1.     Mi trovi su: Homepage #9220018


    Premetto che essendo impossibilitato a giocare online non posso parlare della modalità multiplayer.

    Produttore: Rockstar

    Genere: Avventura free roam

    Multiplayer: SI solo online

    Espansioni: SI Racchiuse nel Blu-ray Undead Nightmare

    Prezzo: 29,90

    Chi ha detto Sergio Leone?

    John Marston, un ex criminale ora uscito dal giro malavitoso e stabilitosi permanentemente in una fattoria, viene improvvisamente contattato da un organizzazione legale, antenata dell’FBI, per uccidere i sui ex compagni. Arrivato in America con un treno John si reca subito nel forte in cui essi si sono stabiliti ma il tempo di scambiarsi qualche saluto col suo vecchio amico Bill Williamston che il nostro Cowboy finirà a terra con una pallottola nel petto. Tuttavia questa non è la fine (e come potrebbe mai esserlo ;) infatti il soccorso di una abitante di un Ranch vicino, Bonnie lo salverà dalla morte. Da questo momento Marston, dopo essersi sdebitato con Bonnie, farà di tutto per trovare e vendicarsi di Bill Williamson e per raggiungere il suo scopo si affiderà all’aiuto di bizzarre figure quali uno scavatore di tombe un bislacco imbroglione e tanti altri in un mirabolante viaggio nel Far West

    Atmosfere da Spaghetti Western

    Ciò che a primo acchito colpisce di Red Dead Redemption sono le sue atmosfere terribilmente accattivanti che, complice un ottimo motore grafico conducono per mano il giocatore in un meraviglioso mondo ormai scomparso, sono un esempio le aride pianure del Messico o i territori innevati dell’Aurora Lake e i Canyon oppure le città, ognuna delle quali molto diversa dalle altre. Altro fattore che contribuisce sensibilmente sono le innumerevoli missioni secondarie quali domare un cavallo come un vero mandriano, condurre le mucche al pascolo, dare la caccia ai ricercati e molte altre oltre alle riuscitissime missioni principali dalle quali spicca lo scambio di ostaggi nella città di Tumblewees, davvero carico di tensione.

    Un motore grafico “arrabbiato”

    Sotto il profilo tecnico Red Dead Redemption è realizzato davvero bene : il motore grafico è il solido RAGE, già utilizzato anche in GTA IV, che rende molto bene ogni elemento del gioco dall’acqua e l’erba ai volti dei personaggi, realizzati con uno stile unico e con grande cura. Tuttavia come in ogni Sandbox ( e produzione Rockstar ) non mancano diversi bug come il cavallo che sparisce improvvisamente e ricompare dopo che ci si allontana, ma in confronto alla magnificenza con cui è realizzato questo problema sembra davvero poco importante. Discorso analogo per il comparto sonoro che, tra musiche evocative, versi d’animali e spari svolge un ottimo lavoro.

    Nel Selvaggio West

    Le missioni principali di RDR sono talmente varie che mai si avrà l’impressione di annoiarsi ma se proprio sentite il bisogno di svagarvi le occasioni non mancheranno di certo; infatti esistono tre tipi di missioni secondarie: quelle già citate come la caccia ai ricercati, le ronde notturne … i compiti degli sconosciuti che verranno indicati sulla mappa da un punto di domanda e consisteranno nell’aiutare, ad esempio, un uomo a raccogliere fiori per la propria amata. Infine ci sono gli incontri casuali, a dire il vero ripetitivi, come aiutare un cacciatore di tesori assalito dai banditi o paesani ai quali è stato rubato il cavallo. Se nemmeno questo vi basta (sareste davvero incontentabili) ci sono delle sfide, da predatore, da raccoglitore, da tiratore scelto e da cacciatore di tesori in cui soddisfare diversi requisiti per passare di livello oltre a scommesse o duelli nei quali i paesani o gli sconosciuti vi coinvolgeranno. Se nemmeno questo vi dovesse soddisfare (è molto improbabile…) potrete intraprendere divertenti minigiochi quali il poker, il black jack , i dadi bugiardi e molti altri che diventeranno man mano disponibili nelle città. Altro aspetto riuscitissimo di questo RDR sono i livelli di fama e onore; il primo muterà il comportamento che la folla ha nei vostri confronti, ad esempio più la vostra fama sarà alta e più sarà probabile ricevere una sfida a duello; il secondo, più importante sale e scende a seconda delle vostre azioni e comporta comportamenti diversi da parte di uomini di legge e banditi: con un alto livello di onore Marston godrà di sconti nei negozi e guadagnerà maggiormente svolgendo lavori “socialmente utili”, d’altro canto con un basso livello d’onore saranno i criminali a portarvi rispetto.

    A questo punto avrete capito qual è la mia idea su Red Dead Redemption ma se non l’aveste ancora capito…

    Grafica: 90. Davvero ottimamente realizzata, anche se sono presenti diversi bug

    Sonoro: 93. Morricone docet

    Giocabilità: 93. Quasi perfetta, alcuni controlli non sono immediati

    Divertimento: 97. Davvero impossibile smettere di giocare

    Longevità: 96. Quasi 20 ore per la missione principale, una decina in più per completarlo al 100 % per non parlare della modalità multiplayer…

    Voto finale: 97. La migliore produzione Rockstar insieme a L.A. Noire (GTA IV devo ancora provarlo) un gioco quasi perfetto che nessuno dovrebbe perdersi…
  2.     Mi trovi su: Homepage #9220027
    Alcatrazbella rece! ;)
    concordo sui voti!:biggrin:


    Grazie!

    Il "Concordo su tutto,tranne sul voto della grafica,un bell 93 se lo meritava :closedeyes:


    3 punti in più in un aspetto non molto rilevante come la grafica non avrebbero cambiato nulla....

    Rizla+Bella recensione,anche i voti tutti giusti;) però anche se abbastanza corta la storia finita in 5 giorni peò vabbè un bel gioco lo stesso


    Grazie!

    TyrannBella recensione, questo é uno dei miei giochi preferiti per quanto riguarda la gen corrente. Direi che un 9 ci sta tutto :)


    Grazie!

    I Fratelli OrvietaniBella rece ... ma Gta lo devi avere assolutamente :D se ti sono piaciuto RDR e L.A. Noire allora che aspetti ^^
    Prendi Gta Complete ediction (costa poco e dura tantissimissimo)


    Eh si lo so... è che ho un sacco di giochi da prendere....comunque grazie!

  Red Dead Redemption by Y.R.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina