1.     Mi trovi su: Homepage #9224670

SONO I BOSS!

Immancabili in ogni tipo di videogame i boss possono essere minacciosi o anche affascinanti, ma una cosa non manca mai nei loro adrenalinici scontri: una grande musica. A volte cupa, a volte rockeggiante, a volte emozionante, la musica dei boss rimane impressa nelle menti dei videogiocatori a volte più del boss.

This is the end, my old friend, the end.
    Arrivati alla fine della mia classifica eccoci al podio, le 3 migliori boss theme di sempre, quelle che tutti i giochi aspirerebbero ad avere, ma nessuno riesce ad eguagliarle.
    Grazie a quelli che han seguito la mia classifica, spero vi sia piaciuta.
    Bando alle ciance, cominciamo con questa ultima parte! Spero vi piaccia. :laugh:

CLICCA PER IL VIDEO!
    Top 3 Videogame Boss Themes Part 9 (3 - 1)

Leggere qui dopo aver visto il video.
    # 3
    La soundtrack più spettacolare di tutta la saga, pur risultando vagamente retrò è assolutamente epica con un ritmo indimenticabile. Per combattere uno dei cattivi più carismatici di sempre che si è appena trasformato in dio non c'è niente di meglio. La risata a metà poi è qualcosa di sublime.

# 2
    Non è arrivata prima, il perchè lo scoprirete dopo. Ma rimane qualcosa di ineguagliabile comunque, i cori, la chitarra, l'epicità fatta canzone. Qualcosa che difficilmente si dimentica. Magnifica.

# 1 SPOILER
    Ed eccola qua, la miglior boss theme di sempre.
    La canzone in se è triste, ma anche minacciosa, oscura, ma anche epica, in tutti i casi bellissima. Però va contato anche il momento.
    Nuvole nel cielo, è notte, davanti a te c'è l'ultimo ostacolo per la resurrezione della tua amata, l'ultimo colosso. Questo essere gigante, dall'alto della sua onnipotenza ti lancia sfere di fuoco, dovrai ripararti e andare in una galleria sotto terra, arrampicarti su di lui, saltargli sulla schiena, farsi afferrare dalla mano, percorrere il braccio fino ad arrivare alla testa, è il boss più epico che si sia mai visto. Il momento è qualcosa di indescrivibile, perchè và visto da 2 parti.
    Da una parte vuoi ucciderlo perchè devi resuscitare la tua donna, devi ucciderlo perchè sei MOLTO incazzato dato che Agro è morto, quindi sei deciso a vendicarlo.
    Dall'altra però il colosso non c'entra niente con la morte di Agro, è stata tutta colpa di Wander se è morto, inoltre stai per ammazzare l'ultimo della specie, l'ultimo di quelle splendide bestie, e le hai tutte uccise tu per egoismo.

Insomma, un momento che rimane impresso nel cuore e nella mente del videogiocatore. Per sempre.

FINE DEGLI SPOILER
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9224671
    Sei mai riuscito ad aprire un thread senza sbagliare? :lol:

Comunque in questo caso ci troviamo dinnanzi a tre Boss Themes splendide,epiche ed emozionanti.
    Ritmicamente preferisco di gran lunga la 2° ma,come tu stesso dici,l'epicità dello scontro,del momento,delle immagini che scorrono mentre si ascolta la 1° sono impareggiabili ed è per questo che merita di vincere.
    Voto la 1°.

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9224672
    Essendo la fine, voglio fare una bella analisi (stile Black, anche se ovviamente non al suo livello :lol:), allora, cominciamo:

-BT 3: Magnifica, epica e come giustamente hai detto leggermente retrò, che esalta alla perfezione il momento: nonostante abbia preferito altre canzoni durante questa classifica, capisco alla perfezione come abbia ottenuto il terzo posto. ^^

-BT 2: Meravigliosa, assolutamente epica e molto "energica", per me si è guadagnata a pieno il secondo posto. :laugh:

-BT 1: Pur non avendo giocato SotC, l'ho trovata ispiratissima e coinvolgente, che si mescola perfettamente al momento che hai descritto.

Tirando le somme, è stato un piacere ascoltare tutti questi brani, di cui molti mi sono sembrati capolavori che superano ampiamente la funzione di OST e che meriterebbero una fama ben maggiore. :laugh:
    Un grazie quindi a Duke per aver avuto la pazienza e la voglia di stilare questa classifica, dico solo una piccola cosa che ho notato: quando parli di SotC, non è uno spoiler quello che racconti?

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  4.     Mi trovi su: Homepage #9224673
    Molte grazie dei commenti. :laugh:
    solid93quando parli di SotC, non è uno spoiler quello che racconti?

Li ho messi sotto spoiler apposta per questo.
    Al massimo posso aggiungere un ulteriore scritta che lo dica.

5.     Mi trovi su: Homepage #9224676
    Capitano PrezzoNon so cosa votare, trucidatemi

Non si preoccupi capitano, per stavolta le faremo uno sconto.

Pfff. :shame:

6.     Mi trovi su: Homepage #9224680
    Il #3 è un brano leggendario, c'è ben poco da fare. Oltre ad essere epico (del resto ci stiamo scontrando con
    Kefka Palazzo
    , mica chiunque), risulta inquietante con quella combinazione di stile retrò, ritmo, come dire, bizzarro, strumenti piazzati alla grande e anche quella maledetta risata. Se l'intento del compositore era di farci capire che il boss si sta divertendo con noi, che in verità non abbiamo speranze di batterlo, beh, imho ci è riuscito benissimo.
    Appena ho sentito il #2 ho esclamato OMG!, WTF, dis iz over nain tausand !11!!!1! Seriamente, come il brano di Lost Odissey e Battle for Everyone's Soul abbiamo una nuova combinazione di cori, chitarra elettrica, ma anche altri strumenti che aumentano la varietà del brano. Peraltro questi cori sono stupendi, li ADORO. Un boss theme da brividi sulla schiena, una figata pazzesca, inconcepibile che non venga mai nominato quando si parla di ost.
    Il #1 è...struggente, in una parola. Non ho giocato SotC e non apro lo spoiler per nulla al mondo, ma posso immaginare che sia un momento con elevato impatto emotivo. L'epicità si mescola incredibilmente bene con l'atmosfera di tristezza e rassegnazione che permea tutto il brano. Violini magistrali a dir poco, e belli pure i cori, i quali creano un'atmosfera che pochissimi brani riescono ad eguagliare.

Non è stato semplice scegliere, sono tutti e tre grandissimi boss theme, ma il mio ordine di preferenza è: #2 > #1 > #3.

In definitiva, per me è stato davvero un piacere ascoltare e commentare questa top 50: ho rispolverato brani eccezionali, ne ho scopri di nuovi altrettanto incredibili e ho pure scritto un po', il che non può certo farmi male. I miei complimenti a Duke, bellissima classifica e (come prevedevo) il gran finale non ha certo deluso, anzi.
    In loop: Eyes of Flame (Cave Story), La Mer (Suikoden IV)
    Playing: Cave Story; Suikoden IV

7.     Mi trovi su: Homepage #9224683
    Black Dragon 91Il #3 è un brano leggendario, c'è ben poco da fare. Oltre ad essere epico (del resto ci stiamo scontrando con
    Kefka Palazzo
    , mica chiunque), risulta inquietante con quella combinazione di stile retrò, ritmo, come dire, bizzarro, strumenti piazzati alla grande e anche quella maledetta risata. Se l'intento del compositore era di farci capire che il boss si sta divertendo con noi, che in verità non abbiamo speranze di batterlo, beh, imho ci è riuscito benissimo.
    Appena ho sentito il #2 ho esclamato OMG!, WTF, dis iz over nain tausand !11!!!1! Seriamente, come il brano di Lost Odissey e Battle for Everyone's Soul abbiamo una nuova combinazione di cori, chitarra elettrica, ma anche altri strumenti che aumentano la varietà del brano. Peraltro questi cori sono stupendi, li ADORO. Un boss theme da brividi sulla schiena, una figata pazzesca, inconcepibile che non venga mai nominato quando si parla di ost.
    Il #1 è...struggente, in una parola. Non ho giocato SotC e non apro lo spoiler per nulla al mondo, ma posso immaginare che sia un momento con elevato impatto emotivo. L'epicità si mescola incredibilmente bene con l'atmosfera di tristezza e rassegnazione che permea tutto il brano. Violini magistrali a dir poco, e belli pure i cori, i quali creano un'atmosfera che pochissimi brani riescono ad eguagliare.

Non è stato semplice scegliere, sono tutti e tre grandissimi boss theme, ma il mio ordine di preferenza è: #2 > #1 > #3.

In definitiva, per me è stato davvero un piacere ascoltare e commentare questa top 50: ho rispolverato brani eccezionali, ne ho scopri di nuovi altrettanto incredibili e ho pure scritto un po', il che non può certo farmi male. I miei complimenti a Duke, bellissima classifica e (come prevedevo) il gran finale non ha certo deluso, anzi.

Ma io.....T_T

Grazie! Grazie davvero! Vai tranquillo che il piacere è stato tutto mio, ogni tuo commento era davvero splendido e manco tu mi hai mai deluso.

E comunque hai fatto bene a non aprire lo spoiler, perchè è bello grosso. :lol:

8.     Mi trovi su: Homepage #9224684
    Kefka Kefka.

Troppo bella. La risata poi...
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)

Top 3 Videogame Boss Theme (3 - 1)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina