1.     Mi trovi su: Homepage #9223402

    Oggi farò la recensione di Demon's Souls, un Action/GDR uscito il 5 febbraio 2009 in Giappone e il 25 giugno 2010 In Europa

    Trama: Spoiler
    Il gioco narra di Re Allant XII che ha ottenuto il potere della anime e ha portato grande prosperità al suo regno settentrionale di Boletaria, finché una fitta nebbia coprì la periferia delle sua terre, isolando il regno dal mondo esterno. Innumerevoli uomini che hanno tentato di attraversare quella nebbia non hanno più fatto ritorno. Solo uno, Vallarfax delle Zanne Gemelle, riuscì nell'impresa e rese noto al mondo esterno la difficile situazione di Boletaria.
    Re Allant XII svegliò dal sonno eterno l' Antico, la terribile bestia del Nexus, e con l'avanzare della nebbia oscura si scatenarono demoni affamati di anime. A Boletaria regnava il caos: la gente veniva privata dell'anima e in preda alla follia attaccava le persone ancora sane; i demoni diventavano di giorno in giorno più forti e più potenti per ogni anima che divoravano.

    Grafica:
    L'ambientazione in stile Dark è perfetta, e dona al gioco un po' di tensione in più anche se i livelli sono molto lineari, però presentano alcuni passaggi segreti o scorciatoie.
    Le animazioni sono buone e anche il design dei nemici.

    Voto:92

    Sonoro:

    I sottotitoli non sono sempre azzeccati e la colonna sonora si può sentire solo durante le boss fight.

    Voto:90

    Gameplay:
    Prima di iniziare il gioco avrete la possibilità di selezionare una classe di partenza fra le 10 disponibili per il vostro alter ego, di seguito riportate. Ogni classe ha statistiche iniziali differenti, tuttavia la scelta di una classe rispetto un'altra non andrà ad inficiare lo sviluppo del personaggio in senso unico, ma permetterà al giocatore la massima libertà di personalizzazione.

    -Cavaliere

    Ottima classe iniziale per un neofita del gioco. Molto utile se si vuole sviluppare un personaggio puramente votato al corpo a corpo. Possiede il migliore equipaggiamento iniziale, anche se, dato il suo peso, inizialmente renderà il personaggio impacciato nei movimenti e lento a schivare i colpi nemici.


    Statistiche abilità: Vita 10, Intelligenza 11, Resistenza 11, Forza 14, Destrezza 10, Magia 10, Fede 11, Fortuna 7


    Livello Anima iniziale: 4

    -Sacerdote

    Altra ottima classe corpo a corpo. Possiede fin dall'inizio il Talismano di Dio, il quale ci permetterà di utilizzare miracoli fin dai primi passi di gioco. Un equipaggiamento iniziale ottimo (anche se inferiore al cavaliere), una vitalità e fede decisamente elevata, ne fanno un personaggio adatto ad una build improntata nella difesa sia magica che fisica, anche se le strade percorribili sono molteplici. Possiede il miracolo cura di defeault.


    Statistiche abilità: Vita 13, Intelligenza 11, Resistenza 12, Forza 13, Destrezza 8, Magia 8, Fede 13, Fortuna 8


    Livello Anima iniziale: 6

    -Ladro

    Classe ottima se si predilige uno stile di gioco mordi e fuggi. Possiede un equipaggiamento iniziale decisamente poco protettivo, mentre la forza base è sottotono rispetto altre classi. Ad ogni modo queste lacune vengono compensate da un'agilità di gran lunga superiore; schivare i colpi nemici sarà molto semplice, ed inoltre sarà possibile piombargli alle spalle infliggendogli colpi critici. La sua estrema fortuna, inoltre, gli permetterà di trovare oggetti rari (e non) con più facilità rispetto alle altre classi.


    Statistiche abilità: Vita 10, Intelligenza 13, Resistenza 10, Forza 9, Destrezza 14, Magia 10, Fede 8, Fortuna 15


    Livello Anima iniziale: 9

    -Mago

    Una delle due classi magiche nel gioco, possiede scarsa resistenza fisica e forza, così come un equipaggiamento obsoleto. Il suo punto di forza primario è, come suggerisce il nome, la sua estrema potenza magica iniziale. Difficile da utilizzare nelle prime ore di gioco, grazie anche all'impossibilità di equipaggiare armi e armature avanzate (almeno inizialmente), mostra tutta la sua utilità una volta raggiunti livelli superiori, grazie al suo potere distruttivo innalzato alla massima efficienza.


    Statistiche abilità: Vita 9, Intelligenza 15, Resistenza 10, Forza 9, Destrezza 11, Magia 15, Fede 6, Fortuna 11


    Livello Anima iniziale: 6

    -Cavaliere del Tempio

    Il Cavaliere del Tempio è un'ottima alternativa al Cavaliere classico, grazie anche alla sua Fede decisamente più elevata. Ben equipaggiato e bilanciato, il Cavaliere Templare può prestarsi a molteplici ruoli, anche se il tank/curatore è il più gettonato e consigliato. Pecca decisamente in magia, ed è quindi sconsigliabile utilizzarlo come personaggio castante. La sua arma iniziale, l'Alabarda, è ottima per mantenere una discreta distanza fra il personaggio ed il nemico, o per combattere gruppi numerosi di essi. Come il sacerdote, possiede la magia Cura di defeault.


    Statistiche abilità: Vita 11, Intelligenza 8, Resistenza 13, Forza 14, Destrezza 12, Magia 6, Fede 13, Fortuna 7


    Livello Anima iniziale: 4

    -Soldato

    Classe iniziale in parte simile in caratteristiche al Cavaliere, ben bilanciata globalmente e molto versatile. Inoltre, le due armi predefinite, donano fin dall'inizio una discreta varietà di gioco. Buona anche l'armatura.


    Statistiche abilità: Vita 14, Intelligenza 9, Resistenza 12, Forza 12, Destrezza 11, Magia 8, Fede 10, Fortuna 10


    Livello Anima iniziale: 6

    -Vagabondo

    Quella del vagabondo è la classe con la destrezza più alta rispetto tutte le altre; caratteristica indubbiamente utile se il giocatore punta ad uno sviluppo totale di tale abilità. Tuttavia, possiede un equipaggiamento iniziale decisamente fragile, ed eccellendo in una singola abilità, le altre statistiche sono nella media: discorso a parte per la fortuna, decisamente elevata, come nel caso del ladro.


    Statistiche abilità: Vita 10, Intelligenza 10, Resistenza 11, Forza 11, Destrezza 15, Magia 9, Fede 7, Fortuna 13


    Livello Anima iniziale: 6

    -Barbaro:

    Una classe indubbiamente unica, consigliata ai veterani del gioco e a chi punta ad un personaggio basato unicamente sul corpo a corpo; difatti possiede la forza più elevata del gioco, così come la vitalità. Il suo equipaggiamento, invece, è assolutamente il più scarso: Nessuna armatura corporea, uno scudo debole e una grossa mazza di legno ne fanno un personaggio tanto letale quanto indifeso (ovviamente, solo per le prime ore di gioco). Inoltre il suo Livello Anima è il più elevato di tutti, cosa che di fatto renderà il livellamento del personaggio molto più lento rispetto agli standard.


    'Statistiche abilità: Vita 15, Intelligenza 7, Resistenza 13, Forza 15, Destrezza 9, Magia 11, Fede 8, Fortuna 11


    Livello Anima iniziale: 12

    -Nobile:

    La seconda classe magica del gioco. Si tratta di una classe discretamente bilanciata e con varie possibilità di personalizzazione salendo di livello. Possiede un equipaggiamento e degli oggetti subito utili quali: Un anello speciale che permette al giocatore di recuperare punti magia col tempo. Il catalizzatore Magico d'argento, che, a differenza della normale bacchetta di legno, quando equipaggiata dona un bonus del 20% ai punti magia totali. La Corona d'argento, che dona anch'essa un bonus del 20% ai punti magia totali.

    È sicuramente la classe iniziale più semplice da utilizzare, consigliatissima a giocatori alle prime armi.

    Possiede la magia Freccia dell'Anima di Defeault. Inoltre il suo basso livello dell'Anima iniziale gli permette di salire di livello molto velocemente.


    'Statistiche abilità: Vita 8, Intelligenza 12, Resistenza 8, Forza 9, Destrezza 12, Magia 13, Fede 12, Fortuna 7


    Livello Anima iniziale: 1

    -Cacciatore:

    Altra classe decisamente bilanciata fra le abilità primarie, così come il soldato, molto versatile ed adattabile ad ogni contesto. A discapito delle altre classi, possiede l'arco come arma secondaria fin dall'inizio del gioco, accompagnato da un'Ascia da battaglia. Ha uno scudo e un'armatura iniziale discrete, anche se inferiori ad altre. Elevata fortuna.


    'Statistiche abilità: Vita 12, Intelligenza 10, Resistenza 13, Forza 11, Destrezza 12, Magia 8, Fede 8, Fortuna 12


    Livello Anima iniziale: 6

    Ci sono due aspetti che rendono questo gioco unico, ovvero, l'alta difficoltà e non poter mettere il gioco in pausa, e infine un'altro aspetto ovvero, dopo la morte diventermo un specia di fantasma e potremo riassumere la forma corporea solo uccidendo un Boss, o usando la pietra dagli occhi effimeri.
    Consiglio: non attaccate i nemici come se foste in God of War, questo portera solo alla morte! :lol:
    Se esplorete bene alcuni livelli potrete trovare dei personaggi secondari che vi assegneranno delle quest! se invece vi stanno sulle ciappe potrete ucciderli e fregarvi l'armatura, le armi e gli anelli :lol:

    Voto:95


    Longevità:
    Circa 20-30 ore per completare il tutto, facilmente rigiocabile!

    Voto:92

    VOTO FINALE: 93
    Gioco che consiglio solo agli HardCore Gamer, l'alta difficolta potrebbe annoiarvi.
    Secondo me, è il miglior GDR del 2010 insieme a Fallout New Vegas

    Spero che la Recensione vi sia piaciuta! [Dusan]

    Ringrazio Krona per la fantastica firma!


    La mia collezione!
    Fan Fiction [Fallout]

    "Tra poco esce il nuovo iPhone, mi scommetto il Pancreas che è una figata!" [Cit. Steve Jobs]
  2.     Mi trovi su: Homepage #9223405
    Alcatrazbella rece!;)
    ma ti confesso che ne ho letto solo una parte!


    Cattivo ç___ç
    Leggila o ti spoilero il finale di Deus Ex!

    Ringrazio Krona per la fantastica firma!


    La mia collezione!
    Fan Fiction [Fallout]

    "Tra poco esce il nuovo iPhone, mi scommetto il Pancreas che è una figata!" [Cit. Steve Jobs]
  3.     Mi trovi su: Homepage #9223410
    RoSSoNeRa_1996Bella recensione figliolo :3
    Continua così u.u


    Grazzzzzie :ninja:

    Ringrazio Krona per la fantastica firma!


    La mia collezione!
    Fan Fiction [Fallout]

    "Tra poco esce il nuovo iPhone, mi scommetto il Pancreas che è una figata!" [Cit. Steve Jobs]
  4.     Mi trovi su: Homepage #9223412
    C.Shepardè una bella rece.....:lol: complimenti
    troppo lunga?:lol:


    Grazie :lol:

    Nahhh :shame:

    Ringrazio Krona per la fantastica firma!


    La mia collezione!
    Fan Fiction [Fallout]

    "Tra poco esce il nuovo iPhone, mi scommetto il Pancreas che è una figata!" [Cit. Steve Jobs]
  5.     Mi trovi su: Homepage #9223414
    Riyos DrakePoteva il sommo Riyos non commentare la recensione del "IL GIOCO"? Poteva? Poteva?!
    No, non poteva non farlo :nosmile: e difatti eccolo qui a rompere il cazzo :nosmile:
    Ben fatta, ma abbastanza corta^^"(tralasciando la descrizione delle classi .-.)


    Grazie :lol:

    Ringrazio Krona per la fantastica firma!


    La mia collezione!
    Fan Fiction [Fallout]

    "Tra poco esce il nuovo iPhone, mi scommetto il Pancreas che è una figata!" [Cit. Steve Jobs]

  Demon's Souls [Dusan]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina