1.     Mi trovi su: Homepage #9211369
    Il ritorno del Duca su Ps3. Più di 10 anni per fare un gioco e questo gioco ora deve essere terminato dal sottoscritto con una recensione. Ma almeno il gioco è bello? Leggete la rece e scoprirete come la pensa un esperto.

[FONT="Arial Black"]
    Duke Nukem Forever
    [/FONT]

Il duro lavoro
    Duke Nukem Forever è uno sparatutto in prima persona che parla di fantascienza. Il gioco è il sequel di Duke nukem 3D.
    Il gioco è stato annunciato nel 1997 e la 3D Realms ci lavorò fino al 2009. Il 7 Maggio 2009 i 3D Realms sono costretti a chiudere per mancanza di fondi e prende in mano il progetto la Gearbox Software nel 2010. La data di uscita è stata annunciata dai 2K Games.
    Duke Nukem Forever è uscito su ps3, Xbox e PC e il motore grafico usa un Unreal Engine 2.5 pesantemente aggiornato.
    Più di 10 anni per un gioco. Allora sarà un capolavoro. Chi lo sa?

Il Duca, un gran spaccone
    La volgarità del gioco è senza confini. Prima di tutto è pieno di contenuti espliciti e una missione ti viene affidata da una spogliarellista, che consiste nel recuperare determinati oggetti.
    Inoltre il Duca a volte farà anche delle battute che possono piacere solo a un fanboy sfegatato.
    Per non parlare che mentre va in bagno puoi vedere la sua urina e lanciare gli escrementi.
    Di certo non è un gioco per tutti, dai contenuti.

Alla faccia della grafica del Duca.

L'online del Duca e il suo ritorno
    Ecco. Ci mancava solo l'online, che ormai l'hanno ficcato dapertutto.
    L'online non è nulla di che. Dico solo questo: è discreto, ma è fatto male.
    Dovevano lavorarci meglio. Ma allora speriamo nella modalità campagna.
    Eh, no! La campagna è negli standard ma i livelli sono progettati così male che come modello hanno usato le modalità facile e normale.
    E inoltre hanno aggiunto altre difficoltà. Difficili da portare a termire, siccome dovevano proggetare meglio la campagna.

L'online. Non vi sembrano degli gnomi...assassini?

Il gameplay del Duca
    Nulla di eccezionale. Il duca può portare con se due armi e potrete interagire con molti oggetti nello scenario.
    Dei momenti spettacolari ci sono ma sono pochi. E dopo un pò comincia ad annoiare.
    I momenti più divertenti del gioco è quando il Duca viene rimpicciolito e gira sulle scrivanie.
    Troppi difetti per elencarli tutti. Aspettare più di 10 anni per una roba simile? Non ne vale minimamente la pena. Dimenticatelo.
    Adesso vi lasco ai voti.

Questo è uno degli...ehm...alieni che affronterete. Mi sembra un cinghiale.

Grafica: 60 Grafica pessima. Basta guardare il paesaggio e un nemico. L'altro giorno ho ucciso un nemico da vicino e ho ammirato parecchi problemi grafici. Si vedono gli anni 90 qua.

Longevità: 75 12 ore per la mod. principale. L'online ne aggiunge altre, ma è discreto come gia detto. Rigiocarlo alle mod. più avanzate può fare imbestialire alcuni giocatori, siccome i livelli sono stati progettati male, ma altri ci sono riusciti. Meglio per loro.

Sonoro: 80 L'unico pregio del gioco. Le musiche sono carine ma alcune no. Altre accompagnano bene il gioco.

Divertimento: 60 Le battute e le volgarità del Duca potrebbero piacere solo a un Fanboy della saga. L'online e la campagna annoiano dopo un pò. è un gioco nello stile degli anni 90 e ormai c'è di meglio.

Pregi:
    -La longevità negli standard con l'online;
    -Alcuni livelli sono belli e altri hanno momenti spettacolari;
    -il sonoro.

Difetti:
    -La grafica;
    -La volgarità non adatta a tutti;
    -La noia e i livelli progettati male;
    -Lo stile anni 90.

Voto finale: 70 Un gioco che consiglio solo ai Fanboy più sfegatati. Voi altri, allontanatevi subito. Più di 10 anni e una marea di difetti. Un colpo al cuore per chi lo attendeva.
    Giocando: Col clan
    Platinando:Non ne ho voglia attualmente
    Platini: 51
    Trofei: 3597
    Preferiti: God of War III, Assassin's creed Brotherhood
  2.     Mi trovi su: Homepage #9211370
    Una bella recensione, complimenti ;), comunque io che non sono un fanboy del Duca posso dire che la demo mi è piaciuta, certo, non è un capolavoro ma è un gioco abbastanza discreto, secondo me :laugh:

Krona, sei la migliore! ^^
    You are a pirate!!!!

Quote:

Originally Posted by RoSSoNeRa_1996

TU!
    Sei ufficialmente il mio cronista di PG durante le partite del Milan

Quote:

Originally Posted by johnmarston98

tu ritorni sempre ma nessuno sa mai da dove

3.     Mi trovi su: Homepage #9211375
    renegade96Una bella recensione, complimenti ;), comunque io che non sono un fanboy del Duca posso dire che la demo mi è piaciuta, certo, non è un capolavoro ma è un gioco abbastanza discreto, secondo me :laugh:

Anchio la penso così. Il gioco è discreto e infatti 70 è il massimo che posso dargli.
    Giocando: Col clan
    Platinando:Non ne ho voglia attualmente
    Platini: 51
    Trofei: 3597
    Preferiti: God of War III, Assassin's creed Brotherhood
  4.     Mi trovi su: Homepage #9211376
    Certo che uno che mette la volgarità nei difetti....Bah. .-.
    Poi ci sono altre inesattezze oltre a quella eh.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  5.     Mi trovi su: Homepage #9211379
    Bella rece e concordo sulla maggior parte. è un gioco discreto.

Certo che uno che mette la volgarità nei difetti....Bah. .-.
    Poi ci sono altre inesattezze oltre a quella eh.

Ha pure specificato che non è per tutti. E poi scusa, ma tu lo compreresti un gioco con parolacce e bestemmie ogni secondo?
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9211381
    OlympusHa pure specificato che non è per tutti. E poi scusa, ma tu lo compreresti un gioco con parolacce e bestemmie ogni secondo?

Io si, che me ne frega di parolacce e bestemmie, non sono mica il tipico bigotto di questa falsa società :D anzi con tutte quelle che dico, come modo di parlare non sono molto diverso dal Duca.

Comunque la rece è abbastanza buona, anche se non condivido alcune cose, il divertimento di questo gioco nonostante gli evidenti difetti tecnici è molto alto per me, mi sono divertito un sacco e soprattutto è abbastanza longevo, la varietà dei livelli è abbastanza buona, poi oh è il Duca non capisco molto cosa si aspettavano, i veri difetti di gameplay che mi hanno deluso rimangono le sole due armi da poter portare contemporaneamente e la barra dell'ego che si autoricarica.
    Il voto del divertimento io lo alzerei a un 85 e il voto finale a 80, dopo anni di gestazione non mi aspettavo granchè quindi non mi sento deluso e nemmeno un fanboy.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9211382
    s1lent17Io si, che me ne frega di parolacce e bestemmie, non sono mica il tipico bigotto di questa falsa società :D anzi con tutte quelle che dico, come modo di parlare non sono molto diverso dal Duca.

Comunque la rece è abbastanza buona, anche se non condivido alcune cose, il divertimento di questo gioco nonostante gli evidenti difetti tecnici è molto alto per me, mi sono divertito un sacco e soprattutto è abbastanza longevo, la varietà dei livelli è abbastanza buona, poi oh è il Duca non capisco molto cosa si aspettavano, i veri difetti di gameplay che mi hanno deluso rimangono le sole due armi da poter portare contemporaneamente e la barra dell'ego che si autoricarica.
    Il voto del divertimento io lo alzerei a un 85 e il voto finale a 80, dopo anni di gestazione non mi aspettavo granchè quindi non mi sento deluso e nemmeno un fanboy.

va bhè parolacce a me non me ne frega, però ci sono delle cose da... Guiness proprio. :lol:

le recensioni sono pareri personali. ognuno può scrivere quel che vuole. ;)

[Terminator] Duke Nukem Forever

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina