1.     Mi trovi su: Homepage #9210769
    Visto che nella città dove vado a fare le scuole superiori ho trovato una fumetteria molto fornita,che ha dentro moltissimi manga e li porta con frequenza,ho deciso di iniziare una serie. Vorrei uno shonen bello,che appassioni non solo per il comparto narrativo. Al momento la mia scelta è sbilanciata verso Soul Eater o Fairy Tail. Oppure sarei interessato a recuperare la più recente edizione di Nausicaa che è stata fatta da Panini Comics nel 2009 (penso sia oramai conclusa visto che sono 7 volumi). Mi potete dare un consiglio?
    È nell'indifferenza che un uomo,un uomo vero,muore davvero.
    Sto giocando Valkyria Chronicles,Valkyria Chronicles II,Corpse Party,Tactics Ogre LUCT
  2. Aimless Outcast  
        Mi trovi su: Homepage #9210770
    Blowing_WindsVisto che nella città dove vado a fare le scuole superiori ho trovato una fumetteria molto fornita,che ha dentro moltissimi manga e li porta con frequenza,ho deciso di iniziare una serie. Vorrei uno shonen bello,che appassioni non solo per il comparto narrativo. Al momento la mia scelta è sbilanciata verso Soul Eater o Fairy Tail. Oppure sarei interessato a recuperare la più recente edizione di Nausicaa che è stata fatta da Panini Comics nel 2009 (penso sia oramai conclusa visto che sono 7 volumi). Mi potete dare un consiglio?

dunque per Nausicaa ti posso confermare che è conclusa ed è composta da 7 volumi. questa serie NON è però da ricondurre al genere Shonen, a me è piaciuta parecchio ma i volumi sono parecchio cari.

Fairy Tail è molto carino ma se ti piace lo stile di disegno ti suggerirei la serie precedente dell'autore (Hiro Mashima) ovvero Rave (35 volumi - conclusa) che secondo me è più appassionante. altrimenti One Piece (60 volumi - in corso) di Eiichiro Oda è un'altra valida alternativa (i 2 mangaka sono stati allievi dello stesso maestro, motivo per cui lo stile è molto simile)

Soul Eater è un manga piuttosto originale, se cerchi una storia fuori dai canoni classici è forse quello che più si avvicina.

EDIT: come consiglio personale ti suggerisco Bleach (47 volumi - in corso) se vuoi rimanere su qualcosa di shonen mainstream, Death Note (12 volumi - conclusa) se vuoi provare qualcosa di più maturo e profondo oppure, come suggerirebbe la saggia Krona :D, Claymore (19 volumi - in corso) ricco di colpi di scena.
    "All females belong to my soft dic..tator"

3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9210771
    Fairy Tail è quasi una copia spudorata di One Piece, non tanto per l'ambientazione quanto per le battute, lo stile di disegno e la caratterizzazione dei personaggi. Quindi se ti piace One Piece potresti pure provarlo. Su Soul Eater c'è anche un 3d apposito, puoi trovare li' piu' informazioni. Personalmente nessuno dei due mi fa impazzire, ma la cosa dipende dai gusti.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9210772
    Data la mia firma, credo che dire qual è il manga che consiglio sia superfluo.

Però c'è una cosa molto importante: segui il manga, non l'anime. Oltre al fatto che (almeno la mia impressione) il disegno sia fatto davvero peggio rispetto al manga, a un certo punto si differenziano e l'anime finisce nella maniera più scontata e stupida possibile, mentre il manga è in corso (ed è straordinario :yes:)

5. Aimless Outcast  
        Mi trovi su: Homepage #9210774
    foxhound24Fairy Tail è quasi una copia spudorata di One Piece, non tanto per l'ambientazione quanto per le battute, lo stile di disegno e la caratterizzazione dei personaggi. Quindi se ti piace One Piece potresti pure provarlo. Su Soul Eater c'è anche un 3d apposito, puoi trovare li' piu' informazioni. Personalmente nessuno dei due mi fa impazzire, ma la cosa dipende dai gusti.

Teräs Käsi
    Fairy Tail è molto carino ma se ti piace lo stile di disegno ti suggerirei la serie precedente dell'autore (Hiro Mashima) ovvero Rave (35 volumi - conclusa) che secondo me è più appassionante. altrimenti One Piece (60 volumi - in corso) di Eiichiro Oda è un'altra valida alternativa (i 2 mangaka sono stati allievi dello stesso maestro, motivo per cui lo stile è molto simile)

:lol: c'è un motivo :P

6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9210775
    Teräs Käsi:lol: c'è un motivo :P

Si lo so. Pero' e' davvero molto simile, per i miei gusti troppo ( ma come ho detto sara' perchè One Piece non mi fa impazzire ). Anche l'autore di Eyeshield21 è allievo di Akira Toriyama ( Dragon Ball ) ma comuqnue ha uno stile diverso dal maestro, anche se naturalmente con qualche somiglianza.
  7. Aimless Outcast  
        Mi trovi su: Homepage #9210776
    foxhound24Si lo so. Pero' e' davvero troppo simile, per i miei gusti troppo ( ma come ho detto sara' perchè One Piece non mi fa impazzire ). Anche l'autore di Eyeshield21 è allievo di Akira Toryama ( Dragon Ball ) ma comuqnue ha uno stile diverso dal maestro, anche se naturalmente abbastanza simile.

vero, vero. però se devo essere onesto One piece mi piace di più di Fairy Tail però Rave mi piaceva più di One piece quindi, dovessi scegliere tra i 2 autori, sarei parecchio indeciso.
    cmq Yosuke Murata ha lavorato anche su altri manga (ad esempio Hikaru No Go), motivo per cui il suo stile si è modificato parecchio dagli inizi della sua carriera.

8.     Mi trovi su: Homepage #9210777
    Teräs Käsidunque per Nausicaa ti posso confermare che è conclusa ed è composta da 7 volumi. questa serie NON è però da ricondurre al genere Shonen, a me è piaciuta parecchio ma i volumi sono parecchio cari.

Il saggio Teras infatti ha ragione; è più un seinen ma ti consiglio di vedere il film, dato che i volumi sono carissimi ù.ù
    Teräs Käsi

Anche qui concordo.
    Fairy Tail ha solo una saga che è stupenda (dal volume 9 al 12) poi è veramente banale.
    Consiglio anche io la lettura di Rave
    Teräs Käsi
    Soul Eater è un manga piuttosto originale, se cerchi una storia fuori dai canoni classici è forse quello che più si avvicina.

Ovviamente anche io consiglio Soul Eater ma ti avverto che è volgare in molti punti.
    Aggiungerei alla lettura anche Rinne, (due volumi, in corso) se cerchi una storia demenziale ma interessantissima :D
    Oppure La Leggenda di Arata (8 volumi, in corso ma sta finendo ù.ù), se invece desideri una storia particolare.
    Inoltre il primo volume lo troverai nella tua fumetteria di fiducia a 1.9€ solo per il mese di Settembre ;)
    Teräs Käsi
    EDIT: come consiglio personale ti suggerisco Bleach (47 volumi - in corso) se vuoi rimanere su qualcosa di shonen mainstream, Death Note (12 volumi - conclusa) se vuoi provare qualcosa di più maturo e profondo oppure, come suggerirebbe la saggia Krona :D, Claymore (19 volumi - in corso) ricco di colpi di scena.

Suggerisco, oltre a quelli sopra, anche Kekkaishi (35 volumi, concluso), per una storia di guerrieri cacciatori di demoni di tono giovanile ma non banale ;)
    Teräs Käsivero, vero. però se devo essere onesto One piece mi piace di più di Fairy Tail però Rave mi piaceva più di One piece quindi, dovessi scegliere tra i 2 autori, sarei parecchio indeciso.

Io sceglierei... Norihiro Yagi :lol:
    The moment man devoured the fruit of knowledge, he sealed his fate... Entrusting his future to the cards, man clings to a dim hope. Yet, the Arcana is the means by which all is revealed. Beyond the beaten path lies the absolute end. It matters not who you are... Death awaits you.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9210778
    Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.
    Death Note

Non so se si è capito ma Death Note è il mio anime/manga preferito
    Semplicemente stupendo.
    In alternativa c'è anche Soul Eater un altro manga ottimo,al secondo posto della mia classifica personale.
    Al terzo posto GTO (25 volumi-concluso),un manga divertentissimo :D

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  10. Aimless Outcast  
        Mi trovi su: Homepage #9210779
    Krona[...]Io sceglierei... Norihiro Yagi :lol:

non so perché ma non sono stupito :lol: ma Miura e Hagiwara dominano le mie classifiche :closedeyes:

saro8596
    Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.Death Note.
    Death Note

Non so se si è capito ma Death Note è il mio anime/manga preferito
    Semplicemente stupendo.
    In alternativa c'è anche Soul Eater un altro manga ottimo,al secondo posto della mia classifica personale.
    Al terzo posto GTO (25 volumi-concluso),un manga divertentissimo :D

complimenti per la varietà^^ sono titoli molto belli ma sopratutto di 3 generi completamente diversi, non è da tutti apprezzare divari così grandi.

11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9210780
    Un manga che potrebbe piacerti e' Blue Exorcist. E' uno Shonen che in patria sta riscuotendo un buon successo di vendite, per ora e' arrivato al volume 6, mentre da noi al volume 2. Il prezzo e' abbordabile e in fumetteria ho visto che l'edizione e' abbastanza buona. Io penso di provarlo.

PS. Se vuoi farti un'idea c'e' anche l'anime. Se non ricordo male si chiama Ao No Exorcist
  12.     Mi trovi su: Homepage #9210781
    foxhound24Un manga che potrebbe piacerti e' Blue Exorcist. E' uno Shonen che in patria sta riscuotendo un buon successo di vendite, per ora e' arrivato al volume 6, mentre da noi al volume 2. Il prezzo e' abbordabile e in fumetteria ho visto che l'edizione e' abbastanza buona. Io penso di provarlo.

PS. Se vuoi farti un'idea c'e' anche l'anime. Se non ricordo male si chiama Ao No Exorcist

Se Blue Exorcist è il manga di Ao No Exorcist credo di comprarlo anch'io dato che l'anime l'ho visto e mi è piaciuto molto :laugh:

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.

Dilemma.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina