1.     Mi trovi su: Homepage #9223415
    Se credevate che gli zombie non potessero infettare i giochi di corse… Vi sbagliavate.

A causa di un fatale incidente avvenuto all'acceleratore di particelle, tutti gli abitanti di Atom City si sono trasformati in zombie. La piccola città è stata isolata ed è diventata teatro di sfrenate corse automobilistiche formate da gente che vuole racimolare un po' di denaro.

Questa è la premessa di Armageddon Riders, il titolo di guida arcade disponibile sul PSN alla cifra di 10€ che voglio analizzare oggi: un po' perché mi è piaciuto molto, un po' perché è decisamente poco conosciuto.

Protagonisti sono gli zombie: ogni strada infatti ne è piena e falciandoli si riceverà del turbo e una somma di denaro. Inoltre, tenteranno di ostacolare sia te che gli altri corridori balzando sull'auto e cercando di arrecare più danni possibili. Per scrollarli via bisogna urtare qualcosa, eseguire curve strette o usare lo "shocker": un dispositivo montato nella propria auto, attivabile scuotendo il controller, che emette una breve scossa elettrica.

Per tutta la città sono disseminati dei power up, che sono di tre tipi: quelli blu ricaricano istantaneamente la barra del turbo, quelli verdi riparano il mezzo e quelli rossi aumentano i danni che puoi infliggere alle altre vetture.

A tua disposizione ci sono 3 aree di gioco, discretamente ampie: il centro urbano vero e proprio, un'area portuale e il collisore. Le prime due sono liberamente esplorabili; nella terza vi si può accedere solamente durante le missioni. Missioni che sono varie e ben diversificate tra loro: si parte dalle più classiche modalità (gara, gara ad eliminazione e battaglie nell'arena); per passare ad obiettivi dove bisogna recuperare degli speciali reperti prima degli avversari o prima che scada il tempo; oppure dove bisogna scortare e proteggere un proprio alleato; o ancora, uccidere più zombie possibili sempre entro un determinato lasso di tempo. Quelle principali sono 31 e sono le uniche che servono per progedire nel gioco. Poi ci sono quelle secondarie, il cui scopo è quello di farti guadagnare denaro, spendibile in nuove vetture o in potenziamenti.

I veicoli che offre sono 8, ma solo 3 possono essere potenziati (per cui sono quelli che userai principalmente nel corso dell’avventura). I potenziamenti comprendono il sistema del boost, i paraurti, delle speciali appendici laterali per falciare meglio gli zombie, lo shocker e la livrea dell'auto.

E' un gioco immediato ed accessibile a tutti. C'è una sfida per i collezionabili, tutti facilmente reperibili, una modalità a schermo condiviso e le classifiche online. Nessuna modalità per il gioco in rete.

Grafica: 87 Buona. I cali di fluidità sono rari

Sonoro: 88 Bella colonna sonora composta, giustamente, da brani rock.

Divertimento: 94 Nel complesso è molto divertente. In particolare, alcuni metodi degli zombie di distruggere la tua vettura e alcune modifiche per le auto ad hoc per mietere meglio zombie ti strapperanno più di una risata. Fantastica poi l'interazione con il joypad, che va scrollato per attivare lo shocker.

Longevità 86 7-8 ore per finire le missioni principali. 10 ore per prendere tutti i trofei (11 in tutto, il platino è assente)

Giudizio finale: 92 Diciamocelo: questi zombie ce li stanno facendo odiare mettendoceli dappertutto e per questo l'idea di base potrà sembrare seccante per molti. Comunque i 10 euro li vale tutti ed è un titolo che io consiglio, soprattutto a chi desidera distrarsi un con un gioco di guida scanzonato e per chi vuole sfogarsi un po' stroncando tutto ciò che trova in mezzo alla strada.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9223419
    C.Shepardè una buona recensione...concordo ovviamente con il voto!:)

Grazie. :laugh:

Fernando2012Non conoscevo questo gioco, come detto da te non è famoso, credo che mi informerò di più.

Comunque decisamente una buona recensione, ben impostata e scritta, complimenti.

Grazie. Il mio obiettivo è proprio quello di farlo conoscere, dato che neanche i siti specializzati offrono uno straccio di recensione. ^^'

[Valerio95] Armageddon Riders

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina