1.     Mi trovi su: Homepage #9226181
    Alice: Madness Returns

Alice: Madness Returns è il sequel di American McGee's Alice, gioco uscito nel 2000 su PC, nel quale Alice era finita in manicomio dopo aver tentato il suicidio in seguito alla morte della sua famiglia. In questo seguito bisognerà salvare il Paese delle meraviglie da una oscura minaccia, ma anche la salute mentale stessa della ragazza.

Durante l'avventura, che mescola sapientemente azione, enigmi e fai platform, incontreremo vari personaggi come lo Stregatto e la Regina di cuori. Per affrontare i numerosi (e vari) nemici che incontrerà durante il gioco, Alice ha a disposizione un arsenale alquanto insolito, composto da armi come il macinapepe, la lama Vorpale o il Cavalluccio; bisognerà scegliere bene l'arma giusta per affrontare al meglio ogni nemico.

Alice, inoltre, può fare uso di vari poteri, come ingrandirsi o rimpicciolirsi, e può usare una bomba a orologeria per aprire nuovi sentieri.
    Oltre ai combattimenti, ci sono le numerose fasi platform, oltre che a diversi enigmi, che ti consentiranno di proseguire negli scenari.
    Nel corso del gioco potremo raccogliere numerosi collezionabili, alcuni dei quali costituiscono importanti ricordi del passato riguardanti la trama; collezionarli tutti aumenta la già notevole longevità dell'avventura.

Graficamente il gioco presenta alti e bassi. Il design di personaggi e scenari è eccellente, e in generale i paesaggi (sia che si tratti di Londra che del Paese delle meraviglie) sono piacevoli da guardare. Peccato, però, che in mezzo ci si metta un comparto tecnico decisamente migliorabile: i modelli di Alice e dei personaggi del Paese delle meraviglie sono ben realizzati, ma quando si tratta degli abitanti di Londra la maggior parte sono inguardabili.
    Le musiche accompagnano ottimamente l'atmosfera, e anche il doppiaggio è di buon livello.

Alice: Madness Returns si conferma un'ottima avventura, con un'ambientazione intrigante dallo stile tetro che, tra l'altro, include un codice per scaricare gratuitamente American McGee's Alice.

PREGI.
    L'ottimo mix tra azione, enigmi e fasi platform
    Ambientazione affascinante
    Ottimo design

DIFETTI.
    Il comparto tecnico qualitativamente non è il massimo

GRAFICA 82
    SONORO 90
    DIVERTIMENTO 90
    LONGEVITA' 89

VOTO 88

Un ottimo gioco, con un'ambientazione tetra e affascinante. Se siete amanti delle avventure "classiche" non vi deluderà.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9226185
    Bella rece, però mi pare di averla già letta o sentita da un altra parte...probabilmente mi sto sbagliando :D

"Ora, di fronte a te posso finalmente morire. Dopo Zanzibar, ero fuori dalla battaglia. Né completamente vivo né completamente morto.. Un'ombra incapace di morire in un mondo di luce. Ma presto, tutto questo finirà. finalmente..." Gray Fox- MGSolid
  3.     Mi trovi su: Homepage #9226187
    danoonestamente questa rece non mi piace... non mi piace perchè, ogni cosa che ho letto, l'ho già letta in qualsiasi altra rece... senza offesa:biggrin:

Allora nn sono l'unico.....come già detto in un commnto prima, io questa rece già lo letta, e ora ho la conferma che nn sono matto :roll:

"Ora, di fronte a te posso finalmente morire. Dopo Zanzibar, ero fuori dalla battaglia. Né completamente vivo né completamente morto.. Un'ombra incapace di morire in un mondo di luce. Ma presto, tutto questo finirà. finalmente..." Gray Fox- MGSolid
  4.     Mi trovi su: Homepage #9226188
    magmadonBella rece, però mi pare di averla già letta o sentita da un altra parte...probabilmente mi sto sbagliando :D

danoonestamente questa rece non mi piace... non mi piace perchè, ogni cosa che ho letto, l'ho già letta in qualsiasi altra rece... senza offesa:biggrin:

Come sarebbe a dire che già l'avete letta? L'ho scritta io...DA SOLO!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #9226189
    giaco95Come sarebbe a dire che già l'avete letta? L'ho scritta io...DA SOLO!!

io parlo per me... non dico che tu l'abbia copiata... dico solo che le frasi che ci sono scritte qui sono le stesse che si possono leggere in qualsiasi altra rece, manca di originalità diciamo...
    http://www.videogame.it/forum/t/477506/darksiders-ii.html

La mia rece di Darksiders II

OPPA GAGNAM STYLE

Alice: Madness Returns

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina