1.     Mi trovi su: Homepage #9222975

SONO I BOSS!

Immancabili in ogni tipo di videogame i boss possono essere minacciosi o anche affascinanti, ma una cosa non manca mai nei loro adrenalinici scontri: una grande musica. A volte cupa, a volte rockeggiante, a volte emozionante, la musica dei boss rimane impressa nelle menti dei videogiocatori a volte più del boss.

Ecco finalmente la penultima parte prima del gran finale, LA TOP 10!
    Le più grandi OST del mondo, le più emozionanti, le più epiche, siamo arrivati alla fine ormai! Bando alle ciance, cominciamo con questa nuova parte! Spero vi piaccia. :laugh:
    Ora potrete anche votare quella che preferite tra quelle del video!

CLICCA PER IL VIDEO!
    Top 9 Videogame Boss Themes Part 8 (9 - 4)

Leggere qui dopo aver visto il video.
    # 9
    Sapere che questa viene fuori da un Indie Game lascia davvero a bocca aperta. Tra le più spettacolari che abbia mai sentito e adattissima per uno scontro uno contro uno contro il generale dell'armata nemica che sta per invadere la terra. Il destino del pianeta è nelle tue mani e per la salvezza manca solo il nemico finale a bordo di un potentissimo e gigantesco robot in grado di lanciare missili, sfere mortali e raggi distruttivi. SPETTACOLO.

# 8
    MGS è sempre stato famoso per le sue OST emozionanti e drammatiche, ma anche questa è davvero splendida. Ti fà capire la potenza del nemico, la sua pericolosità. Stai combattendo contro un ninja cybernetico, niente potrebbe sottolineare la situazione in modo migliore. Molto minacciosa e potente come canzone.

# 7
    Forse alcuni di voi storceranno il naso per questa, ma la trovo davvero stupenda, misteriosa ed oscura, in grado quasi di metterti ansia. Non riesco a fare a meno di ascoltarla, ottimo ritmo e ottima atmosfera.

# 6
    La miglior boss theme della serie. L'ausilio quasi totale di un organo ci fà capire che questa che stiamo per affrontare è la battaglia decisiva e vincerla non sarà per niente facile. Bowser ora è davvero, davvero arrabbiato e vuole farci fuori nel peggiore dei modi, e questa ne è la prova.
    Al di là di tutto la canzone è splendida, tra le migliori OST a memoria d'uomo, se pensiamo che viene fuori da un Mario poi l'effetto sorpresa è ulteriormente ampiato.

# 5
    Cori epici. Rock puro. Chitarra elettrica. Testi incomprensibili. Questa canzone ha tutto il necessario per essere considerata un vero capolavoro. Basta sentirla per rendersene conto, tra le più belle e originali di sempre.

# 4
    La colonna sonora di Okami è di sicuro la più originale e ispirata di tutto il panorama videoludico, questa non ne fà assolutamente eccezione, lo scontro finale contro il male supremo con questa canzone in sottofondo che ti spinge a combattere e a vincere, eroica e bellissima. Originale ed epica. Dallo stile giapponese irresistibile. Per poco non entrava sul podio, BELLISSIMA, EMOZIONANTE. SENZA PAROLE. Già il titolo è qualcosa di splendido, "The Sun Rises": il sole sorge, dopo un'epoca oscura il sole sorge portando la luce della libertà e dissipando le tenebre. Poetico a dir poco.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9222976
    Con piacere ho scoperto che non sono l'unico ad aver giocato Iji.Bene! :laugh:
    Sono rimasto stupito della 7° posizione data a Tetris Attack ma in fin dei conti si tratta di una tua top 50 per cui rispetto il tuo parere.

Le mie preferite sono la 9,la 5 e la 4 ma so bene chi votare:IMHO quella di Okami non ha rivali (tra quelle della lista),semplicemente epica,stupenda.

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9222977
    Il #9 dà benissimo la carica, il gioco da cui proviene non l'ho mai sentito ma immagino che se non altro questa boss battle sia fatta benissimo, all'altezza di questo pezzo che riesce a gasare come pochi con ritmo e strumenti eccezionali.
    Il #8 è un altro grande theme, come già detto e ridetto cori e percussioni rendono l'atmosfera tesissima, e anche il resto degli strumenti è utilizzato con intelligenza, aumentando la tensione e creando un'aura di mistero e potenza attorno al boss.
    Il #7 è un brano piuttosto particolare, concordo con te: riesce quasi a mettere ansia, l'atmosfera che si viene a creare è inusuale ma gradevole e ha un bel ritmo. La sonorità un po' retrò ha sempre il suo fascino, c'è poco da fare.
    Il #6 è un altro brano niente male, l'organo è uno strumento che mi piace molto e lo trovo adattissimo per rappresentare un nemico temibile: già il suo timbro basta a incutere terrore. Bella la melodia.
    Il #5 è un brano grandioso: è rock, ha un bel ritmo, una chitarra elettrica splendida e cori da chiesa (:lol:) con l'immancabile testo incomprensibile che mi piace sempre sentire. Impostazione che mi ricorda per certi versi un altro bellissimo boss theme, Battle for Everyone's Souls di Persona 3. Figa l'introduzione, con la chitarra che progressivamente si impone sulla solennità dei cori.
    Il #4, beh, già lo stile giapponese al 200% sarebbe bastato a farmelo piacere, ma come se non bastasse il brano è di qualità talmente elevata che definirlo eccelso non basterebbe. Che ritmo, che strumenti, che melodia, che epicità: il brano riesce a infondere coraggio, speranza e rende poetica la battaglia col boss. Come hai detto tu, il titolo è azzeccatissimo: il sole sorge, è l'alba di un nuovo giorno, è proprio la prima immagine che viene in mente ascoltando il brano. Un capolavoro, c'è poco da fare.

Ordine di preferenza: #4 > #5 > #9 > #8 > #7 > #6.
    Faccio comunque notare che la differenza di qualità tra un brano e l'altro è davvero poca, sono tutti molto belli.

Attendo con ansia la parte conclusiva della classifica.
    In loop: Eyes of Flame (Cave Story), La Mer (Suikoden IV)
    Playing: Cave Story; Suikoden IV

4.     Mi trovi su: Homepage #9222980
    La #6 è magnifica, epica, e si amalgama alla perfezione col momento, ma la #4 è assolutamente unica, e mi ha conquistato pur non avendo provato il gioco: la voto. :laugh:

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  5.     Mi trovi su: Homepage #9222981
    Grazie a tutti dei commenti (Ovviamente un ringraziamento speciale a Black Dragon, come al solito.)!

Un plebiscito per The Sun Rises. :lol:

6.     Mi trovi su: Homepage #9222982
    kakashi75802Nooooooooooooooo, duke, perche hai preferito la cyborg ninja di MGS??? io avrei messo questa che e molto meglio, vabe, comunque ho votato la 8 perche e MGS

Non è una Boss Theme. E' semplicemente la Theme Song ri-utilizzata. :lol:
    Ho preferito mettere una canzone originale.

7.     Mi trovi su: Homepage #9222984
    kakashi75802ah, credevo fosse la boss theme del boss finale O.O

E' usata per il boss finale ma non è una boss theme. ^^

Top 9 Videogame Boss Themes (9 - 4)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina