1.     Mi trovi su: Homepage #9218764

SONO I BOSS!

Immancabili in ogni tipo di videogame i boss possono essere minacciosi o anche affascinanti, ma una cosa non manca mai nei loro adrenalinici scontri: una grande musica. A volte cupa, a volte rockeggiante, a volte emozionante, la musica dei boss rimane impressa nelle menti dei videogiocatori a volte più del boss stesso.

Ormai non manca poi molto alla finale di questa top 50, questa è la sesta e quart'ultima parte della mia personale classifica, questa sarà quasi interamente formata da cori, ma state tranquilli, dalla prossima in poi ce ne saranno ben pochi.
    Bando alle ciance, cominciamo con questa nuova parte! Spero vi piaccia. :laugh:
    Ora potrete anche votare quella che preferite tra quelle del video!

CLICCA PER IL VIDEO!
    Top 50 Videogame Boss Themes Part 5 (21 - 16)

Leggere qui dopo aver visto il video.
    # 21
    Raramente Castlevania ci delude in quanto a OST, e questo capitolo non fà eccezione, ottimi i cori e tutta l'orchestra, davvero bella.

# 20
    Questa è puro rock, e quella chitarra elettrica la rende davvero bellissima, fa capire che non sempre bastano i cori per fare una bella boss theme, ma serve anche un buon ritmo.

# 19
    Ripeto, non sempre bastano i cori, ma se sono epici come quelli di questa canzone è di sicuro un punto in più. Il genio di Uematsu si fà sentire anche qui, proponendoci una boss theme davvero splendida.

# 18
    Finalmente arriva il momento di fronteggiare Sephiroth e di vendicare la morte di aerith. Arriva il momento della vendetta tanto agognato, lo scontro finale di un gioco epico come FF7 non deve di certo passare inosservato, specialmente quando ha una canzone finale come questa. Una fra le più famose di tutta la serie, e a ragione. SEPHIROOOOOOOOOOOT!

# 17
    Darkside Chronicles offre una ost spettacolare, e questa non ne fa assolutamente eccezione. Lo sfondo è disperato: la nostra alleata Manuela si sta dissanguando e presto perderà la vita, come se non bastasse un'enorme creatura si erge davanti a noi pronta a schiacciarci. Potrebbe andare mai peggio?
    Questa boss theme che fa da sfondo alla battaglia è tra le più epiche di sempre, ti entra in testa e non se ne và più

# 16
    Combattere con la Dea Creatrice stessa in una bolla al centro dell'universo? Mitico!
    La canzone è incredibile, talmente epica da far venire i brividi, per non parlare dello scontro indimenticabile.
    Un momento come questo và giocato per capire, ma per la colonna sonora vi basta semplicemente ascoltarla e capirete il perchè inserirla nella top 25.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9218765
    Uff, si fa sempre più dura. :lol:
    Allora, sono indeciso tra la 21, la 18 e la 16: il theme di CLoS è semplicemente fantastico, e molto d'atmosfera.
    E beh, la 18 è semplicemente magnifica, a sentimento voterei questa, ma la 16... Non ho giocato a Bayonetta, ma devo dire che come boss theme ci sta tutta, ed è stupenda.

Dai, voto la 16. :laugh:

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  3.     Mi trovi su: Homepage #9218766
    la prima cosa che mi è venuta in mente è...

...Bella top,bravo. :laugh:
    -La prima reazione è di tentare di riportare la situazione a quella che era prima. E questo succede sempre. Anche quando si è già capito fin dall'inizio che non funzionerà.-

Kota Hirano - Highschool of the Dead

Quote:

Originally Posted by Nero1010100

yO Jok3rsecondo altamente nano (in russia sovietica i giardini nanano te).
  4.     Mi trovi su: Homepage #9218771
    Duke Nukemquesta sarà quasi interamente formata da cori, ma state tranquilli, dalla prossima in poi ce ne saranno ben pochi.

:nooo::nooo::nooo:

Comunque, si sente che siamo vicini al gran finale, ormai sento solo brani di ottima se non eccelsa qualità.
    Il #21 è un gran bel boss theme, ottimamente orchestrato (violini e trombe (se non erro): una combinazione che funziona sempre quando si vuole fare un boss theme epico come questo) e risulta un crescendo continuo, più proseguiva e più mi piaceva.
    Al #20 la prima cosa che ho pensato è che avrei preferito Mist. The Almighty è un grandissimo boss theme, forse pure più adatto allo scontro finale, ma per quel che mi riguarda Mist gasa fin troppo, ed è proprio questo a farmela preferire, seppur di poco, al brano da te inserito.
    Il #19 mi ha sorpreso, niente niente male: introduzione memorabile, bei cori e ottimo ritmo. Sicuramente un brano sottovalutato, non lo sento MAI nominare.
    Ho sempre trovato sopravvalutato il brano #18, sarà che a sentirlo nominare ogni volta che si parla dell'ost di un qualunque FF o dei boss theme mi è venuta al nausea, boh. In questo caso però, direi che la posizione va bene: tra i primi 20, ma non troppo in alto.
    Il #17 è un brano eccellente, come nel theme di Castlevania grandissimi violini e strumenti a fiato, con cori che sottolineano benissimo la tensione della battaglia. Riesce a trasmettere un'ansia niente male e a risultare epico allo stesso tempo.
    Il #16 è il migliore indubbiamente, forse è il mio boss theme preferito di Bayonetta (se la batte con Temperantia-In Foregoing Pleasures e You May Call Me Father): i cori fanno venire i brividi, trasmette benissimo l'epicità dell'indimenticabile scontro con
    Jubileus
    . Peccato che tu abbia dovuto tagliare la mia parte preferita, ovvero il pezzo che parte a che parte a 3:05 e finisce a 3:43 qui.
    Ordine di preferenza, dal brano migliore a quello "peggiore" (imho ovviamente): #16, #20, #17, #19, #21, #18.

solid93Non ho giocato a Bayonetta

Rimedia al più presto.
    In loop: Eyes of Flame (Cave Story), La Mer (Suikoden IV)
    Playing: Cave Story; Suikoden IV

5.     Mi trovi su: Homepage #9218772
    Black Dragon 91

Rimedia al più presto.

Ci stavo pensando, magari usato, visto che ne parlan tutti bene, magari per il compleanno lo prendo. :laugh:

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  6.     Mi trovi su: Homepage #9218773
    Grazie a tutti dei commenti e dei voti! :laugh:
    Ancora 3 parti e siamo alla fine ormai. ^^

7.     Mi trovi su: Homepage #9218777
    Grazie a tutti dei commenti! :laugh:

Yagami Raito:001_wub: Fly me to the moon dy Bayonetta

Molto interessante, ma fondamentalmente

1 - Dove l'hai letta che manco l'ho inserita?
    2 - Che c'azzecca con le boss theme?

:lol:

Top 50 Videogame Boss Theme Part 6 (21 - 16)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina