1.     Mi trovi su: Homepage #9217149
    Le corse illegali impazzano su PS3, ma stavolta anche i poliziotti...

Need for Speed III: Hot Pursuit segnò, nel 1998, un grande passo avanti nella storia della saga di NFS e una nuova importante innovazione: quella di non poter solamente interpretare il pilota di velocissime auto durante gare illegali, ma anche quello del temerario poliziotto che insegue per tutta la città i malviventi che si danno appunto alle gare illegali. Need for Speed: Hot Pursuit nasce proprio come una sorta di remake di quel grande gioco, offrendo una grande alternativa di gioco e ottima grafica, senza incappare in fastidiosi bug, troppo frequenti nel mediocre Need for Speed: Undercover. Le auto sono riprodotte in maniera esemplare, e ovviamente EA non si è fatta mancare niente: Lamborghini, Maserati, Porsche, BMW, McLaren. Solo l'agognata Ferrari (che sembra repellente a vendere i propri diritti) non fa parte del gioco. Nonostante la mancanza delle auto in rosso, Hot Pursuit si può definire un degno erede dei celebri Underground e Undergroud 2, i NFS più famosi per PlayStation2. La grafica è molto interessante, le modalità di gioco variano a seconda che si utilizzi un pilota o un poliziotto (che avrà a disposizione delle armi come l'Elicottero o un Impulso Elettromagnetico per fermare i sospetti), ma è stata tolta la possibilità di girovagare per la città, a favore di un Menù (simile a Burnout 3: Takedown) dove è possibile selezionare l'evento da giocare o consultare le gare già vinte e i risultati raggiunti. Molto bella è anche la componente online: nella modalità Hot Pursuit, per esempio, le squadre di giocatori vengono divise in piloti e poliziotti, che ovviamente devono catturare (distruggere) i piloti prima che giungano al termine del percorso. EA ha quindi sfornato un piccolo capolavoro, e da molto non si vedeva un NFS così. Peccato che Need for Speed: The Run, in uscita nel 2012, sembra che preveda una nuova delusione, senza confermare i passi avanti di Hot Pursuit.

Voto: 88

Giudizio: Un gioco molto interessante, piacerà sicuramente molto agli appassionati di questa serie, dopo essere rimasti delusi dai vari Carbon e Undercover, probabilmente i peggiori tra i NFS. Il prezzo ovviamente è quello che è, ma delude sotto l'aspetto dei DLC: un'automobile, dal PSN, può arrivare a costare anche 4€. Decisamente troppi. Ma fortunatamente se ne può fare a meno.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9217151
    buona rece
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage #9217152
    Secondo me, non è affatto una buona recensione. "Un degno erede dei NFS più famosi per PS2"? "Piacerà sicuramente molto agli appassionati di questa serie"? Ma dove... Questo gioco non ha niente a che vedere con i NFS più belli e, sempre a parer mio, non riesce nemmeno ad essere un buon titolo. Non hai nemmeno accennato dell'autolog ed infine dici che Carbon è un pessimo titolo (cosa non vera dato che è sì una sorta di copia mal riuscita di uno dei NFS più amati, Most Wanted, ma rimane sempre un buon gioco).
  4.     Mi trovi su: Homepage #9217153
    Valerio95Secondo me, non è affatto una buona recensione. "Un degno erede dei NFS più famosi per PS2"? "Piacerà sicuramente molto agli appassionati di questa serie"? Ma dove... Questo gioco non ha niente a che vedere con i NFS più belli e, sempre a parer mio, non riesce nemmeno ad essere un buon titolo. Non hai nemmeno accennato dell'autolog ed infine dici che Carbon è un pessimo titolo (cosa non vera dato che è sì una sorta di copia mal riuscita di uno dei NFS più amati, Most Wanted, ma rimane sempre un buon gioco).

non so cosa dirti...a me questo gioco è piaciuto molto, e anche ad alcuni miei amici...anche Most Wanted mi è piaciuto, ma per questa generazione Hot Pursuit secondo me è il migliore NFS finora uscito, Carbon e Undervocer hanno 1000 difetti...è un ottimo titolo per quanto mi riguarda, comunque ogni commento è soggettivo e rispetto la tua opinione :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #9217154
    Carbon non è stato deludente,è stato l'ultimo dei migliori NfS..da ProStreet la saga non è stata più la stessa

By kratosdestroy citazione lollosa del momento:

Quote:

Originally Posted by Nick

Rimane il fatto che per convincere qualcuno a capire la situazione di Uncharted non basterebbe neanche Gesù col move in mano mentre spara ad un helgast

Need for Speed: Hot Pursuit

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina