1.     Mi trovi su: Homepage #9222762
    L.A. Noire

L.A. Noire è il nuovo capolavoro di Rockstar sviluppato con la collaborazione di Team Bondi. Questo però non ci deve portare fuori strada, L.A. Noire non è il classico gioco Rockstar alla GTA o Red Dead Redemption, con questi infatti condivide solo la struttura aperta, nonostante anch'essa sia notevolmente ridotta rispetto agli altri titoli, appena finito uno dei 21 casi infatti, partirà immediatamente quello successivo, senza dover andare in giro per la mappa a cercare persone che ci forniscono i nuovi obbiettivi, anche i viaggi in macchina possono essere saltati tenendo premuto Triangolo e facendo così guidare il proprio partner, per esplorare la magnifica LA del 1947 dovrai allontanarti dalla zona del caso. Il tutto è molto più realistico ed immersivo di qualsiasi free-roam, anche quando arriviamo sulla scena del crimine, è un filmato a darci il benvenuto e non il freddo cerchio verde (!).

Appena arrivati, dopo le informazioni del coroner, cerchiamo indizi, fondamentali questi ultimi per arrestare il reale colpevole e non mandare al fresco innocenti. Sulla scena del crimine ci attendono decine di indizi, solo una piccola percentuale di questi però è rilevante, ad aiutarci a trovarelii ci pensa un accompagnamento sonoro davvero azzecato che segnala con una nota di piano la vicinanza di un indizio, ma su schermo non comparirà alcun aiuto, quindi orecchie aperte. Appena trovati tutti gli indizi rilevanti la musica di fondo si dissolverà del tutto e potremo così parlare con i testimoni per ricavare qualche indizio in più. Ecco che entra in scena il motion scan, la ormai famosa tecnologia che permette un dettaglio delle animazioni facciali davvero mai visto prima, soprattutto grazie al linguaggio del corpo potremo capire se il nostro sospetto sta dicendo la verità o sta mentendo, in questo caso ci sono due possibilità: Dubbio e Menzogna, la prima serve a spronare il teste se capiamo che sta mentendo, ma non abbiamo prove per dimostrarlo, se invece siamo a conoscenza della realtà basta selezionare Menzogna e l'indizio che dimostra la bugia dell'interrogato.
    Cosa dire del comparto tecnico? Oltre ai volti spaccamascella, troviamo una realizzazione degli interni sbalorditiva e una modellazione ottima, il tutto è accompagnato da un sonoro davvero poderoso, le musiche sono immersive e sempre credibili, il doppiaggio (ancora in inglese) è eccellente e gli effetti sono gradevoli, anche se meno imponenti delle musiche ai limiti della perfezione. Il risultato finale? Un capolavoro sotto tutti punti di vista, la storia è davvero eccezionale, nonostante i casi all'inizio sembrino separati tra loro, c'è un filo che li collega tutti, i giornali che troviamo nei casi amplificano la trama. I flashback sulla vita militare di Cole permettono di capire meglio il personaggio, caratterizzato in modo eccellente come tutti gli altri, le missioni secondarie,attivabili con le auto della polizia sono varie, divertenti e si concentrano di più sull'azione rispetto alla storia dove oltre agli inseguimenti, uno dei pochissimi punti dolenti del gioco, si spara poco, anche questo è però perfettamente in linea con la storia e l'atmosfera di L.A. Noire.
    Una parola per dirne cento? Capolavoro.

Pregi: L'atmosfera, le musiche, trama perfettamente congegnata, longevità smisurata per un avventura, le animazioni facciali.

Difetti: Inseguimenti precalcolati.

Grafica: 95. I volti sono fantastici, così come la realizzazione di tutta Los Angeles
    Sonoro: 97. Musiche eccellenti, doppiaggio all'altezza, effetti ben realizzati. Serve altro?
    Divertimento: 96. Il ritmo è lento, ma è perfettamente integrato con l'atmosfera del gioco
    Longevità: 97. 20 ore per la storia, centinaia di collezionabili.

Voto: 97. Un serio candidato al gioco dell'anno, stupisce il fatto che tutto ciò che Rockstar tocchi diventa oro, un capolavoro sotto tutti i punti di vista, guarda dall'alto qualsiasi GTA o RDR.
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION
  2.     Mi trovi su: Homepage #9222769
    WOW!

hai scritto una valanga di "ROBA" interessante! :ohmy:

comunque non credo proprio che diventerà " GIOCO DELL'ANNO"
    ma anche se non l'ho provato devo ammettere che dai video e dalla rece sembra promettere moolto bene..

ha qualche similitudine con Heavy Rain? o è in un altro pianeta?

GAMESHARK è qui

Citazione:
    Originariamente Scritto da mitchell17
    In Little Big Planet 2 ci sono dei trofei assurdi:gioca dopo le 9 di sera,gioca prima delle 9 di mattina,gioca tutti i giorni della settimana.

hahahahahahaha

3.     Mi trovi su: Homepage #9222770
    Game_SHARKWOW!

hai scritto una valanga di "ROBA" interessante! :ohmy:

comunque non credo proprio che diventerà " GIOCO DELL'ANNO"
    ma anche se non l'ho provato devo ammettere che dai video e dalla rece sembra promettere moolto bene..

ha qualche similitudine con Heavy Rain? o è in un altro pianeta?

È Heavy Rain 2 :D Ok così à troppo, ma ci assomiglia taaaaaanto.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9222771
    ibracadabraÈ Heavy Rain 2 :D Ok così à troppo, ma ci assomiglia taaaaaanto.

benon, mi è piaciuto veramente molto come gioco.. quindi l'acquisto è obbligato! Grazie!;)

GAMESHARK è qui

Citazione:
    In Little Big Planet 2 ci sono dei trofei assurdi:gioca dopo le 9 di sera,gioca prima delle 9 di mattina,gioca tutti i giorni della settimana.

hahahahahahaha

5.     Mi trovi su: Homepage #9222774
    Game_SHARKbenon, mi è piaciuto veramente molto come gioco.. quindi l'acquisto è obbligato! Grazie!;)

Allora compralo, io ho adorato Heavy Rain. All'inizio però cercavo un RDR 2 e alla fine mi sono ritrovato con qualcosa di meglio, Heavy Rain 2. Anche se con RDR qualcosa la condivide, come il fatto di non essere un fuorilegge e la ricerca di redenzione del protagonista.
    @Dj/Gianluc Grazie ^^. Gianluc bella firma "Il possimpibile" aaaaah Barney :lol:
  6.     Mi trovi su: Homepage #9222775
    [QUOTE=ibracadabra;910876]Allora compralo, io ho adorato Heavy Rain. All'inizio però cercavo un RDR 2 e alla fine mi sono ritrovato con qualcosa di meglio, Heavy Rain 2. Anche se con RDR qualcosa la condivide, come il fatto di non essere un fuorilegge e la ricerca di redenzione del protagonista.
    [QUOTE]

è già!!:laugh:

GAMESHARK è qui

Citazione:

hahahahahahaha

L.A. Noire [Recensione]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina