1.     Mi trovi su: Homepage #9224692
    In questi giorni estivi ho ripreso Dead Space 2 per rifare la campagna e sbloccare gli ultimi trofei (tranne quello masochistico di terminare il gioco con 3 salvataggi che ritengo assurdo).

Dead Space 2 per quanto mi riguarda rappresenta tutto quello che cerco in un action/shooter. Intanto la tanto trascurata visuale in terza persona. E' bello vedere il proprio personaggio che cambia l'armatura o che si aggira per le stanze, invece della solita Mano degli Addams con l'arma di turno. Detto questo, anche il resto è praticamente perfetto, la grafica è ottima, senza sbavature, sia dei personaggi/necromorfi che degli ambienti, con tanti dettagli, spesso interattivi (vetri che si rompono, lampade che oscillano, eccetra). Il gameplay è solido così come l'atmosfera, anche se non così terribile come nel primo capitolo. Sono presenti anche diversi livelli di difficoltà, così da poter affrontare l'esperienza videoludica nel modo preferito: a livello facile è quasi una passeggiata, mentre il livello più difficile (escluso l'hard core) è molto impegnativo, armi e cure scarseggiano e i nemici sono molto tosti. Un'altra cosa che ho gradito sono i checkpoint. In tanti giochi del genere mi fanno innervosire perchè sono troppo distanti o posizionati male, facendoti ripetere magari parti meno impegnative prima del "clou". Qui sono praticamente ad ogni stanza. La longevità è buona, diciamo 10-12 ore per una partita a livello normale esplorando tutto l'esplorabile (il gioco è comunque molto lineare), ma se non si è particolarmente interessati ai trofei una seconda partita non è così stimolante e non aggiunge molto a mio parere. Concludo con la trama: nulla di particolarmente complesso, si riparte delle idee abbastanza originali del primo, per produrre un seguito credibile e semplice da seguire. Voti.

Grafica: ottima e abbondante, senza pecche. 95
    Gameplay: uno dei pochi giochi stile survival horror in circolazione, molti nemici che spuntano da tutte le parti e qualche scena da saltare sulla sedia. A qualcuno potrebbe non piacere la quasi totale assenza di "boss". 92
    Longevità: campagna solida e lunga quanto basta, replay value abbastanza relativo. 88
    Atmosfera: più sparatutto e meno survival horror del primo, ma sono dettagli, ottima anche in questo capitolo. 90
    Overall: il gioco perfetto non esiste, ma Dead Space 2 ci va molto vicino e credo che non verrò smentito a dire che sia il migliore di un genere in via d'estinzione. 92

PS: ci sarebbe anche l'online, ma non ci ho giocato nemmeno un minuto, abbastazna superfluo. NG

2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9224697
    DaveIn questi giorni estivi ho ripreso Dead Space 2 per rifare la campagna e sbloccare gli ultimi trofei (tranne quello masochistico di terminare il gioco con 3 salvataggi che ritengo assurdo).

Dead Space 2 per quanto mi riguarda rappresenta tutto quello che cerco in un action/shooter. Intanto la tanto trascurata visuale in terza persona. E' bello vedere il proprio personaggio che cambia l'armatura o che si aggira per le stanze, invece della solita Mano degli Addams con l'arma di turno. Detto questo, anche il resto è praticamente perfetto, la grafica è ottima, senza sbavature, sia dei personaggi/necromorfi che degli ambienti, con tanti dettagli, spesso interattivi (vetri che si rompono, lampade che oscillano, eccetra). Il gameplay è solido così come l'atmosfera, anche se non così terribile come nel primo capitolo. Sono presenti anche diversi livelli di difficoltà, così da poter affrontare l'esperienza videoludica nel modo preferito: a livello facile è quasi una passeggiata, mentre il livello più difficile (escluso l'hard core) è molto impegnativo, armi e cure scarseggiano e i nemici sono molto tosti. Un'altra cosa che ho gradito sono i checkpoint. In tanti giochi del genere mi fanno innervosire perchè sono troppo distanti o posizionati male, facendoti ripetere magari parti meno impegnative prima del "clou". Qui sono praticamente ad ogni stanza. La longevità è buona, diciamo 10-12 ore per una partita a livello normale esplorando tutto l'esplorabile (il gioco è comunque molto lineare), ma se non si è particolarmente interessati ai trofei una seconda partita non è così stimolante e non aggiunge molto a mio parere. Concludo con la trama: nulla di particolarmente complesso, si riparte delle idee abbastanza originali del primo, per produrre un seguito credibile e semplice da seguire. Voti.

Grafica: ottima e abbondante, senza pecche. 95
    Gameplay: uno dei pochi giochi stile survival horror in circolazione, molti nemici che spuntano da tutte le parti e qualche scena da saltare sulla sedia. A qualcuno potrebbe non piacere la quasi totale assenza di "boss". 92
    Longevità: campagna solida e lunga quanto basta, replay value abbastanza relativo. 88
    Atmosfera: più sparatutto e meno survival horror del primo, ma sono dettagli, ottima anche in questo capitolo. 90
    Overall: il gioco perfetto non esiste, ma Dead Space 2 ci va molto vicino e credo che non verrò smentito a dire che sia il migliore di un genere in via d'estinzione. 92

PS: ci sarebbe anche l'online, ma non ci ho giocato nemmeno un minuto, abbastazna superfluo. NG

Concordo con te soprattutto per la visuale in prima persona ,se mi va bene (vediamo quanto mi valutano red faction armageddon e prototype uk)lo prendo oggi o domani da gamestop;)

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  3.     Mi trovi su: Homepage #9224700
    Un mio "informatore" molto credibile aveva detto che gli sviluppatori avevano annunciato di avere in lavorazione un 3° capitolo. Comunque,ottima recensione!
    È nell'indifferenza che un uomo,un uomo vero,muore davvero.
    Sto giocando Valkyria Chronicles,Valkyria Chronicles II,Corpse Party,Tactics Ogre LUCT
  4.     Mi trovi su: Homepage #9224702
    DaveAnch'io mi aspetto un terzo capitolo, anche se dopo due titoli abbastanza simili credo dovranno inventarsi qualche novità.

quoto sbandierare qualche arma nuova o qualche nuovo nemico non basta... l'online se giocato insieme perde qualunque atmosfera horror sembra solo un enorme rimpatriata di splattelloni

Comunque bella recensione, Dave finalmente ho trovato un gioco che sembra averti soddisfatto

5.     Mi trovi su: Homepage #9224704
    DaveEh eh... davvero. Vedi alla fine non sono così incontentabile! :biggrin:

ahah già !
    Per la cronaca prima di comprare qualcosa dovremmo aspettare le recensioni di Dave se è soddisfatto da un gioco, quel gioco dovrà essere acquistato per forza !

non scherzo il suo si che è un giudizio critico !

6.     Mi trovi su: Homepage #9224705
    CHRIS CC3ahah già !
    Per la cronaca prima di comprare qualcosa dovremmo aspettare le recensioni di Dave se è soddisfatto da un gioco, quel gioco dovrà essere acquistato per forza !

non scherzo il suo si che è un giudizio critico !

Troppo buono, in realtà ho dei gusti piuttosto complicati soprattutto perché negli anni prediligo sempre più giochi semplici e lineari. Quindi magari tanti titoli ben fatti purtroppo mi stancano o non mi prendono, mentre magari altri che molti non gradiscono perchè troppo banali, alla fine li preferisco.

EDIT: più che complicati meglio dire "personali"

7.     Mi trovi su: Homepage #9224706
    DaveTroppo buono, in realtà ho dei gusti piuttosto complicati soprattutto perché negli anni prediligo sempre più giochi semplici e lineari. Quindi magari tanti titoli ben fatti purtroppo mi stancano o non mi prendono, mentre magari altri che molti non gradiscono perchè troppo banali, alla fine li preferisco.

EDIT: più che complicati meglio dire "personali"

comprendo spesso mi succede la stessa cosa

[Dave] Dead Space 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina