1.     Mi trovi su: Homepage #9217733
    Allora… dico subito che questa non è una recnsione vera e propria, ma è una prima impressione (se ho sbagliato sezione avvertitemi) sul gioco L.A NOIRE.
    Dunque… ci ho giocato a casa di un amico e la cosa che mi ha colpito di più in questo gioco è la grafica veramente allucinante! Quando i personaggi parlano si riesce a capire perfettamente la loro espressione, cosa che non ho mai visto prima! E poi la fantastica ambientazione in stile GTA IV, ma meglio, perché Rockstar è riuscita veramente a riprodurre benissimo l'America degli anni 40-50.
    Il gameplay è una fusione tra "Il Padrino 2" e "GTA IV". Durante il gioco vi divertirete ad inseguire i criminali sui palazzi o con le macchine, ma un difetto che mi ha deluso è la lentezza del gioco… buona parte delle missioni le passerete ad interrogare le persone. Io non dico che non sia bello, ma quando si chiacchiera troppo dopo un po' mi annoio.
    Il doppiaggio in inglese fatto molto bene e gli effetti sonori non lasciano per niente a desiderare.
    Se dovessi dare un voto a questo gioco gi darei 94-95. Vi ripeto che ci ho giocato solo un'oretta, quindi è un voto che potrebbe variare se completassi L.A. NOIRE
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9217736
    Vedrai che ti piacerá ancora di piú. io lo reputo tra i migliori giochi del 2011 usciti finora, grazie a una teama non eccellente ma ben narrata e un gasolido, tranne nella fasi di guida.meplay
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  3.     Mi trovi su: Homepage #9217738
    A me è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire. La tecnica di motion scan è pazzesca, la caratterizzazione dei personaggi e della LA anni '40 pure però un gioco di questo genere avrebbe dovuto avere una trama più importante, ed è questo che mi ha deluso. Anche se come tipologie di gioco non sono molto simili, pensavo di poter paragonare La Noire a Heavy Rain ma la trama di quest'ultimo è (a mio avviso) di un altro pianeta. Cioè, quella di La Noire non riesce a catturarti, a farti emozionare. E questa per me è una gran pecca in un gioco del genere, in cui il gameplay è importante ma non la fa da padrone come un GTA o un Rdr. E paradossalmente, Rdr ha anche una trama molto più bella. Quindi La Noire gioco da giocare sicuramente perchè merita di essere giocato almeno una volta, ma non è un capolavoro come lo è stato Rdr. Ovviamente, questa è la mia personalissima opinione
    People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all,
    and I fake them very well. That's my burden, I guess. [Dexter Morgan]

Platinati: Uncharted 2
    Trepidante attesa per: Mass Effect 3
    Playing: Alan Wake (pc) e FIFA 12
    La mia recensione di Castlevania
    La mia recensione di Enslaved
  4.     Mi trovi su: Homepage #9217740
    Rik_drakeA me è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire. La tecnica di motion scan è pazzesca, la caratterizzazione dei personaggi e della LA anni '40 pure però un gioco di questo genere avrebbe dovuto avere una trama più importante, ed è questo che mi ha deluso. Anche se come tipologie di gioco non sono molto simili, pensavo di poter paragonare La Noire a Heavy Rain ma la trama di quest'ultimo è (a mio avviso) di un altro pianeta. Cioè, quella di La Noire non riesce a catturarti, a farti emozionare. E questa per me è una gran pecca in un gioco del genere, in cui il gameplay è importante ma non la fa da padrone come un GTA o un Rdr. E paradossalmente, Rdr ha anche una trama molto più bella. Quindi La Noire gioco da giocare sicuramente perchè merita di essere giocato almeno una volta, ma non è un capolavoro come lo è stato Rdr. Ovviamente, questa è la mia personalissima opinione

non sono d'accordo. la trama di L.A. noire è anni luce più avanti di quella, di per se stupenda, di RDR o di Heavy Rain, inoltre alcune tecniche come i flashback e i retroscena della storia mi hanno spronato a portare a termine il gioco; l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato il protagonista, carismatico quanto un sottobicchiere, ma la trama del gioco è splendida.

Questo non è un videogioco, questa è arte.

P.S Se stai guardando questa firma e non hai ancora giocato a Journey, corri a scaricarlo.SUBITO.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9217741
    Leon997non sono d'accordo. la trama di L.A. noire è anni luce più avanti di quella, di per se stupenda, di RDR o di Heavy Rain, inoltre alcune tecniche come i flashback e i retroscena della storia mi hanno spronato a portare a termine il gioco; l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato il protagonista, carismatico quanto un sottobicchiere, ma la trama del gioco è splendida.

io non conosco la trama di L.A. NOIRE, ma per superare quella di RDR ce ne vuole!
  6.     Mi trovi su: Homepage #9217742
    Leon997non sono d'accordo. la trama di L.A. noire è anni luce più avanti di quella, di per se stupenda, di RDR o di Heavy Rain, inoltre alcune tecniche come i flashback e i retroscena della storia mi hanno spronato a portare a termine il gioco; l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato il protagonista, carismatico quanto un sottobicchiere, ma la trama del gioco è splendida.

Mah non sono d'accordo. Intanto si Cole Phelps ha la personalità e il carisma di un'unghia dell'alluce di Marston (e qui siamo d'accordo). Ma poi La Noire non ha i colpi di scena di Heavy Rain o Rdr, avvenimenti inaspettati che cambiano all'improvviso il proseguire del gioco
    (scoprire chi è l'assassino in Heavy Rain o la morte di John)
    cosìccome per esempio vendicare John usando il figlio o varie scene di Heavy Rain per esempio quando devi tagliarti un dito per avere l'indizio
    In La Noire non ci sono scene del genere e la trama, per quanto interessante, non ha mai l'exploit che in più occasioni promette. Non sto dicendo che La Noire non meriti, anzi, ma i suoi pregi non sono nella trama.

7.     Mi trovi su: Homepage #9217744
    XxNeccixXQUOTO! :thumbup1:

John Marston nel cuore!! :D

8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9217746
    La trama di LA Noire è fantastica e molto reale, non spiego il perchè per evitare spoiler.
    La trama di RDR è ottima per carità, ma è la trama tipica da film western, mentre LA Noire ha saputo creare una storia reale di quello che succede effetivamente nel mondo reale per l'appunto, ovvio che i più si esalteranno cento volte per RDR essendo si più spettacolare, ma meno realistica.

Non a caso De Niro è rimasto così colpito dalla storia di LA Noire che ha invitato i rappresentanti del gioco al suo Tribeca Film Festival ;)

L.A. NOIRE: prime impressioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina