1.     Mi trovi su: Homepage #9219126
    Comincio a scrivere qualcosa nonostante non lo abbia ancora finito. Un'idea però me la sono fatta e devo dire che è molto più positiva di quanto pensassi. Hunted è un action che di GDR ha poco poco. L'ambientazione fantasy e la possibilità di accrescere le proprie abilità. Tutto qui, niente punti esperienza classici (le abilità si accrescono con dei cristalli ottenuti lungo il percorso o dai cadaveri). I protagonisti sono molto steretipati, l'elfa con l'arco e il guerriero con la spada (ma entrambi all'occorrenza possono usare rispettivamente spada e balestra), così come tutto il contesto, molto dark e molto buio (pure troppo). Il gameplay è pensato per il coop, però anche da soli non è male, il compagno si comporta bene, l'azione si snoda in dungeon da esplorare, stanze segrete e meccanismi da trovare e mostri orrendi da infilzare. Tutto molto actione molto leggero, ma sicuramente piacevole. Molto belli anche gli effetti di luce, quando si esplora con una torcia, si usa l'arco con la freccia incendiata o qualche incantesimo.
    Il vero neo che purtroppo lo penalizza molto è la grafica. Abbastanza rozza e squadrata anche per i protagonisti, che sembrano quasi "prestati" dalla PS2.

Voti:

Grafica 60: subito la parte peggiore, non all'altezza della PS3 e dell'Unreal Engine. Ottima la luce e le ombre.
    Gameplay 85: semplice e lineare come piace a me. I combattimenti sono abbastanza impegnativi, le aree sono piccole ma lunghe da esplorare con tanti segreti da scoprire.
    Longevità 80: Il gioco è mediamente lungo (tempi da action ovviamente non da GDR, quindi 10-12 ore penso), può essere giocato in solo prima con un personaggio e poi con l'altro (anche se possono essere scambiati ma solo in determinati punti) e in coop.
    Audio 75: Decoroso, dialoghi un po' trash ("E' un occhio gigante" - "Credi ci abbia visto?" - "E' un occhio gigante, tu che dici?"), clangore di spade e sottofondo adeguato e mai fastidioso.
    Overall 78: Hunted mi sta piacendo. Non mi fa impazzire perché la grafica per me è piuttosto importante, ma lo gioco con piacere e non ritengo meriti i voti insufficienti che ha ricevuto da molti. 15 sterline spese bene! :D

2.     Mi trovi su: Homepage #9219130
    Grazie cari. Come al solito preferisco recensire titoli di secondo piano perché potrebbero avere qualcosa di interessante. Secondo me è un gioco ben fatto, con la grossa pecca della grafica, ma come ho detto non è la porcheria che sembra leggendo alcune recensioni. Poi è sempre una considerazione legata anche al prezzo, visto che su amazon si compra a circa 17 euro, sicuramente a quella cifra vale l'attenzione degli amanti del genere.

3.     Mi trovi su: Homepage #9219134
    Angeal_94Mmh, capito... Boh, sono un pò indeciso: da una parte mi intriga, dall'altro ho paura di trovarmi un gioco anonimo...

Beh sicuramente non si tratta certo di un titolo che verrà ricordato negli annali, anche se personalmente con una grafica da PS3 lo considerei un ottimo gioco.. Se piace il genere può tornare buono quando serve un altro prodotto per arrivare alle spedizioni gratis di amazon. Purtroppo l'assenza dell'italiano può creare problemi quando si vuole vendere. Comunque parliamo di prezzi così bassi che una chance si può dare.

4.     Mi trovi su: Homepage #9219135
    Bella recensione Dave!

Non ho niente da dire in contrario al gioco, ma non mi ispira tanto.
    A me i giochi fantasy come i film, non mi piacciono per niente.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  5.     Mi trovi su: Homepage #9219136
    emi4everBella recensione Dave!

Non ho niente da dire in contrario al gioco, ma non mi ispira tanto.
    A me i giochi fantasy come i film, non mi piacciono per niente.

Beh niente da dire neanche da parte mia, i gusti non si discutono. In particolare per questi giochi "così così". Se ti piace il genere puoi passare sopra ai difetti. Se non ti piace non ha senso, anche se costano poco.

6.     Mi trovi su: Homepage #9219137
    DaveBeh sicuramente non si tratta certo di un titolo che verrà ricordato negli annali, anche se personalmente con una grafica da PS3 lo considerei un ottimo gioco.. Se piace il genere può tornare buono quando serve un altro prodotto per arrivare alle spedizioni gratis di amazon. Purtroppo l'assenza dell'italiano può creare problemi quando si vuole vendere. Comunque parliamo di prezzi così bassi che una chance si può dare.

Ho visto qualche video di gameplay, mi sembra troppo Gears of War fantasy!

Quindi mi dici che è solo English?! Mmh, bello sbatti...
  7.     Mi trovi su: Homepage #9219138
    Angeal_94Ho visto qualche video di gameplay, mi sembra troppo Gears of War fantasy!

Quindi mi dici che è solo English?! Mmh, bello sbatti...

Dipende quanto ne capisci. La storia non è niente di ché, anche se ti perdi qualcosa non è una tragedia. I dialoghi tra i due sono discreti, così come ogni tanto rischi di non capire esattamente cosa devi fare. Boh, direi che le info per scegliere a questo punto le hai tutte! :yummie2:

8.     Mi trovi su: Homepage #9219139
    DaveDipende quanto ne capisci. La storia non è niente di ché, anche se ti perdi qualcosa non è una tragedia. I dialoghi tra i due sono discreti, così come ogni tanto rischi di non capire esattamente cosa devi fare. Boh, direi che le info per scegliere a questo punto le hai tutte! :yummie2:

No, con l'inglese vado alla grande! Infatti mi sa che lo ordino, ora vedo se insieme a Castelvania o a Brotherhood!

[Dave] Hunted: The Demon's Forge

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina