello è certo, anche perchè io non ho mai giocato nè pes nè nessun'altro gioco di calcio

Naruto Shippuden UNS2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina